Modulnova vs Cesar vs Veneta Cucine

Ciao ho offerte per queste tre cucine...tutte mi piacciono in modo uguale, strutturate diverse con prezzi simili. Gli elettrodomestici li compro io. Insomma vorrei capire se ci sono differenze di qualità e di che entità. Guardando il forum non ho capito bene... Modulnova è di buona qualità per una cucina in laccato bianco lucido? La Cesar avrebbe vetro satinato e impiallacciato noce. La Veneta laccato bianco lucido. Cestoni tutte e tre, niente pensili. Aiuto! :roll:

Re: Modulnova vs Cesar vs Veneta Cucine

Ciao, io ho acquistato una cucina modulnova con top in silestone blancos.
Abbiamo girato una infinità di negozi, visitato un'infinità di siti e la nostra scelta è caduta sulla modulnova.
Ti spiego il perchè:
1. Abbiamo reputato più importante di tutto top e elettrodomestici, ed è in questi che si è concentrato il nostro sforzo economico (il silestone blancos è veramente uno spettacolo. top + alzata di 60 cm), quindi la scelta della marca della cucina è stato un pochino meno importante.
2. Budget a disposizione, sotto i 15.000 per una cucina angolare di 670 laccata con elettrodomestici e top (come sopra)
3. Infinita possibilità di modellazione. Ieri hanno finito di montarmela. Devo dirti che i pezzi sono arrivati dalla fabbrica precisi al mm. La nostra cucina è in una mansarda, quindi c'erano parecchi elementi "su misura" (spalline, tamponamenti, ante,...)
4. Al momento dell'acquisto il venditore si è rilevato preparato e onesto (oramai con internet i raccontaballe hanno vita difficile)
5. Qualità media della cucina (laccatura, ferramenta,... non sono il top al pari di dada, binova,rossana..., ma sicuramente sono di buon livello, sicuramente superiore a diverse altre cucine anche di marca conosciuta)
6. Piacevole sorpresa: montatori eccezionali!!! Ieri ho assistito a tutto il montaggio (cosa importante quanto la qualità della cucina) e devo dire che sono stati di una precisione quasi maniacale!!! La cucina montata era di una precisione incredibile.

Conclusione: ripeterei sicuramente la scelta fatta, soprattutto ritornerei dallo stesso venditore!

Spero di esserti stato almeno un pò utile.
Ciao

Ciao,
Mi son fatta fare preventivi da queste tre marche.
Io alla fine ho scelto in base al negozio che più mi convinceva come competenza, precisione (e velocità) nel preventivo, disponibilità nell'accontentare le mie richieste. La scelta è caduta su Cesar ma credo che come qualità vai abbastanza sul sicuro su tutte e tre le marche.
Come si dice qui sopra, è fondamentale chi te le monta!

Io non metterei sullo stesso livello le tre aziende....perchè veneta è un prodotto più commerciale, mentre le altre due hanno più desing e come modellistica sono più modaiole...anche se Veneta in ordine di fatturato è la prima delle tre, ma questo non vuol dire niente :D

Posto ke l'estetica mi piace in tutte e tre e che il rivenditore e' lo stesso...mi interessa a questo punto una scala di qualita'. Le cucine sono laccate bianche lucide con colonne anta vetro satinato. Tanti cestoni e niente pensili. Eldom uguali per le tre. Mia sorella 7 anni fa con una modulnova si e' trovata male, colore delle ante in legno che sbiadiva,pistoni dei pensili a vasistas cambiati piu' volte finche' se li e' comprati lei diversi online e laccatura con imperfezioni. Quindi modulnova mi spaventa ma e' l'unica con cui riuscirei a fare top in kerlite... Una scala di qualita', magari da un esperto?