Re: stampante economica

#2
E' meglio quella che puoi ricaricare meglio le cartucce :D :D :D :D senza spendere un patrimonio in cartucce originali.

Io ho due stampanti epson tutte e due con CISS con tasto di reset e compro le bottiglie di inchiostro una volta all'anno.

Cmq dipende cosa e quanto devi stampare.....io pensavo non le facessero nemmeno più le stampanti con una sola cartuccia per il colore.

Re: stampante economica

#3
Io ho avuto per anni una stampante a 4 cartucce e spendevo un patrimonio, anche perche se ti manca il giallo a volte non funziona nemmeno il magenta che magari è appena stato sostituito.
Di recente ho acquistato una multifunzione con 2 cartucce, spendo comunque ma indubbiamente meno di prima.

La soluzione del ricaricarsele da solo è intelligente ma devi saper un po' maneggiare con ste cose, non è sempre facilissimo se non te ne intendi.

Saluti

Re: stampante economica

#4
Ma no....io ho sempre avuto stampanti epson e ricaricare è abbastanza facile (soprattutto con le stampanti senza chip di una volta)....la rottura di scatole è quando gli ugelli si seccano perchè l'inchiostro è finito (e non te ne accorgi) e quando non stampi per lunghi periodi.

Certo un pò di attenzione ci vuole....se fai cadere l'inchiostro è un casino....bisogna munirsi di molta carta scottex e guantini in lattice perchè è facile sporcarsi le mani.

Cmq dipende sempre da quanto stampi....se stampi poco puoi anche comprare cartucce originali o compatibili, ma se devi stampare tanto...meglio un CISS.

Tornando alla domanda del topic forse è meglio la stampante con 4 colori perchè poi cambi il singolo colore.