Stufe a pellet e onnivore consigli?

Salve,
devo riscaldare una casa di 55mq (154mc), in cui non c'è nessun tipo di riscaldamento esistente,quindi ho varie opzioni.
Mi sto interessando alle stufe a pellet o onnivore, per ora ho dato un'occhiata veloce ai modelli della Thermorossi e della Edilkamin (cper sul sito ci sono solo quelle a pellet)
So che queste stufe necessitano di un "foro d'uscita", quindi volevo sapere se posso utilizzare il foro della canna fumaria del camino esistente (ma che dovrà essere tolto, perchè in pessime condizioni), perchè vivendo al piano terra di una palazzina, temo che i fumi della stufa possano disturbare il vicinato,quindi ho banalmente pensato di far sboccare questi fumi,dalla canna fumaria, secondo voi è fattibile?
ma sopratutto, conviene in termini economici installare uan stufa a pellet o onnivora? ho letto che alcune stufe della edilkamin hanno la caratteristica di poter canalizzare l'aria calda negli ambienti tramite canalizzazioni, ma sinceramente non so cosa vuol dire :oops:

mi potreste dare un buonconsiglio? e sopratutto a quanto ammonterebbe all'incirca la spesa per una stufa a pellet o onnivora? so che comunque ha un'accesione elettrica, quindi mi chiedo ma consumano molto d'elettricità?

vi ringrazio fin d'ora, so che ho fatto tante domande, ma sono molto indecisa, grazie :D

Re: Stufe a pellet e onnivore consigli?

Ciao la canna fumaria va bene ma intubala con tubo in inox, che non sia di diametro superiore a 150mm altrimente un tiraggio troppo forte non andrebbe bene...
Per quanto riguarda la stufa hai varie scelte, per i mq che hai andrebbe bene anche un 8kw, la marca edilkamin piazzetta o altro poco importa l' importante che ci sia un buon centro di assistenza tecnica vicino casa, la canalizzazione è fattibile e qui ti consiglierei piazzetta a i tubi di canalizzazione più piccoli 7,5mm adatti a nasconderli...
Prezzi stufa variano dalla marca
Stufa +o- 2000,00 €
Intubamento canna fumaria sei sugli 80/100€ al metro... Non so i metri...
Montaggio senza canalizzazione e canna fumaria 180/200€
Il tutto sempre più IVA i prezzi sono fatti in linea di massima
Fatti fare un sopralluogo da un tecnico possibilmente no rivenditore di stufe altrimenti ti consiglierà quello che deve vendere e non quello che a te serve....
Spero di non averti annoiato... :P
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978