scelta profili PVC

Devo sostituire gli infissi, al momento mi sono state offerti tre profili diversi:

REHAU serie design 70
ALPHACAN serie alpha 78/80
FINSTRAL sistema top 72

Che ne pensate? Sono prodotti qualitativamente molto diversi? Grazie a chi vorrà illuminarmi :roll:

Mi sono resa conto che è una giungla, chi mi parla di numero di guarnizioni, chi di giunti aperti, chi di controtelai in pvc per non parlare dei vetri che preferirei affrontare in seconda battuta giusto per non crearmi ulteriore confusione. Il cassonetto sarà a scomparsa con tapparella motorizzata. Priorità all'acustica abitando vicino a dei locali notturni :|

Re: scelta profili PVC

al di la di numero guarnizioni, giunto aperto ecc. il primo dato che ti serve per valutare la differenza prestazionale è la trasmittanza finale della finestra (il valore Uw) dopo di chè si può affrontare il discorso guarnizioni ecc.

Io in tutti i casi preferisco il 2 guarnizioni senza giunto aperto perchè di facile pulizia rispetto al 3 ed al giunto aperto che avendo la guarnizione mediana hanno la canaletta sul telaio, comunque sono gusti.

Rehau e alphacan secondo me sono allo stesso livello.

Finstral in linea di massima ha una gamma più completa ed una rete vendita in generale competente ed attenta.
io sto col made in Italy

Grazie per la risposta, devo quindi dedurre che finstral qualitativamente è superiore?

Per quanto riguarda il dato che mi hai detto di controllare al momento ho in mano solo due preventivi, in uno dice che la trasmittenza termica profilo U = 1,2/1,3 W/m2K abbattimento acustico fino a 46 db in funzione del vetro. Ma non credo sia quello che intedi tu.

Il secondo riporta trasmittenza termica profilo 1,3 W/m2k nella descrizione generale, poi su ogni voce trovo scritto prestazioni Uw 1.53 W/m2k........ :roll:

Ma per avere un buon profilo, cosa devo trovare scritto? Che domande devo porre a chi me li propone? Inoltre uno monta controtelai in legno uno in pvc e uno in acciaio!!

Che confusione

La trasmittanza del profilo lascia il tempo che trova, quel che conta e' la uw che anche tu hai citato.

Buoni profili ce ne sono parecchi, bisogna poi vedere chi produce, chi vende, chi monta e chi assiste.

In ogni regione ci sono delle eccellenze oltre ai grandi produttori nazionali.
io sto col made in Italy

moni ha scritto:Ok, capito, ma come si riescono a capire quali sono le eccellenze? Questo Uw quanto dovrebbe essere? più è basso e meglio è?

Sempre grazie per la disponibilità :wink:

Generalmente sì, ma non sempre è così...Ogni caso è a se!

Dove vivi?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
moni ha scritto:Ok, capito, ma come si riescono a capire quali sono le eccellenze? Questo Uw quanto dovrebbe essere? più è basso e meglio è?

Dove vivi?
Guido che fai rispondi a enigmi?
:mrgreen:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:
g.alberti ha scritto:

Dove vivi?
Guido che fai rispondi a enigmi?
:mrgreen:

No no, è che se dici, sì è così, impazzirà per cercare un prfilo con Uf che magari, considerata la zona in cui vive, considerato il tipo di abitazione, sarebbe sopravvalutato. :lol:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Posso cortesemente chiedere di non usare questo forum come un mercatino? Altrimenti tutte le discussioni finiscono in radio truciolo e perdono la loro utilità.
Grazie
G.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?