Ciao sto valutando l'acquisto di 3 cucine, di cui 2 da sala posa. Una Oyster di Veneta cucine laccata lucida bianca con gola in alluminio con top in laminato (brutto, nn saprei con cosa cambiarlo per non svenarmi, è un laminato unicolor "ruvido"), ecco la foto:

ha elettrodomestici cappa Elica, lavastoviglie whirlpool, forno hotpoint ariston openspace, scaldavivande whirlpool, piano cottura sholtes 5 fuochi ghisa, frigo niente preferisco comprarne io uno più grande (min 400 litri avete suggerimenti?) e nemmeno microonde da incasso me lo hanno già regalato. Misure: è un ferro di cavallo in cui su un lato lungo ci sono 5 colonne di cui una angolare per cui 3 metri colonne, poi sul lato corto basi 90+60 poi penisola di 3 metri larga 120 tutta a cestoni da 120 e 3 pensili da 60. COmpleta di accessori tipo barre sottopensile con luci a led, pattumiera, portaposate. Prezzo 9800 inclusi trasporto e montaggio. Ha la laccatura delle ante, sull'interno, che ha una righina di giuntura proprio sul punto alto interno dell'anta, hanno detto che le mandano in fabbrica a sostituire o ripristinare perchè sono coperti da garanzia per quel tipo di difetti, secondo voi è vero posso fidarmi? Ho guardato un'altra Oyster in un negozio e non aveva affatto quel difetto.
L'altra è una Yara di Cesar, eccola qui
Ha top in granito nero zimbabwe, elettrodomestici Sholtes (forno e piano cottura) e lavastoviglie whirlpool, cappa Elica. No frigo, no micro, come sopra. Anche questa a ferro di cavallo, con 4 colonne più mensole con basi ribassate quindi 240+180 più penisola a L di 140x90+300x100 con basi in noce canaletto sbiancato e zoccoli e maniglie a filo nere. prezzo 12500 con montaggio e trasporto.
La mia cucina è di 37mq, a piano terra abbastanza luminoso con porta finestra a ovest e finestra a sud e est, ma pur sempre un piano terra. a pavimento un rovere leggermente sbiancato verniciato spazzolato.
La yara non sarà troppo scura? il piano delicato?le basi in noce farebbero a pugni col pavimento? La oyster è bella grande e funzionale, e' troppo monolitica? Il piano laminato ruvido è brutto e nn saprei con cosa cambiarlo, okite è troppo cara.
La terza è una moon gola della modulnova con 2 colonne e basi per 120 con sopra mensole, profondità da 70 e isola di 3 metri per 120 cm con cestoni tutto con piano in okite base e no elettrodomestici totale 9300 euro. E' più piccola ma potrei scegliere le finiture, non sono entusiasta della marca mia sorella si è trovata male.
Che ne dite? Consigliatemi, non sono brava a decidere queste cose!