sono di nuovo io (ho già scritto nell'argomento materasso e mal di schiena) che ho aperto un nuovo argomento per chiedere se qualcuno ci può aiutare a capire quello che ci sta accadendo con l'acquisto del materasso eden di dorelan.
il testo con maiuscola avevo spiegato, provando l’Eden Soft in negozio l'avevamo trovato morbido, mentre le lastre che ci erano arrivate a casa dopo l'acquisto risultavano molto poco confortevoli a livello lombo-sacrale.
Ora dopo aver dormito malissimo per 15 giorni, soprattutto sentendo dolore lombare già dopo 10 min che si era sdraiati, il negozio ci ha prestato sia reti diverse da provare (revenge e avant, al posto di sistem), che due nuove lastre.questo perché tornando in negozio, avevamo riprovato il materasso originario, trovandolo sempre molto più morbido.
dopo qualche giorno la negoziante ci ha detto che hanno contattato il centro dorelan, che si è detto certo che fosse un problema di lastre (tipo una partita “ uscita male”…).
adesso ci hanno portato a casa in prestito la lastra del negozio più un altro eden soft. beh, sono due materassi COMPLETAMENTE diversi...

Abbiamo appurato che non è un problema di temperatura perché l'eden del negozio è rimasto morbido, mentre l'altra lastra è decisamente più sostenuta… ci aiutate a capire come è possibile?
ci hanno ASSICURATO che il materasso del negozio ha solo due mesi (tanto dobbiamo solo provarlo) e quindi non è assolutamente usurato. Sta di fatto che sembrano due materassi differenti.
Quello morbido è molto confortevole all'inizio, ma al mattino ci si trova piuttosto sprofondati, e la schiena ne risente, anche se non fa la conca. l'altro accoglie meno bene il bacino, anche se è meno duro delle due lastre che ci avevano dato all'inizio.
Persino il titolare oggi è venuto e toccando quello morbido ha detto “ ma questo è troppo morbido”. quindi è certo che non è una delicatezza delle nostre schiene (di fatto abbiamo qualche dolore, ma non patologie), ma una vera diversità che si sente già premendo con la mano
ma cosa significa la differenza? vuol dire che ogni volta che lo si ordina si potrebbe avere un prodotto di consistenza molto diversa ?
vero che il memory è una schiuma che si crea di volta in volta, ma io credevo per ogni modello ci fossero delle procedure, e quindi una resa, standard...
la cosa pazzesca è che le due lastre sono un po' all'estremo per morbidezza/rigidità, probabilmente ci vorrebbe una via di mezzo...
Un grande grazie a chi ci aiuta a capire...