devo riscaldare una casa di 55mq (154mc), in cui non c'è nessun tipo di riscaldamento esistente,quindi ho varie opzioni.
Mi sto interessando alle stufe a pellet o onnivore, per ora ho dato un'occhiata veloce ai modelli della Thermorossi e della Edilkamin (cper sul sito ci sono solo quelle a pellet)
So che queste stufe necessitano di un "foro d'uscita", quindi volevo sapere se posso utilizzare il foro della canna fumaria del camino esistente (ma che dovrà essere tolto, perchè in pessime condizioni), perchè vivendo al piano terra di una palazzina, temo che i fumi della stufa possano disturbare il vicinato,quindi ho banalmente pensato di far sboccare questi fumi,dalla canna fumaria, secondo voi è fattibile?
ma sopratutto, conviene in termini economici installare uan stufa a pellet o onnivora? ho letto che alcune stufe della edilkamin hanno la caratteristica di poter canalizzare l'aria calda negli ambienti tramite canalizzazioni, ma sinceramente non so cosa vuol dire

mi potreste dare un buonconsiglio? e sopratutto a quanto ammonterebbe all'incirca la spesa per una stufa a pellet o onnivora? so che comunque ha un'accesione elettrica, quindi mi chiedo ma consumano molto d'elettricità?
vi ringrazio fin d'ora, so che ho fatto tante domande, ma sono molto indecisa, grazie