per persone un po su di eta'

ho finalmente convinto i miei a cambiare il sistema letto.

70 enni, con mia madre con problemi a spalla e discopatie alla spina dorsale.

Convinta a cambiare quella bella rete inmetallo che aveva (mi vergogno a scrivere da quanti anni ...non l'ho ancora ben capito...ma son tanti) con nuovo letto con sistema a doghe flessibili e a portanza progressiva, lei si e' intestardita su un modello di materasso a 800 molle indipendenti seppur con strato in poliuretano e memory.

Io sto spingendo, senza esito, per modello in memory a 3 strati, che ritengo molto piu' adatto alle condizioni fisiche e all'eta' di mia mamma.

Sbaglio ad insistere, insistere ed insistere?

Re: per persone un po su di eta'

jungleland ha scritto:ho finalmente convinto i miei a cambiare il sistema letto.

70 enni, con mia madre con problemi a spalla e discopatie alla spina dorsale.

Convinta a cambiare quella bella rete inmetallo che aveva (mi vergogno a scrivere da quanti anni ...non l'ho ancora ben capito...ma son tanti) con nuovo letto con sistema a doghe flessibili e a portanza progressiva, lei si e' intestardita su un modello di materasso a 800 molle indipendenti seppur con strato in poliuretano e memory.

Io sto spingendo, senza esito, per modello in memory a 3 strati, che ritengo molto piu' adatto alle condizioni fisiche e all'eta' di mia mamma.

Sbaglio ad insistere, insistere ed insistere?
Il memory, pur alleviando i dolori degli acciacchi, non aiuta tanto nei movimenti e nelle persone non più giovanissime può essere un po' fastidioso....personalmente ritengo l' abbinamento molla insacchettata/memory più adatta per i tuoi genitori :wink:
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Mi trovo anch'io nella stessa identica situazione. Genitori alle soglie degli 80 con acciacchi vari dovuti all'età (e nel caso di mio padre per delle ernie al disco mal operate e con un cronico mal di schiena accentuato nelle prime ore dal risveglio) e con un'estrema cocciutaggine nel nonnvoler cambiare l'attuale sistema letto ormai ridotto ad un'amaca per le pennichelle estive (reti di maglina di metallo senza più alcuna portanza e con materssai di cui si è ormai persa ogni memoria rispetto alla data di acquisto).

Anch'io come Jungleland mi accingo alla "titanica" impresa del voler metter mano al loro sistema letto.

Detto questo: sono alla ricerca di un materasso con molle insacchettate. Quante molle? 600/800/1.000 e più?? Con strato di accoglienza in memory (o è meglio un pillow top) o in lattice (meglio per l'estate??). Altra cosa... nel caso di due "vecchietti" ... ormai leggeri leggeri .... che portanza scegliere?? Media ... sostenuta??? e poi capire il sistema rete ... personalmente ho un Simmons Quetitude Feeling su di un pianale rigido e dormo più che bene ... ma nel caso dei miei genitori .... meglio un pianale o meglio doghe larghe?? ...

Grazie mille per tutti quelli che vorranno dare il loro contributo a questa scelta.

RINGRAZIO leonard e leo per le risposte.

Avevo deciso un memory in seguito a ricerche su internet, dove ho trovato indicazioni in cui le molle sarebbero state piu adatte a persone giovani ed in buona forma. Ho notato che, tra le marche piu blasonate, le linee materasso indicate per ospedali- case cura sono principalmente in memory.

Ora i vs consigli smontano questa mia certezza.

Nel frattempo mia madre, vuol compare un materasso in offerta alla coop :(

con mailand potremmo scambiarci consigli su come convincere gli old parents ad abbandonare quel che resta del loro antico letto