Vi sfido.....come riorganizzarla????

Ciao, questa volta vi sfido sull'arredamento della mia casetta.
La disposizione non è delle piu facili da organizzare, ma io confido in Voi, che avete sempre una soluzione.. :))
Dunque....
Questa che vedete qui sotto è la mia casetta, cosi come è organizzata attualmente.
Considerate che non voglio buttare a terra pareti o fare altri lavori, vorrei solo un aiuto per la disposizione interna, che attualmente lascia un po a desiderare..

http://pl.an/y9eos7

Come vedete ho una sorta di zona ad "L", dove la parte vicina alla cucina è stracolma e la parte di fronte al bagnetto è vuota.
Avete suggerimenti per la riorgnizzazione?

Considerate che ho un TV 50' e che quindi la distanza di visione.... deve tenerne conto.

Se la guardate in 3D vedete che dove c'è la cucina c'è un muro basso con la cucina a vista, e bisogna tenerne conto.. :(
Poi la parete colorata, in realtà, è bordeaux, ma non ho trovato questo colore sul programma...

Sapete consigliarmi una disposizione migliore?
Grazie a tutti

Re: Vi sfido.....come riorganizzarla????

Non riesco a spostare gli arredi sulla tua piantina :?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

No non credo :roll:
Adesso provo con il paint
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

No, va bene con il paint.
Ma quel tavolino (anzi, tavolone! È più grande del tavolo da pranzo :D) deve rimanere?

Grazie per la disponibilità...

questa è la situazione attuale, qualsiasi oggetto all'interno del salone puo sparire, sono tutte cose temporanee messe in attesa della soluzione definitiva..... che sto cercando.. :))

Ho messo le varie dimensioni per lasciarvi sbizzarrire.....

Il salone puo essere considerato vuoto e riempito a piacere.. anche con oggetti diversi... :D

Non so se hai visto il muro basso dove c'è la cucina, visualizzabile in 3d.. :)

Per il resto grazie per il tempo dedicatomi

Allora, io cambierei TV!! :lol: :lol:
Scherzo, eh!

Premetto che a me non piace nessuna delle due soluzioni che ho trovato.

Soluzione 1: i percorsi non sono agevoli :?

Immagine

Uploaded with ImageShack

Soluzione 2: i percorsi sono liberi ma il tavolo è lontano dalla cucina (andrebbe meglio se la porta fosse sul lato corto)

Immagine

Uploaded with ImageShack

Il muretto basso non permette di attaccare la TV ... e tenerla quasi in terra .... non va bene, vero?

Intanto grazie..

La soluzione numero 2 l'avevo pensata anche io, solo che il tavolo in quella posizione... non credo sia funzionale...

La soluzione 1 l'avevo pensata ma in maniera diversa; nel pomeriggio la posto che da questo pc non riesco.

Qualcun altro, idee????

Effettivamente mi rendo conto di non averla disposta benissimo :?

Beh, no dai, un po' si è riempita!
Purtroppo quella zona larga 2,67, vicino al bagno e al camerino, non è oggettivamente ben sfruttabile a meno di fare qualche lavoro di muratura :|
Per riempirla ancora, potresti eventualmente scegliere un divano più ampio, da 3 - 4 posti, abbinato ad un due posti piccolo oppure ad un paio di poltrone.
Ma .... qual è la distanza giusta per il tuo TV? (io non avendolo non mi rendo conto :oops: )

dunque, la distanza di visione dovrebbe essere intorno ai 3 mt, essendo un 50 pollici...
Considera che vorremmo mettere in casa anche un pianoforte che riempirebbe una parete..

Ma che tipo di lavori in muratura tu proporresti??? intendo aggiunzioni, non abbattimento muri....

Potrei spostare la finestra della cucina lato zona 2.67 e chiudere l'alro lato, questa è l'unica idea che mi viene...

Che alternative ci sono??? uffa... :(

grazie sempre

bafius ha scritto:dunque, la distanza di visione dovrebbe essere intorno ai 3 mt, essendo un 50 pollici...
Considera che vorremmo mettere in casa anche un pianoforte che riempirebbe una parete..

Ma che tipo di lavori in muratura tu proporresti??? intendo aggiunzioni, non abbattimento muri....

Potrei spostare la finestra della cucina lato zona 2.67 e chiudere l'alro lato, questa è l'unica idea che mi viene...

Che alternative ci sono??? uffa... :(

grazie sempre
Allora, se si potesse chiudere come dici tu il muretto della cucina, cioè farlo arrivare fino a soffitto, si potrebbe appoggiarvi il mobile con TV (oppure puoi mettere anche il solo TV appeso).
Di fronte hai 3,3 metri, metti un divano grande più una poltrona o pouff. Oppure un divano semiangolare tipo questo: http://www.ilmobiletto.it/public/foto/D ... ABACUS.jpg

Dal lato 2,67 apri una finestra-portavivande, così la zona tavolo ha più luce (nel disegno è la linea tratteggiata).
Sulla parete bordeaux il pianoforte, che potrebbe anche essere più spostato verso l'ingresso rispetto al disegno qui sotto.

In questa disposizione avresti una zona relax-TV più raccolta e sfrutti la parte lunga e stretta per il tavolo rettangolare allungabile.
Che ne pensi?

Immagine

Grazie dell'idea....
Questo tipo di disposizione l'avevamo gia pensato, ma.... la tv lasciarla dove è adesso, quindi avere piu spazio per il divano e magari mettere il pianoforte di fronte la cucina sulla dx, oltre la finestra. (alle spalle del divano).

Mettere il tavolo dove dici tu adesso e magari fare anche una finestra nella cucina da quel lato, ma lasciare l'apertura attuale verso il salone.
Da casa potrei farti il disegno, ma da qui, a lavoro, non posso...

Che te ne pare mettere il tavolo dove lo hai posizionato tu nell'ultima proposta??
secondo te puo essere carino entrare e vedere il tavolo subito??

:)

bafius ha scritto:Grazie dell'idea....
Questo tipo di disposizione l'avevamo gia pensato, ma.... la tv lasciarla dove è adesso, quindi avere piu spazio per il divano e magari mettere il pianoforte di fronte la cucina sulla dx, oltre la finestra. (alle spalle del divano).

Mettere il tavolo dove dici tu adesso e magari fare anche una finestra nella cucina da quel lato, ma lasciare l'apertura attuale verso il salone.
Da casa potrei farti il disegno, ma da qui, a lavoro, non posso...

Che te ne pare mettere il tavolo dove lo hai posizionato tu nell'ultima proposta??
secondo te puo essere carino entrare e vedere il tavolo subito??

:)
Dici così :?:

Immagine

(manca la finestra accanto al pianoforte, nell'altra piantina c'era :wink: )

Se non vuoi che si veda il tavolo potresti prolungare la parete del camerino e mettere una porta, così separi l'ingresso dal resto della casa e risparmi anche sul riscaldamento (in ingresso non c'è il termosifone, giusto?)
Avresti però l'inconveniente del passaggio di persone davanti alla TV per recarti alla zona notte :?
E non mi piace molto dover ascoltare il pianista seduti di spalle :roll: