Re: Percentuale sconti....

Mi scusi "Signor" Van D, se una persona meno colta, istruita, di lei fa delle domande che le sembrano banali abbia la cortesia, gentilezza ed EDUCAZIONE di non rispondere, faccia un bel sorriso sulla mia stupidità e vada su un quesito più interessante... Se non le piace la mia domanda faccia a meno di rispondere solo per riempire il suo tempo con superiorità... La ringrazio

ovsp84 ha scritto:ciao a tutti...qual'è la percentuale MEDIA che avete riscontrato nei preventivi che avete fatto dai vostri rivenditori??
GRazie mille
Ciao"ovsp84"
Permettimi di darti un consiglio molto spassionato :Non fare questa domanda!
E' inutile farla quì e ancor meno in un negozio!
Cerca il prodotto che ti piace,fatti fare un bel progetto,riflettici sopra,"approfitta" del forum per chiarimenti sia sul progetto che sui materiali,chiedi consigli specifici,cerca di individuare il tuo budget!
Fatto questo cerca di individuare nel tuo "intorno" un punto vendita che abbia il prodotto che ti interessa e sul quale ti siano giunte notizie positive per accoglienza,capacità progettuali e qualità dei servizi offerti!Se proprio vuoi verificare la bontà della proposta commerciale,cercane un'altro (di punto vendita),riverifica la sussistenza di quanto precedentemente detto e SOLO a questo punto parla di COSTO,MAI DI SCONTO!Non invertire MAI l'ordine di queste cose!Altrimenti non ne verrai mai fuori!!!!!
In simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
ovsp84 ha scritto:ciao a tutti...qual'è la percentuale MEDIA che avete riscontrato nei preventivi che avete fatto dai vostri rivenditori??
GRazie mille
Ciao"ovsp84"
Cerca il prodotto che ti piace,fatti fare un bel progetto,riflettici sopra,"approfitta" del forum per chiarimenti sia sul progetto che sui materiali,chiedi consigli specifici,cerca di individuare il tuo budget!
Fatto questo cerca di individuare nel tuo "intorno" un punto vendita che abbia il prodotto che ti interessa e sul quale ti siano giunte notizie positive per accoglienza,capacità progettuali e qualità dei servizi offerti!Se proprio vuoi verificare la bontà della proposta commerciale,cercane un'altro (di punto vendita),riverifica la sussistenza di quanto precedentemente detto e SOLO a questo punto parla di COSTO,MAI DI SCONTO!Non invertire MAI l'ordine di queste cose!Altrimenti non ne verrai mai fuori!!!!!
In simpatia
cla56
Grande Claudio... :wink:
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Chi chiede lo sconto va a finire che va in mano al venditore "furbo" che prima gli alza il prezzo di listino e poi gli alza lo sconto.

Le aziende non sono tutte uguali, su alcune si puo' fare un sconto, su altre molto meno, su altre zero sconto.

Poi bisogna vedere l'iva. Il listino è iva esclusa o compresa? No, perche' c'è un 21% di differenza......

Poi bisogna vedere il trasporto e montaggio: è compreso? escluso?

Per evitare tutte queste variabili che non renderebbero omogeneo il confronto degli sconti, è molto piu' facile confrontare il prezzo finale della cucina comprensivo di tutti i servizi.
ALLEGRI

cla56 ha scritto:
Ciao"ovsp84"
In simpatia
cla56
paul ha scritto:
Grande Claudio... :wink:
allegri ha scritto:Chi chiede lo sconto va a finire che va in mano al venditore "furbo" che prima gli alza il prezzo di listino e poi gli alza lo sconto.

Le aziende non sono tutte uguali, su alcune si puo' fare un sconto, su altre molto meno, su altre zero sconto.

Poi bisogna vedere l'iva. Il listino è iva esclusa o compresa? No, perche' c'è un 21% di differenza......

Poi bisogna vedere il trasporto e montaggio: è compreso? escluso?

Per evitare tutte queste variabili che non renderebbero omogeneo il confronto degli sconti, è molto piu' facile confrontare il prezzo finale della cucina comprensivo di tutti i servizi.
credo che te l'abbiano detto tutti e tre rivenditori. mi aggiungo al coro da acquirente per cucina acquistata da poco! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Steve1973 ha scritto:70% :D

Da un rivenditore che mi trovava particolarmente simpatico abbiamo anche negoziato fino al 75%!!
se fossi stato una bella gnocca e con modalità di pagamento "in natura", potevi anche arrivare al 90%... :lol:

Io rimango basito quando vedo con i miei occhi la riprova che c'è ancora chi crede "alla teoria dello sconto". :shock:

... e poi penso che è normale perchè è per quel credulone che c'è, da qualche parte, un negoziante che affigge cartelli dichiaratamente falsi che "raccontano" di sconti del 50% - 60% - 70% sperando che passi davanti alla sua vetrina in modo da farlo abboccare all'amo.

Non ho parole ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

lunedì..
rivenditore 1: il prezzo è tot + iva ma dipende, ci può anche non essere
rivenditore 2: il prezzo è tot + iva
rivenditore 3: il prezzo è tot punto. domando io: + iva? risposta: l'iva è già nel prezzo, siamo rivenditori al pubblico.

:roll: :roll: :roll: