ciao a tutti, è un po' che seguo il forum, ma non avevo mai scritto. ho acquistato casa da tre mesi, e ho il seguente problema. due mesi fa abiamo insallato una vaschetta nel secondo bagno, in cui è presente una doccia e gli attacchi per la lavatrice. per un po' tutto ok, poi abbiamo cominiciato a sentire strani gorgoglii provenire dalla piletta del piatto doccia. li per li non ci siamo preoccupati. dopo un paio di settimane, dalla doccia ha cominicato a refluire lo scarico di acque grige dei miei vicini (una di fianco e di sopra). chiamiamo lo spurgo che deve entrare nel giardino della vicina, visto che l'apertura del vespaio è nel suo giardino (con la vicina che non voleva farlo entrare). sta di fatto che fanno quello che devono fare e vene fuori che si era infilato del polistirolo nello scarico. ovviamente, visto che eravamo noi ad aver fatto recentemente dei lavori, la colpa è ricaduta su di noi (con nostro grande senso di colpa).
situazione risolta, almeno si spera.
venerdì scorso di hanno portato la cucina e ci hanno fatto gli allacciamenti idraulici. proprio la stessa sera ricominciamo a sentire il gorgoglio provenire dalla doccia. ora in pratica, se riempio la vaschetta della cucina o del bagnetto fino all'orlo e poi lo faccio defluire, mi viene su dallo scarico della doccia. per ora non viene nulla dai vicini. ho il terrore di accendere lavatrice e lavastoviglie.
secondo voi a cosa può essere legato? dovrò chiamare ancora lo spurgo e chiedere alla vicina di farlo entrare nel vespaio, o è meglio far venire l'idraulico?
esistono delle valvole antiriflusso da installare nello scarico del box doccia senza dover spaccare tutto (tipo delle pilette che però si chiudono ermeticamente...)
grazie in anticipo per l'aiuto,
scarico della cucina nella doccia
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia