Cucina Itaca Arredo3

Buonasera, è qualche tempo che bazzico il forum, leggendo i vari post (sto ristrutturando)
Oggi mi hanno fatto un preventivo per una cucina Itaca della Arredo 3 e volevo capire se il prezzo è corretto
La cucina si sviluppa ad angolo, con un lato di 3,50 e l'altro di 2,30
Altezza dei pensili 96
Le basi
- vano angolare con anta da 45 e cestello estraibile
- mezza colonna da 60 con cestone e forno
- frigorifero
- vano da 60 per la lavastoviglie
- vano da 90 sottolavello con due cestoni
- cassettiera 4 cassetti da 45
- vano da 90 con due cestoni
I pensili
- pensile da 60 con scolapiatti a vastistas
- pensile con cappa integrata
- pensile ad angolo 60x60
- pensile da 45 con vasistas
- pensile da 60 (h. 48)
- cassetto sopra il frigo
Elettrodomestici Rex (lavastoviglie tecna, fornello 5 fuochi, frigo A+ con 4 cassetti, forno)
Top in quarzite
Lavello doppia vasche acciaio Franke
Luci sotto pensile
9000 euro
Che mi dite?
Grazie in anticipo

Re: Cucina Itaca Arredo3

intanto che aspetto, ho guardato un pò di schede tecniche
quelle della Itaca Arredo3 non ci sono ancora, ma penso che, esclusa l'anta, struttura, cerniere, guide ecc. siano le medesime per un modello di cucine e per l'altro (magari invece sto dicendo una schiocchezza)
questa è la scheda tecnica di Wega Arredo3 http://www.arredo3.com/articolo.asp?ID=37&lan=0

Per Stosa la scheda prodotto della beverly è deludente: http://www.stosa.it/stosa-cucine/Cucine ... 23/DT.aspx

Ad esempio, le scocche: Arredo3 ha il nobilitato su 2 lati, Stosa solo sul lato esterno
Schienali: Arredo3 spessore 3,2 mm; Stosa spessore 2,5 mm
Frontali non riesco a capire le differenze, scusate l'ignoranza
Lo zoccolo mi pare migliore Stosa
Cassetti: Arredo3 non scrive se sono a estrazione totale, ma mette il nome del sistema Blum. La portata dinamica è 30kg; Stosa ha un portata di 25 kg, l'estrazione del cassetto è parziale, non fa cenno ad alcun sistema di fine scorsa o blumotion
Idem per i cestoni: Arredo3 porta 50 kg, Stosa 30
Stosa nulla mi dice sulle attaccaglie

Leggevo qui sul forum che Stosa avrebbe cambiato qualcosa, ma la scheda tecnica è quella che trovo sul sito, ora

La Beverly ha un'anta in frassino da 24mm con bugna impiallacciata così come i fianchi a vista delle casse (a richiesta). Stosa non utilizza più Blum ma Grass con portata fino a 60kg ed estrazione totale. 0,7mm di differenza sullo schienale è effettivamente una cosa terribile da accettare :)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi: intanto grazie per la risposta
Mi fa piacere leggere quel che scrivi: io sono ignorante, e più che guardare le schede tecniche su internet e leggere, leggere, leggere il forum non saprei che fare
Sicuramente è come dici tu, però leggendo quella scheda io non potevo saperlo
Per quello 0,77 di differenza, mi rendo conto che è ridicolo, ma ho letto che era sempre preferibile avere almeno 3 mm sullo schienale (ti ripeto, io riporto quel che ho letto, non ci capisco niente) per cui notavo la cosa
Ti posso chiedere di valutare la composizione che ho postato per avere un tuo parere sui prezzi?
Io abito in Lombardia, zona Mantova
Grazie ancora

Non ho arredo 3, ma se hai una mezz'oretta di pazienza ti dico se con Stosa sei sotto, sopra o uguale.
Per i 3mm, sinceramente sono sufficienti anche quelli di Stosa, quella parte non è minimamente sollecitata, certo più è spesso e meglio è.
Per il resto, fidati o recati presso un rivenditore che potrà confermare tutto, anzi ti dirà forse che da poco sono state introdotte le ottime tiomos di grass per le cerniere dei battenti.

Ho fatto un preventivo al volo. Senza elettrodomestici, perchè non ha senso farlo senza parità di modelli
Con top in quarzo fascia B, pensile luminoso e tutti i fianchi a vista impiallacciati di listino viene circa 7000€

Sei stato davvero gentilissimo!
Mi pare di capire che il prezzo alla fine sia quello (ricordo che gli elettrodomestici venivano, tolto l'abbuono di 800 euro per la lavatrice, e l'ulteriore sconto del 10%, circa 2000 euro)
Grazie

in un vecchio post del forum (2005) ho trovato una classifica che riporto
volevo solo sapere se è ancora attuale, o alcune cose sono cambiate
Ad esempio, io ccredevo che Berloni fosse medio basso...
ALTO
boffi
schiffini
minotti
val cucine
arclinea
varenna
dada
bulthaup
siematic
poggenphol

MEDIO ALTO