Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti gli utenti.
Dopo aver letto per qualche giorno i vari 3d ho deciso di provare a chiedere un consiglio più "mirato".
Stiamo cercando una cucina con un budget di circa 10.000€ frigorifero escluso.
E una cucina angolare 3.5mx3.5m circa (VEDI FOTO E DISEGNO)
Tra i tanti preventivi uno di quelli che abbiamo reputato più interessanti è stato quello di Artec (PARAGON GLAM in tranchè). Leggendo il forum mi è però parso di capire che non sia il meglio che il mercato può offirire a quelle cifre.
La soluzione che ci è stata proposta prevede:
Colonna forno (REX Quadro 6 funzioni) con 4 cassetti e un anta.
Lavastoviglie incassata REX (nessuna informazione aggiuntiva)
Lavello FRANKE 2 vasche + sgocciolatoio laterale su mobile a due cassettoni da 90cm
Mobile cestello 30cm
Mobile angolare ad un anta senza cestelli 105cm
Mobile anta 60cm
Fornello FRANKE 5 fuochi 75cm su mobile a due cassetti e un cassettone da 90cm
mobile 2 ante da 90 cm
mobile curvo ad un anta
2 pensili anta 60cm h 70cm
1 pensile due ante 90cm h 70cm
1 pensile curvo solo ripiani senza anta
cappa in acciaio (sinceramente non ricordo il nome)
TOP IN laminato spessore 6 cm Colore porfido naturale.
La cifra richiesta è 8.900€
Mi dispiace se alcune informazioni sono sbagliate o incomplete ma ovviamente la gentil signora non si è degnata di lasciarci un preventivo dettagliato, ma solo un prezzo su un foglietto.
Ora la domanda è:
Alla stessa cifra o con qualcosina in più posso orientarmi su prodotti di qualità migliore? Se si cosa?
ALLEGO FOTO DELLA STANZA IN FASE DI RISTRUTTURAZIONE E DISEGNO CON LA DISPOSIZIONE DELLA CUCINA.
http://img839.ImageShack/img839/1773/img1788i.jpg
http://img545.ImageShack/img545/5723/img1789z.jpg
http://img683.ImageShack/img683/145/img1787s.jpg
Re: Preventivo cucina 10.000 euro. Mappe e foto...
#2Non conosco il prodotto Artec che citi, ma immagino che si tratti di anta in melaminico. Sul sito di Artec non trovo scheda prodotto (male): ricordati che è obbligatoria.
Sempre nell'ambito dei melaminici, da un'occhiata anche alla nuova Mood di Scavolini ne ha in gamma tanti e ha anche dei "segati". La qualità è decisamente migliore, ma vale la pena darci un'occhiata perchè ha un prezzo interessante.
Sempre nell'ambito dei melaminici, da un'occhiata anche alla nuova Mood di Scavolini ne ha in gamma tanti e ha anche dei "segati". La qualità è decisamente migliore, ma vale la pena darci un'occhiata perchè ha un prezzo interessante.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.
#3Se hai a disposizione una cifra del genere darei un'occhiata alle cucine di andhhh
#4Innanzi tutto tieni presente che i due utenti che hanno commentato il post consigliano a tutti scavolini il primo e le cucine di andhhh il secondo, indipendentemente dal budget e dalle esigenze specifiche di scrive.
A me non piace troppo questo atteggiamento in un forum, pero' è la realta': sia scavolini che le cucine artigianali di andhh sono migliori a livello di qualita' di quelle di artec.
Pero' potrei citarti almeno altre 20-30 aziende che lavorano meglio di artec. Quindi perche' fare soltanto un nome?
Scavolini, ad esempio, è un'azienda di qualita' media, come ce ne sono tantissime altre. L'unica cosa che sa fare meglio degli altri è il marketing. Su quello sono veramente imbattibili e c'è da fargli i complimenti. Pero', tu devi comprare una cucina, o l'immagine che questa trasmette?
Cio' premesso: artec fa cucine economiche con un buon rapporto prezzo-qualita', pero', sinceramente 9.000 euro non ce li spenderei.
Dai un'occhiata in giro, fatti fare altri preventivi, cerca qualcuno che ti ispira fiducia, spiegagli le tue esigenze, e comunicagli anche il tuo budget. Vedrai che ti sapra' indicare la strada giusta.
A me non piace troppo questo atteggiamento in un forum, pero' è la realta': sia scavolini che le cucine artigianali di andhh sono migliori a livello di qualita' di quelle di artec.
Pero' potrei citarti almeno altre 20-30 aziende che lavorano meglio di artec. Quindi perche' fare soltanto un nome?
Scavolini, ad esempio, è un'azienda di qualita' media, come ce ne sono tantissime altre. L'unica cosa che sa fare meglio degli altri è il marketing. Su quello sono veramente imbattibili e c'è da fargli i complimenti. Pero', tu devi comprare una cucina, o l'immagine che questa trasmette?
Cio' premesso: artec fa cucine economiche con un buon rapporto prezzo-qualita', pero', sinceramente 9.000 euro non ce li spenderei.
Dai un'occhiata in giro, fatti fare altri preventivi, cerca qualcuno che ti ispira fiducia, spiegagli le tue esigenze, e comunicagli anche il tuo budget. Vedrai che ti sapra' indicare la strada giusta.
ALLEGRI
#5L'atteggiamento che non piace ad Allegri nel forum è quello del suggerimento su alcune marche rispetto ad altre. Se in termnini generali mi trova d'accordo, quando, come nel mio caso, tende a suggerire prodotti confrontabili, mi pare più utile e "di servizio". E' chiaro poi che si tende a suggerire quanto si conosce.
L'atteggiamento invece di continuare a criticare Scavolini a prescindere, continuando a ripetere che la leadership del mercato non corriponde ad uno dei migliori rapporti prezzo/qualità, a mio parere è vecchia e lascia il tempo che trova: all'acquirente la valutazione.
L'atteggiamento invece di continuare a criticare Scavolini a prescindere, continuando a ripetere che la leadership del mercato non corriponde ad uno dei migliori rapporti prezzo/qualità, a mio parere è vecchia e lascia il tempo che trova: all'acquirente la valutazione.
Operatore professionale, nel forum a titolo personale. Credo che "piccolo e non sia sempre bello" e quindi prediligo aziende più strutturate quali Scavolini, Snaidero, Valcucine, Ernestomeda...e tante altre.
#6non e' vecchia!sono liberi concetti per chi di cucine ne capisce. 

#7Non voglio polemizzare: mi sembra inutile. Io parlo di Scavolini e non solo, perchè la conosco. E non parlo degli altri male a prescindere, non è il mio atteggiamento. Mi pare che per altri invece questo avvenga un pò troppo spesso
.
Con i miei clienti mi comporto alla stessa maniera, convinto che aldilà delle parole contino i fatti e i confronti omogenei. La mia forza non può essere generata dallo svilimento della concorrenza o dalla mia acredine nei confronti della stessa, ma da progetti e preventivi che il cliente è libero di confrontare in modo consapevole.

Con i miei clienti mi comporto alla stessa maniera, convinto che aldilà delle parole contino i fatti e i confronti omogenei. La mia forza non può essere generata dallo svilimento della concorrenza o dalla mia acredine nei confronti della stessa, ma da progetti e preventivi che il cliente è libero di confrontare in modo consapevole.
#8non voglio fare l'avvocato di Allegri, ma ha detto che è una cucina media, non una schifezza, ma che probabilmente da molti viene percepita medio/alta grazie alla loro abilità nel marketing.
detto questo non è questione di concorrenza e di svilimento, si spera che un forum serva ai confronti e alle critiche, altrimenti qui diventa il circo di tutti i mobilieri che parlano solo bene di quello che vendono
detto questo non è questione di concorrenza e di svilimento, si spera che un forum serva ai confronti e alle critiche, altrimenti qui diventa il circo di tutti i mobilieri che parlano solo bene di quello che vendono

