milla73 ha scritto:ciao,
per i miei bagni ho scelto piastrelle della paul ceramiche, in particolare la serie Miami con il rigato giallo, con il rigato azzurro/blu, e la serie Vanity sul verde acqua. Poi, per il wc della taverna ho scelto delle piastrelle rosse, con un bordo, ma non ricordo la marca. Avevo visto delle Montecarlo, che avevano anche una sorta di pietra "incastonata", poi ho cambiato.
La Paul ceramiche aveva anche dei decori neri/grigi, un po' particolari.
Inoltre, cosa non negativa, il prezzo

: sono poco più di 20 euro/mq (attenzione però, i decori sono molto più cari).
Spero di averti dato qualche spunto
ciao!
Grazie mille per la tua risposta!
Ti dico la verità, io vorrei farlo con pavimento di un grigio, rivestimento di un altro grigio, magari più scuro, e mettere (ogni 60 cm per esempio) una riga di mosaico viola con i brillantini, composta da due tessere, che fa il giro del bagno. Magari una mattonella qua e là (sempre del rivestimento) che riprende il viola del mosaico... Ma forse è esagerato!! Non saprei proprio!
beyoncé ha scritto:Non so che colore ti piaccia, ma io ci vedrei bene un bagno in una delle seguenti varianti di colore:
- grigio (2 tonalità di grigio, una più chiara e una più scura) oppure bianco e grigio perla
- blu/azzurro
- bianco e rosso
- lilla
Secondo me ciascuno di questi abbinamenti di colore si intona molto bene con i pavimenti grigi ovvero col resto dei colori della casa.
Come mosaici, poi, ci sono delle miscele bellissime che si intonano con ciascun abbinamento, basta fare un giro, ad esempio, sul sito dei mosaici bisazza...nei toni del grigio, del blu e del viola ce ne sono alcuni stupendi per davvero...e dal vivo sono ancora meglio
Come dicevo sopra non voglio osare con il mosaico, però è bellooooo
Anche il lilla è molto bello, decisamente!!!!
La mia paura è di fare tutto grigio, spento, lugubre...