CELLULITE: soluzioni concrete?

Mah...ce ne saranno? :roll:
nonostante lo sport, la muscolatura tonica, la taglia in meno e l'alimentazione sana e bilanciata, non riesco ad eliminare l'orrendo effetto a buccia d'arancia...uffa!! :roll:
Premesso che non voglio rivolgermi a centri d'estetica, perchè quei soldi preferisco spenderli diversamente, stavo pensando al somatoline, ma mi inquieta un po'...pare che possa avere degli effetti sulla tiroide, la mia funziona bene, per carità, ma non vorrei che venisse compromessa per via di questo prodotto :roll: :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: CELLULITE: soluzioni concrete?

Cellulite andando a correre? :shock:
Puo' essere che non smaltisci bene l'acido lattico. Dovresti provare ad alternare corsa e camminata (tipo corro 1h un giorno e cammino 1h il giorno dopo).

Oppure massaggi drenanti localizzati (magari la circolazione superficiale e' un po' bloccata, le va data una scossetta).

Oppure hai bisogno un periodo depurativo, con una opportuna tisana oppure degli estratti fitoterapici - efficacissimi, a me avevano funzionato tantissimo: Quassia Similiaplex + Pascopankreat +Amara Pascoe, 10 gocce di ognuno tutte le mattine, ma chiedi al medico perche' abbassano un po' la pressione (comunque con questi primi freddi il periodo sarebbe buono) e non so se hanno altre controindicazioni.

Oppure prova con un periodo-urto (10 gg) con alimentazione povera di sale e depurativa: niente salumi, niente formaggi stagionati, niente fritti, niente dolci. Cereali integrali, verdura, frutta, verdura pesce e carne bianca. Questo in genere "smuove" il ristagno (a me aveva funzionato).

Oppure... agisci psichicamente: trattieni la rabbia? Questo froma ristagno :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Eh si, fede...anch'io pensavo di risolvere con la corsa, ma ahimè non è così per ora....magari col tempo migliorerà :roll:

Per l'alimentazione pure, ci siamo, mangio sano, poco sale, no fritti, cereali, legumi, frutta verdura, ecc....

Proverò con una tisana, ma non mi convince molto l'idea...io poi odiole tisane! :lol:
(Coco Chanel)

Bubu ti riporto quanto mia figlia tempo fa mi ha fatto leggere quando all'ennesima richiesta di comprarle prodotti anticellulite le ho detto di andare a correre:

CAMMINARE, NON CORRERE: i ripetuti impatti col terreno causati dall'azione di corsa, oltre ad avere effetti negativi sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale, causano delle microlacerazioni alle membrane delle cellule adipose che a lungo andare possono peggiorare la situazione. Inoltre, un'attività fisica svolta ad intensità troppo elevata porta alla formazione di acido lattico.

Questo metabolita è alleato della cellulite, poiché la formazione di tossine muscolari ha effetti negativi sulla circolazione e sull'ossigenazione dei tessuti. Per questo motivo due ore di spinning alla settimana svolte ad intensità elevata risultano non solo inutili ma addirittura controproducenti.

Mantenere la posizione seduta sul sellino per un'ora ostacola infatti la circolazione dei glutei, uno dei distretti corporei più colpiti da cellulite; inoltre, l'elevata intensità dell'esercizio porta all'accumulo di acido lattico con tutte le conseguenze negative appena viste.

Si raccomanda pertanto di svolgere attività di lunga durata come il ciclismo, la camminata veloce o lo step. I benefici di questo programma di allenamento sono molteplici: un'attività fisica regolare (almeno 30-40 minuti al giorno) porta ad un miglioramento generale delle capacità cardiocircolatorie e respiratorie favorendo la circolazione periferica.

In questo modo è possibile sconfiggere la cattiva circolazione che rappresenta il più grosso fattore di rischio per lo sviluppo della cellulite.

Per essere definita regolare l'attività fisica deve essere svolta per almeno tre giorni alla settimana.

Infine, può essere utile seguire un programma di tonificazione generale che preveda l'utilizzo di esercizi a carico naturale, di attrezzature isotoniche o pesi liberi a seconda dell'esperienza e delle preferenze del soggetto. Anche in questi casi è importante non esagerare, utilizzando carichi leggeri per un numero di ripetizioni che, sia pur elevato, non affatichi eccessivamente il muscolo.

Al termine della seduta lo stretching abbinato ad esercizi di controllo respiratorio eseguiti con le gambe in alto, favorisce il ritorno venoso e l'eliminazione delle tossine prodotte.

Anche l'insegnante di ginnastica le disse che per combattere la cellulite il modo migliore è la camminata veloce.
FEDE65

Io faccio jogging, e sicuramente da quando lo pratico la situazione e' migliorata, ma non ho mai sentito che correre possa peggiorare lo stato della cellulite :| uffa non va mai bene niente di quelli che faccio? :lol:
(Coco Chanel)

fede65 ha scritto:CAMMINARE, NON CORRERE: i ripetuti impatti col terreno causati dall'azione di corsa, oltre ad avere effetti negativi sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale, causano delle microlacerazioni alle membrane delle cellule adipose che a lungo andare possono peggiorare la situazione. Inoltre, un'attività fisica svolta ad intensità troppo elevata porta alla formazione di acido lattico.
Questo devo farlo assolutamnte vedere al mio istruttore della palestra, che mi fa sempre correre come una dannata nonostante i miei tentativi di dissuaderlo. :lol: :lol:

Per il reso, Bubu, non saprei cosa consigliarti se non quello che ha già scritto Fede.
Secondo me ci vorrebbe un mix delle varie cose: sport, cura dell'alimentazione, tisane drenanti e massaggi localizzati.

La Somatoline un anno l'ho usata e qualche effetto l'ho visto.
Però andavo anche costantemente in palestra ed ero sempre in movimento.

io l'ho sempre avuta, fin da ragazzina, nonostante allora non avessi problemi di peso;
mi sono sempre sentita dire che è una malattia vera e propria dalla quale non si guarisce: ci sono metodi per migliorarla, come il movimento, i massaggi, le creme, e sorpattutto la costanza.
io poi vedo che con l'età (è vero anche che io di costanza ne ho ben poca e negli ultimi anni faccio pochissimo movimento) la situazione peggiora anche per effetto della perdita di tono :?

e poi basta vedere le foto "rubate" alle signore dello spettacolo, anche giovani: se ce l'hanno loro con tutto quello che faranno anche a livello chirurgico, credo non ci sia speranza :|
Simona

Scusate se sono insistente, ma alla luce di quello postato da Fede, proverei
Federinik ha scritto:Cellulite andando a correre? :shock:
Puo' essere che non smaltisci bene l'acido lattico. Dovresti provare ad alternare corsa e camminata (tipo corro 1h un giorno e cammino 1h il giorno dopo).
Inoltre, Simo, non e' vero che non c'e' rimedio: io con due mesi della cura fitoterapica postata sopra e senza consumare formaggi, salumi, dolcie fritti l'avevo eliminata quasi completamente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Scusate se sono insistente, ma alla luce di quello postato da Fede, proverei
Federinik ha scritto:Cellulite andando a correre? :shock:
Inoltre, Simo, non e' vero che non c'e' rimedio: io con due mesi della cura fitoterapica postata sopra e senza consumare formaggi, salumi, dolcie fritti l'avevo eliminata quasi completamente.
si, volevo solo dire che se non si seguono sempre tutte queste regole, poi ritorna... :roll:
Simona

Altra cosa che mi viene in mente....bevi??? almeno 2 lt di acqua al giorno è una delle migliori soluzioni.
Poi somatoline o no, che anche secondo me serve e non serve, è più il massaggio stesso che fai che aiuta, tutte le sere almeno 10 minuti per stendere una bella crema corpo con movimenti circolari, che oltre a migliorare notevolmente la pelle aiuta anche a drenare.
La corsa ha sempre fatto benissimo, ma dopo suggerimenti del trainer in palestra, fai stretching dopo? almeno 10 minuti, allunga i muscoli per dispere l'acido lattico. Le vibrazioni che il corpo prende durante il movimento non fanno altro che stimolare la circolazione, bruciare il grasso e drenare liquidi.

Infine, purtroppo, credo sia anche questione di essere più o meno soggetti al problema. Si vedono ragazzine di 18 anni magrissime, ma con la ritenzione inguardabile, e vedi una 45enne perfetta.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)