#9Non volevo sembrare aggressivo.
Scavolini non è Boffi e non è Net, ma ha una delle gamme più vaste sul mercato. All'interno di tale gamma ci sono prodotti più prestigiosi ed altri meno pretenziosi. Quindi è difficile esprimere un giudizio complessivo se non che il rapporto qualità/prezzo è sempre molto buono, se non altro perchè può contare sulla sua grande dimensione.
Solo questo.
Scavolini non è Boffi e non è Net, ma ha una delle gamme più vaste sul mercato. All'interno di tale gamma ci sono prodotti più prestigiosi ed altri meno pretenziosi. Quindi è difficile esprimere un giudizio complessivo se non che il rapporto qualità/prezzo è sempre molto buono, se non altro perchè può contare sulla sua grande dimensione.
Solo questo.
#10Non era mia intenzione di svilire Scavolini (che da imprenditore ammiro non poco per la sua capacita' di produrre utili, specialmente in questo periodo).
Personalmente preferisco aziende meno conosciute che investono di piu' sul prodotto, rispetto a quelle famose che impiegano per il marketing gran parte delle loro risorse.
Ma il senso del mio intervento era un'altro.....
Personalmente preferisco aziende meno conosciute che investono di piu' sul prodotto, rispetto a quelle famose che impiegano per il marketing gran parte delle loro risorse.
Ma il senso del mio intervento era un'altro.....
ALLEGRI
#11Quoto Allegri, sempre da imprenditore!
Siccome tutti i costi di una azienda finiscono ovviamente a pesare nel costo finale del prodotto ed i miracoli non li fa' nessuno, ci sono parecchie ditte che i soldi, anzi che usarli per passare in tv, li mettono nel prodotto!
Siccome tutti i costi di una azienda finiscono ovviamente a pesare nel costo finale del prodotto ed i miracoli non li fa' nessuno, ci sono parecchie ditte che i soldi, anzi che usarli per passare in tv, li mettono nel prodotto!
Facebook: Tangram Design
#12Ma davvero vogliamo ricominciare? Con questa solfa senza senso di chi parteggia per uno e di chi parteggia per l'altro? E con queste critiche preindustriali sulla funzione della pubblicità?
Penso che il cliente che si rivolge al forum possa meritare di più.
Propongo di parlare di prodotto e di tentare di non dare di nuovo l'impressione che ci siano guerre di religione in corso. Ritengo che faccia bene all'immagine del forum.
Penso che il cliente che si rivolge al forum possa meritare di più.

#13E se ci fosse qualche utente che scrive bene di Scavolini non proprio "disinteressatamente"?
Credo che sia bene che gli altri utenti sappiano quantomeno riconoscerlo......
ALLEGRI
#14Come non quotarti.....io la penso allo stesso modo.....purtroppo l'Italiano è un popolo che presta molta attenzione alla pubblicità e si fida tantissimo di essa...però non tutto quello che è pubblicizzato deve essere migliore di un prodotto non pubblicizzato.....Scavolini indubbiamente rientra nella sfera di un marketing molto aggressivo, grazie al suo battage pubblicitario ha fatto si che ad oggi sia la cucina più venduta in Italia.....ma questo sicuramente non denota la migliore qualità o modellistica....c'è di meglio....!!!!bayeen ha scritto:non voglio fare l'avvocato di Allegri, ma ha detto che è una cucina media, non una schifezza, ma che probabilmente da molti viene percepita medio/alta grazie alla loro abilità nel marketing.

#15E se ce ne fosse qualcuno che invece ha interesse a parlarne male?allegri ha scritto:E se ci fosse qualche utente che scrive bene di Scavolini non proprio "disinteressatamente"?
Molto semplicemente penso che ognuno abbia gli elementi o l'interesse per parlare bene di quello che tratta e che conosce meglio.
Al cliente poi il confronto.