sto valutando acquisto di una prima trance di 14 serramenti.... poi ne seguirà un altra di altrettanti e forse una terza serie di altri 10....
quindi parliamo di una quantità non indifferente di serramenti
come forse avete potuto vedere nell'altro mio post ho fatto fare un po di preventivi
spesso andando direttamente a vedere i profili e il serramento stesso
contrattando e trattando il prezzo direttamente con il venditore (ove possibile)
però praticamente il 100% dei serramentisti con cui ho parlato... scaricava Finstral come un prodotto di basso valore
la scena era questa....
Io: salve... sono ... mi servono 14 serramenti
Venditore: bla bla bla.. noi facciamo... bla bla bla.... i nostri sono il meglio...
Io: Sa, ho un preventivo finstral in mano...di x euro
Venditore (con faccia schifata): è, vabbè... ma finstral... mica i nostri... vuoi mettere???
al che gironzolo un po su internet e leggo opinioni di serramenti che non chiudono, assistenza che latita, ... e mica uno... tanti... forse troppi
nella mia zona il camioncino Finstral lo vedo ogni giorno... e non ho mai sentito di problemi da parte di serramenti....
non sarà che ci sia del terrorismo su finstral?
o fa veramente serramenti che sembrano ottimi ma si rivelano farlocchi?
Re: Finstral: pareri
#2Purtroppo molte volte la tecnica più facile e veloce, ma anche la più sbagliata, per vendere e denigrare l'avversario.... succede spesso per i concorrenti più famoso e con i serramenti che arrivano dall'estero.
Ritengo che finstral faccia un buon prodotto più che nella media, ha il vantaggio di produrre tutto in casa e di avere una rete vendita molto presente.
Ci mette un bel po' di marketing e questo di paga su prodotto.
Personalmente preferisco altri prodotti che a parità di prezzo, o anche inferiore, ritengo offrano di più.
Per quanto riguarda l'assistenza dipende molto dal rivenditore come per il resto dei prodotti la qualità della finestra dipende dall'assemblatore locale.
Ritengo che finstral faccia un buon prodotto più che nella media, ha il vantaggio di produrre tutto in casa e di avere una rete vendita molto presente.
Ci mette un bel po' di marketing e questo di paga su prodotto.
Personalmente preferisco altri prodotti che a parità di prezzo, o anche inferiore, ritengo offrano di più.
Per quanto riguarda l'assistenza dipende molto dal rivenditore come per il resto dei prodotti la qualità della finestra dipende dall'assemblatore locale.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#3tutto si puo dire di finstral meno che sia un prodotto scadente.
Puoi dire che è caro rispetto alla concorrenza.
so che faccio un prodotto migliore a minor prezzo.
so che le rifiniture sono industriali.
si sa che comunque in caso di problemi l'azienda è sempre presente.
Quindi in conclusione tutto si puo' fare commercialmente parlando meno che denigrare il prodotto.
E' prima di tutto controproducente denigrare concorrenti come finstral, internorm ecc. sono comunque dei punti di riferimento del mercato. Dopodichè se uno è in grado di dare un prodotto migliore allo stesso o miglior prezzo ben venga.
Puoi dire che è caro rispetto alla concorrenza.
so che faccio un prodotto migliore a minor prezzo.
so che le rifiniture sono industriali.
si sa che comunque in caso di problemi l'azienda è sempre presente.
Quindi in conclusione tutto si puo' fare commercialmente parlando meno che denigrare il prodotto.
E' prima di tutto controproducente denigrare concorrenti come finstral, internorm ecc. sono comunque dei punti di riferimento del mercato. Dopodichè se uno è in grado di dare un prodotto migliore allo stesso o miglior prezzo ben venga.
io sto col made in Italy
#4Solitamente è più facile parlare male di qualcuno piuttosto che far emergere i propri vantaggi. Vero è che si parla di un nome presente da oltre 40 anni sul mercato, poi magari capita l'errore ma l'importante è rispondere sempre e risolvere i problemi. Loro lo fanno, altri dicono e non fanno.
