buongiorno a tutti, chiedo vs consigli per questo:
ho deciso di cambiare materassi a tutta la famiglia.
figlio di 5 anni
mio e moglie 60kg e 45kg 40 anni
e miei genitori oltre i 70 anni 80 e 65 kg
abitiamo al nord, freddo in inverno ma anche caldo in estate. Con moglie e figlio abbiamo le camere al piano rialzato e d'estate la temperatura e' alta ed io soffro particolarmente il caldo.
la casa dei miei e' + fresca/fredda.
no allergie a polveri/acari
no particolari problemi alla schiena (a parte mia madre) ed a qualche indolenzimento mattutino che ci ha fatto capire che e' giunto il momento di cambiare materasso.
budget ca. 1000 per i matrimonali e da vedere per il figlio.
Dopo ricerche ne so molto + di prima ma anche tanta confusione.
chiedo vs consigli riguardo tipologia/modelli.
in zona c'e' un'azienda che produce e vende, zeus materassi.
grazie anticipato a chi mi puo' dare qualche indicazione
Re: operazione materassi
#2I matrimoniali per 1000 euro prendi dei molle indipendenti, io non sono un grande amante ma a quelle cifre ci possono essere buoni prodotti, non esagerare con la rigidità.
Per il bambino non prendere molle, a lui serve un materasso accogliente per il peso che ha adesso e che possa seguirlo nella crescita dei prossimi 10 anni.
Per il bambino non prendere molle, a lui serve un materasso accogliente per il peso che ha adesso e che possa seguirlo nella crescita dei prossimi 10 anni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3per maggior chiarezza il mio budget di 1k si riferiva per ogni materasso. 1k ca a materasso. E si', sono partito con l'idea del lattice...ma ora sono + indirizzato ad
un molle indipendenti.
per mio figlio, dato che stiamo comprandogli la cameretta, ci siamo imbattuti in questa offerta della moretti con questo materasso del valore dichirato di 300 eur. al di la del valore mi sapreste dare un parere?
http://www.moretticompact.it/promozione.php
un molle indipendenti.
per mio figlio, dato che stiamo comprandogli la cameretta, ci siamo imbattuti in questa offerta della moretti con questo materasso del valore dichirato di 300 eur. al di la del valore mi sapreste dare un parere?
http://www.moretticompact.it/promozione.php
#4ringrazio professione riposo per il contributo. altri non ne sono arrivati e quindi continuo a leggere post vecchi. nel frattempo ho ristretto il campo a:
prodotto artigiano locale, aziendina con tanti anni di esperienza e ben conosciuta in zona:
corpo e memory della VEFER di Lissone:
corpo 7cm viscoelastico M.F.BIO - aloe lavorato a canali differenziati e onda
7 cm BIOGREEN alta portanza lavorato a onda
7 cm BIOGREEN media portanza lavorato a canali differenziati e onda
fodera SMART CEL CLIMA con fascia tessuto 3d prodotto da NANONIC INC. americana
tutto 23 cm 1340 EUR
DORELAN EDEN 1740 EUR
visti da mia moglie: leggera preferenza per il Dorelan per via dei dettagli.
ma anche 400 eur in +. credo che la discriminante sia la qualita' del sintetico tra il prodotto di VEFER e l'autoprodotto di DORELAN, CMQ ENTRAMBE vantano certificazioni.
Spero in qualche consiglio in + ora. ciao e grazie.
prodotto artigiano locale, aziendina con tanti anni di esperienza e ben conosciuta in zona:
corpo e memory della VEFER di Lissone:
corpo 7cm viscoelastico M.F.BIO - aloe lavorato a canali differenziati e onda
7 cm BIOGREEN alta portanza lavorato a onda
7 cm BIOGREEN media portanza lavorato a canali differenziati e onda
fodera SMART CEL CLIMA con fascia tessuto 3d prodotto da NANONIC INC. americana
tutto 23 cm 1340 EUR
DORELAN EDEN 1740 EUR
visti da mia moglie: leggera preferenza per il Dorelan per via dei dettagli.
ma anche 400 eur in +. credo che la discriminante sia la qualita' del sintetico tra il prodotto di VEFER e l'autoprodotto di DORELAN, CMQ ENTRAMBE vantano certificazioni.
Spero in qualche consiglio in + ora. ciao e grazie.
#5Il materasso per tuo figlio non sono cosi convinto che abbia la certificazione Oeko Tex standard 100 classe 1
Controlla bene che ci sia tutta la dicitura nel catalogo o depliant dell'azienda.
Per quanto riguarda il matrimoniale posso darti lo stesso consilio, se il materasso semi artigianale è certificato e garantito e ti sembra comodo quando ti sdrai, allora vai tranquillo, altrimenti se non è presente o non sei troppo sicuro allora propendi per dorelan, spendi ovviamente di più ma la qualità è garantita.
Controlla bene che ci sia tutta la dicitura nel catalogo o depliant dell'azienda.
Per quanto riguarda il matrimoniale posso darti lo stesso consilio, se il materasso semi artigianale è certificato e garantito e ti sembra comodo quando ti sdrai, allora vai tranquillo, altrimenti se non è presente o non sei troppo sicuro allora propendi per dorelan, spendi ovviamente di più ma la qualità è garantita.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#6infatti il materasso "offerta" della moretti l'avevo già abbandonato per mancanza di informazioni sul produttore.
Per quanto riguarda la piccola azienda locale con materiale della VEFER ho trovato che questa è
- insignita del “Textiles Vertrauen” fiducia nel tessile
- certificata Landesgewerbeanstalt Bayern (LGA)
- varie certificazioni prove DIN per portanza, sforzo pressione, resistenza tensione, allungamento e deformazione permanente.
- sul sito della OEKO TEX ho trovato la class 1 per i foam della vefer
direi che ce n'è a sufficienza, che dite? La differenza a favore del Dorelan riscontrata dalla moglie era nelle rifiniture (cerniera non a vista, maniglie per sollevare il materasso etc), mentre la sensazione alla prova è stata buona per entrambe (+ rigido il dorelan).
A proposito, sul sito della OEKO non ho trovato le certificazioni di DORELAN, PERMAFLEX, MANIFATTURA FALOMO...
Per quanto riguarda la piccola azienda locale con materiale della VEFER ho trovato che questa è
- insignita del “Textiles Vertrauen” fiducia nel tessile
- certificata Landesgewerbeanstalt Bayern (LGA)
- varie certificazioni prove DIN per portanza, sforzo pressione, resistenza tensione, allungamento e deformazione permanente.
- sul sito della OEKO TEX ho trovato la class 1 per i foam della vefer
direi che ce n'è a sufficienza, che dite? La differenza a favore del Dorelan riscontrata dalla moglie era nelle rifiniture (cerniera non a vista, maniglie per sollevare il materasso etc), mentre la sensazione alla prova è stata buona per entrambe (+ rigido il dorelan).
A proposito, sul sito della OEKO non ho trovato le certificazioni di DORELAN, PERMAFLEX, MANIFATTURA FALOMO...