Top granito nero zimbabwe

Sto considerando l'acquisto di una cucina con il top in granito nero zimbabwe effetto spacco. Mi chiedo:
- è un top delicato? Io ho due bimbi sotto i due anni...un terzo in arrivo... :D Il granito è fiammato e trattato non so con cosa, il rivenditore dice che è super resistente e ovviamente ce lo ha anche lui a casa da 20 anni :lol: Ma questi trattamenti funzionano/durano? Che manutenzione devo fare per preservarli? Anche sul granito nero (è proprio nero assoluto, non si vedono elementi "granigliati") bisogna stare attenti a non fare gocce di limone e di aceto o di acqua? Ho provato sul campione e il top si è comportato meglio di Corian e Okite (dove ho fatto segni di pennarello che nn andavano via e sul corian il curry ha ucciso), forse anche perchè è nero non sono rimaste macchie di tè, limone, curry, aceto di vino rosso, pennarello, biro lasciate lì per 72 ore (ho poco tempo per pulire... :oops: ). Ha resistito a prova di coltello pesante che cade e di pentola a pressione che cade da 50 cm. Al calore della caffettiera tolta dal fuoco. Ma magari era solo perchè era la mattonella nuova di trattamento? Consigli?
Grazie!