Il prodotto lo fanno solo su misura quindi non è già pronto a magazzino, anzi, ti fanno anche una singola finestra (e si che sono un prodotto industriale..). Per quanto riguarda i prezzi anche qui non sono sicuramente i più cari sul mercato e neanche i più economici, hanno un giusto rapporto qualità/prezzo. Valuta bene quindi a parità di prestazioni cosa ti offrono per davvero e cosa non fa parte della "trasparenza"
Il prodotto lo fanno solo su misura quindi non è già pronto a magazzino, anzi, ti fanno anche una singola finestra (e si che sono un prodotto industriale..). Per quanto riguarda i prezzi anche qui non sono sicuramente i più cari sul mercato e neanche i più economici, hanno un giusto rapporto qualità/prezzo. Valuta bene quindi a parità di prestazioni cosa ti offrono per davvero e cosa non fa parte della "trasparenza"
#5Tutti fanno una finestra alla volta...
Finstral rappresenta in italia ciò che internorm é in europa.
per quasi 10 anni ne sono stato rivenditore e quindi ti potrei dire tante cose belle, ma come tutte le aziende anche loro hanno le loro pecche.
Finstral rappresenta in italia ciò che internorm é in europa.
per quasi 10 anni ne sono stato rivenditore e quindi ti potrei dire tante cose belle, ma come tutte le aziende anche loro hanno le loro pecche.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Sostanzialmente concordo con eliosurf...
Innanzitutto non è corretto denigrare il prodotto della concorrenza, tanto meno di Finstral che rappresenta una grande realtà nel settore.
Ritengo anch'io che sul mercato si possano trovare prodotti di qualità pari al loro a prezzi più competitivi, ma da qui a dire che si tratti di un prodotto scadente ce ne passa...
Per esperienza personale noto che il cliente finale apprezza molto la competenza, la serietà e la trasparenza del rivenditore, mettendo in secondo piano il marchio del prodotto commercializzato e quasi mai scegliendo solo in base al prezzo.
Quindi ricerca un rivenditore che ti ispiri fiducia, che parli chiaro, che conosca bene il proprio prodotto e che sia assolutamente trasparente su argomenti veramente basilari come garanzia, installazione e servizio post-vendita.
Ad esempio, un cattivo montaggio può far diventare scarso un serramento eccelso, vanificando l'ottimo lavoro del produttore e le prestazioni del serramento stesso, argomento che invece troppi rivenditori tendono a far passare in secondo piano...
Innanzitutto non è corretto denigrare il prodotto della concorrenza, tanto meno di Finstral che rappresenta una grande realtà nel settore.
Ritengo anch'io che sul mercato si possano trovare prodotti di qualità pari al loro a prezzi più competitivi, ma da qui a dire che si tratti di un prodotto scadente ce ne passa...
Per esperienza personale noto che il cliente finale apprezza molto la competenza, la serietà e la trasparenza del rivenditore, mettendo in secondo piano il marchio del prodotto commercializzato e quasi mai scegliendo solo in base al prezzo.
Quindi ricerca un rivenditore che ti ispiri fiducia, che parli chiaro, che conosca bene il proprio prodotto e che sia assolutamente trasparente su argomenti veramente basilari come garanzia, installazione e servizio post-vendita.
Ad esempio, un cattivo montaggio può far diventare scarso un serramento eccelso, vanificando l'ottimo lavoro del produttore e le prestazioni del serramento stesso, argomento che invece troppi rivenditori tendono a far passare in secondo piano...
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio..." O. Wilde
#7per quanto riguarda i prezzi ... tutto sommato non mi sembra che finstral sia sopra la media... anzi
guardando i prezzi che mi sono stati fatti nell'altro post
su 26 preventivi valutati... finstral è il 10imo in ordine di prezzo
4400 il minore, 7150 finstral, 10.000 euro il maggiore
se da questi 26 escludiamo i preventivi di vendite on line di serramenti esteri
tenendo conto solo di serramentisti che hanno proposto anche il montaggio ecc...
finstral si posiziona al 3 posto...
da 6500 a 7150...
