problema moscerini

lo sò, sembra un titolo OT .
ma il problema è che dopo una settimana ho già 3 moscerini dentro alla glo-ball S2 .
il foro superiore per fare entrare i cavi è bello grosso e forse serve anche alla lampada a respirare , dato la bella emissione di calore.
come posso impedire di evitare che i moscerini entrano ?
stavo pensando a una rete in modo che ilcalore che si sviluppa fuoriesca ,e nello stesso tempo non faccia entrare le bestioline, che dite ?

Re: problema moscerini

Cambia lapadario.
Se i fori sono stati fatti in quel modo è per far fuoriuscire una certa quantità di calore, se in qualche modo ostruisci o stringi il foro, si crea calore nel lampadario fino al punto di cuocerti il portalampade o di crepare il vetro.
stai molto attento !

non è che posso buttare un lampadario da 400 euro per colpa dei moscerini.

cmq per adesso ho risolto in questo modo.
ho comperato una rete da zanzariera in allumino, l'ho ritagliata precisa e l'ho incastarata nel foro.
in questo modo la lampada respira e i moscerini non entrano, e anche in estate essendo in alluminio non corro il rischio che si deformi (la zanzariera)

gove ha scritto:..cmq per adesso ho risolto in questo modo.
ho comperato una rete da zanzariera in allumino, l'ho ritagliata precisa e l'ho incastarata nel foro.
in questo modo la lampada respira e i moscerini non entrano, e anche in estate essendo in alluminio non corro il rischio che si deformi (la zanzariera)
:D
Proverò a fare anche io come te, per ora.
Ho una sospensione a globo trasparente che, oltre ad ingrassarsi per benino ogni 2/3 mesi si riempie di insetti dal foro superiore che è pure bello grande, vedremo poi come va.. :wink:
Immagine

la glo ball è opaca , e quindi la retina posta nella parte superiore non la vedo.
purtroppo per te la cosa cambia , però trovo stupido che queste grandi marche di prodotti costosi non prevedano simili inconvenienti.

gove ha scritto:..purtroppo per te la cosa cambia , però trovo stupido che queste grandi marche di prodotti costosi non prevedano simili inconvenienti.
Stavo pensando a qualcosa di garzato.. tanto non la accendo molto con tutte le luci che ci sono in cucina.. :roll:

micky ha scritto:Sul fatto di cambiare lampadario ovviamente stavo scherzando.

Mi sembra che hai comunque trovato una buona soluzione senza alterare troppo il cambio dell'aria della lampada

scusami , ma nn avevo colto la battuta, anzi a pensare di dovere gettare la glo ball per colpa dei moscerini mi aveva fatto innervosire :-)