cerco beta-tester per il nostro sito!!

Ciao a tutti,
il sito della nostra società è terminato... l'ho fatto tutto da solo e con un programma WYSIWYG, quindi sicuramente non sarà un capolavoro...

Vorrei chiedere a chiunque ne capisse un po' di siti web e programmazione di dargli un occhiata e, se possibile, migliorare gli errori più grossolani...

Chi è disposto a darmi una manina?

Grazie mille!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyber se mi mandi il link il tesoro da "un'occhiata seria" con occhio da sistemista al sito (occhio però che lui è mooooolto petulino :lol: )

stefania_b ha scritto:cyber se mi mandi il link il tesoro da "un'occhiata seria" con occhio da sistemista al sito (occhio però che lui è mooooolto petulino :lol: )
Grazie Ste! Anche se so che stai obbligando tuo marito perchè, in fondo in fondo, sei tu che vuoi avere uno "sneak&Peak" in anteprima!! :D
Ho apportato i cambiamenti che mi ha suggerito Fede ed ora il sito ha già un aspetto migliore... solo che non riesco ad uppare i cambiamenti data la connessione col cellulare...

Appena avrò aggiornato, manderò a entrambe il nuovo sito 2.0 per un'analisi dettagliata (ma clemente, dato che so di essere un principiante... :P)
www.africanview.it

Ciao, ho fatto alcuni dei cambiamenti suggeriti, adesso sto provando a rendere il sito meno pesante, in modo che si apra velocemente... provate a vedere se notate qualche differenza?
www.africanview.it

Ancora in cerca di volontari!

Ciao a tutti!
Sono ancora una volta alla ricerca di volontari che vogliano passare una mezz'oretta a navigare il nostro nuovo sito per dirmi cosa ne pensano e cosa occorre migliorare!

Anche in questo caso il sito è stato fatto da me, quindi non sarà un sito professionale... tuttavia mi sono impegnato parecchio e, a mio avviso, rappresenta un miglioramento rispetto al precedente (che sarà possibile consultare per un confronto...)

Cerco, inoltre, un volontario che mi riesca a convertire in php una pagina in html... nel senso che ho fatto un form per mandare richieste direttamente dal sito, ma a quanto ho capito non funziona correttamente in quanto è stato salvato in html (l'unico formato che il mio programma mi permette di usare...) mentre dovrebbe essere in php... (ma siccome per me è tutto arabo, accetto suggerimenti! :P)

Comunque vi ringrazio tantissimo per la disponibilità e l'aiuto!!

un bacio da una CALDISSIMA (44°C) Livingstone!
www.africanview.it

Re: Ancora in cerca di volontari!

Ciao, Cyber! anche a me non fa cambiare lingua ed alcune sezioni (es. Zambia- tailored safari) non risultano attive.
Esteticamente sembra un po' troppo pieno. Troppo scritto. La sezione gallery la renderei più appealing con delle immagini più grandi. Inoltre dei tour non mi fa leggere di più.
Io cmq lascerei la parte dei tour abbastanza dettagliata nella descrizione. Chi va in africa almeno per la prima volta credo abbia bisogno di essere rassicurato, quindi più informazioni i sono meglio è. Invece la parte fotografica la farei più scenica.- Foto grandi. Slideshow magari.
Complimenti per quest'avventura
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie del feedback.

Avrei dovuto precisare un paio di cose...
- Per ora funziona solo la parte inglese
- Per ora, ci sono solo alcune pagine (le generali in alto, Pacchetti e Info sullo Zambia, Affitto auto, tutte le pagine sulle attività a livingstone e Cascate Vittoria.)
- I Form, ovviamente, non vanno (vedi il primo post!)

Mancano ancora tutte le pagine sugli alberghi / Lodge e l'italiano....

Grazie mille!
www.africanview.it

realexa ha scritto:Ciao, Cyber! anche a me non fa cambiare lingua ed alcune sezioni (es. Zambia- tailored safari) non risultano attive.
Esteticamente sembra un po' troppo pieno. Troppo scritto.
davvero? A me non pareva, rispetto a molti altri che ho visto in giro!
La sezione gallery la renderei più appealing con delle immagini più grandi.
Fattibilissimo. Comunque, se clicchi sulle immagini le dovrebbe ingrandire!
Inoltre dei tour non mi fa leggere di più.
Sto ancora preparndo i PDF dettagliati dei tour. cliccando su "Read more" ti fa scaricare il PDF con l'itinerario completo e tutti i dettagli di viaggio
www.africanview.it

Altra domanda per gli esperti:

Quando scrivo l'indirizzo del sito (http://www.africanview.it) mi da errore dicendo che la pagina non esiste e mi suggerisce di andare al precedente indirizzo (vecchio sito).
Mi si apre il nuovo solo se scrivo http://www.africanview.it/index cosa che non dovrebbe succedere, a quanto ne so.. la pagina "index.html" dovrebbe essere letta in automatico come prima pagina, no??
www.africanview.it