LaFinestra.biz, Aluplast 6 camere, 4400€ 4400
Perfectview, Rehau Brillant Euro 70, 4650 (3650 + posa...1000 euro in tutto), 2 guarnizioni 5 camere 4650
Felicia rosset, Gealan 8000, €5100 (€ 4100 + posa.... 1000 euro in tutto), 2 guarnizioni, 6 camere triplo vetro compreso. 5100
Civico14, profilo S3000 perfect, 5600€ (4600 + montaggio... a spanne), 2 guarnizioni, 5 camere 5600
Lattari, Aluplast round 4000, 5700€, 2 guarnizioni 5 camere 5700
MondoPorte, 6400€ (5400 + montaggio.... a spanne) 6400
Gruppo Finestra Alpahcan, profilo Ambiente plus, 6500€, 2 guarnizioni, 5 camere 6500
Bergamo-tecnologie, KBE modern, 6500€, 2 guarnizioni 5 camere 7000
Eurofenster, modello Atene, 7100€, triplo vetro +€2500, 2 guarnizioni, 5 camere, 7100
Finstral, modello Top72 classic line, 7150€, triplo vetro 950€, 3 guarnizini, 7 camere, 7150
Uninfissi, Rehau Brillant 70, 7700€ (6200+ trasporto + posa..direi... 1500 euro in tutto...) 7700
Civico14, profilo PIVA75, 7800€ (6800 + montaggio.... a spanne), 2 guarnizioni, 5 camere 7800
Tosi Serramenti, modello Ande 8100€, triplo vetro 10%, 2 guarnizioni, 5 camere, 8100
Tecnim, modello Melissa 70Z, 8500€, 2 guarnizioni, 5 camere 8500
Ennetre, Modello Comfortline Aluplast 5000, 8700€, 3 guarnizioni, 5 camere 8700
Botec, Bayerwald Tresorband, 9000€, 3 guarnizioni, 7 camere 9000
Foi Serramenti, Modello Kommerling Eurofutur Exclusive, 9000€, 3 guarnizioni, 6 camere 9000
Suedtirol Fenster, Legno, modello primus/genius, 9000€ 9000
ToniniSrl, profilo cometa, 9100 € , 2 guarnizioni, 3 camere 9100
Verona Finestre, Kommerling Eurofutur Elegance, 9100€, 2 guarnizioni, 5 camere. 9100
Zanon Infissi, Shuco Corona 70 Classic, 9100€ 9100
Alpilegno, modello Koncept, 9500€, 2 guarnizioni, 5 camere 9500
Fenestra, modello Softline AD70, 9500€ (8000 + trasporto + posa..direi... 1500 euro in tutto...) 9500
Coserplast, modello Home, 10000€, 3 guarnizioni, 5/7 camere 10000
Nurith, SL77 Domus, 10000€ 10000
GiulianiSerramenti, Legno, 10.500€ 10500
quindi direi che non sono poi cosi cari
guardando i prezzi che mi sono stati fatti nell'altro post
su 26 preventivi valutati... finstral è il 10imo in ordine di prezzo
4400 il minore, 7150 finstral, 10.000 euro il maggiore
se da questi 26 escludiamo i preventivi di vendite on line di serramenti esteri
tenendo conto solo di serramentisti che hanno proposto anche il montaggio ecc...
finstral si posiziona al 3 posto...
da 6500 a 7150...
LaFinestra.biz, Aluplast 6 camere, 4400€ 4400
Perfectview, Rehau Brillant Euro 70, 4650 (3650 + posa...1000 euro in tutto), 2 guarnizioni 5 camere 4650
Felicia rosset, Gealan 8000, €5100 (€ 4100 + posa.... 1000 euro in tutto), 2 guarnizioni, 6 camere triplo vetro compreso. 5100
Civico14, profilo S3000 perfect, 5600€ (4600 + montaggio... a spanne), 2 guarnizioni, 5 camere 5600
Lattari, Aluplast round 4000, 5700€, 2 guarnizioni 5 camere 5700
MondoPorte, 6400€ (5400 + montaggio.... a spanne) 6400
Gruppo Finestra Alpahcan, profilo Ambiente plus, 6500€, 2 guarnizioni, 5 camere 6500
Bergamo-tecnologie, KBE modern, 6500€, 2 guarnizioni 5 camere 7000
Eurofenster, modello Atene, 7100€, triplo vetro +€2500, 2 guarnizioni, 5 camere, 7100
Finstral, modello Top72 classic line, 7150€, triplo vetro 950€, 3 guarnizini, 7 camere, 7150
Uninfissi, Rehau Brillant 70, 7700€ (6200+ trasporto + posa..direi... 1500 euro in tutto...) 7700
Civico14, profilo PIVA75, 7800€ (6800 + montaggio.... a spanne), 2 guarnizioni, 5 camere 7800
Tosi Serramenti, modello Ande 8100€, triplo vetro 10%, 2 guarnizioni, 5 camere, 8100
Tecnim, modello Melissa 70Z, 8500€, 2 guarnizioni, 5 camere 8500
Ennetre, Modello Comfortline Aluplast 5000, 8700€, 3 guarnizioni, 5 camere 8700
Botec, Bayerwald Tresorband, 9000€, 3 guarnizioni, 7 camere 9000
Foi Serramenti, Modello Kommerling Eurofutur Exclusive, 9000€, 3 guarnizioni, 6 camere 9000
Suedtirol Fenster, Legno, modello primus/genius, 9000€ 9000
ToniniSrl, profilo cometa, 9100 € , 2 guarnizioni, 3 camere 9100
Verona Finestre, Kommerling Eurofutur Elegance, 9100€, 2 guarnizioni, 5 camere. 9100
Zanon Infissi, Shuco Corona 70 Classic, 9100€ 9100
Alpilegno, modello Koncept, 9500€, 2 guarnizioni, 5 camere 9500
Fenestra, modello Softline AD70, 9500€ (8000 + trasporto + posa..direi... 1500 euro in tutto...) 9500
Coserplast, modello Home, 10000€, 3 guarnizioni, 5/7 camere 10000
Nurith, SL77 Domus, 10000€ 10000
GiulianiSerramenti, Legno, 10.500€ 10500
quindi direi che non sono poi cosi cari
#8Vedo che hai anche l'offerta della ns amica "piancada" che come minimo ti ha contattato via mp dal forum per offrirti il suo "prezzo".

io sto col made in Italy
#9E quale sarebbe quello di Piancada?eliosurf ha scritto:Vedo che hai anche l'offerta della ns amica "piancada" che come minimo ti ha contattato via mp dal forum per offrirti il suo "prezzo".

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#10penso tu ti riferisca a felicia rosset...eliosurf ha scritto:Vedo che hai anche l'offerta della ns amica "piancada" che come minimo ti ha contattato via mp dal forum per offrirti il suo "prezzo".
e confermo che mi ha contattato via email dal sito
#11Considerando circa 50 ore totali per fare i vari preventivi (con relativi aggiornamenti) vuol dire che quest'anno in Italia una persona ha lavorato più di una settimana solo per i preventivi dei tuoi serramenti.

Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#12allora la conoscono tuttinatzan ha scritto:penso tu ti riferisca a felicia rosset...eliosurf ha scritto:Vedo che hai anche l'offerta della ns amica "piancada" che come minimo ti ha contattato via mp dal forum per offrirti il suo "prezzo".
e confermo che mi ha contattato via email dal sito

io sto col made in Italy
#13Ciao ragazzi, sono del nuovo del forum!
Volevo chiedervi qualche parere riguardo a questi due fornitori..
Perfectview
Felicia rosset
sono affidabili? qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette?
Un saluto a tutti e grazie.
Matteo
Volevo chiedervi qualche parere riguardo a questi due fornitori..
Perfectview
Felicia rosset
sono affidabili? qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette?
Un saluto a tutti e grazie.
Matteo
#14Perfect usa rehau
Cora usa gealan
Entrambi sono sempre sola fornitura.
La prima so che in alcune regioni offre la possibilità di segnalare posatori...
La seconda non so
Scegli te.
Passare da rivenditore no?
Cora usa gealan
Entrambi sono sempre sola fornitura.
La prima so che in alcune regioni offre la possibilità di segnalare posatori...
La seconda non so
Scegli te.
Passare da rivenditore no?
#15il primo ha un bel sito e si presenta bene, non ho sentito nulla quindi non posso dare giudizzi sulla qualità. Anche il pellicolato, dalle foto del sito, mi sembra fatto bene. L'unico dubbio che ho è sulla vendita pura on line, purtroppo nel serramento in Italia abbiamo delle necessità molto diverse dai paesi dell'est. Se non hanno un supporto tecnico in zona o se tu non sei in grado di capire molto approfonditamente cosa ti serve rischi di trovarti con un prodotto che non soddisfale le necessità tecniche del cantiere (tipi di telaio, cornici, cassonetti....).
In ultima non mi pare che i prezzi siano così eccezionali. In oltre dovresti pagare anche l'iva al 24% e credo che il trasporto incida parecchio. Prova a cercare qualche rivenditore di zona e chiedere dei preventivi.
Per il secondo non si possono dare giudizzi. Vende tramite mail ma non ha nemmeno un sitino....
In ultima non mi pare che i prezzi siano così eccezionali. In oltre dovresti pagare anche l'iva al 24% e credo che il trasporto incida parecchio. Prova a cercare qualche rivenditore di zona e chiedere dei preventivi.
Per il secondo non si possono dare giudizzi. Vende tramite mail ma non ha nemmeno un sitino....
le porte e finestre completamente on line