3 progetti angolo cucina: il più funzionale?

vi posto le 3 composiz di cucina che devo scegliere.... (plisssss mi consigliate?)
Immagine
tutta pensili con cappa a scomparsa

Immagine
pensili solo da un lato con cappa d'arredo cilindrica (scusate le foto ma i disegni li ho fatti da sola :mrgreen: )

Immagine
forno a mezza colonna (xkè ho paura che dall'altro lato con il calore si sciolga l'alta.....)

che ne dite???
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

Re: 3 progetti angolo cucina: il più funzionale?

lariosto77 ha scritto:ciao!
escluderei sicuramente la mezza colonna del forno.
quindi rimangono le prime due. hai bisogno di più contenimento? metti i pensili. di contenimento ne hai fin troppo? fai la cappa arredo.
:mrgreen: siete fantastici!
in realtà volevo optare per la cappa d'arredo solo per un gusto estetico.Volevo evitare il forno sotto il pc per paura che ogni volta che avessi aperto il forno, a causa del calore, le ante in polimerico (sotto il lavello) si staccassero (il foglio pvc). :shock: mia fobia..lo so..

comunque grazie per i consigli, credo di lasciare la cappa d'arredo, anche perchè in sala ho la colonna dispensa da 120cm quindi (credo) di aver molto spazio.
Immagine
Casina: http://album.alfemminile.com/album/872359/casina-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
(pssw in MP)

duda2365 ha scritto:
giusy68 ha scritto:Infatti io uso molto il forno.
Per cui sconsiglio il forno sotto il pc.
Quoto Giusy.
Se piace cucinare e si usa il forno con una certa frequenza lo consiglio a colonna
Ciao
certo che il forno a colonna è meglio del forno dentro la base ma se lo spazio per il forno a colonna non c'è?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ciao, tra le tre consiglio la seconda.....la prima è più funzionale perchè hai più contenimento, però rischi di appesantire troppo la cucina....la terza te la sconsiglio vivamente, primo perchè è sbagliato mettere la mezza colonna forno accanto al piano cottura, secondo perchè cosi ti ritroveresti ad avere poco spazio per le pentole, poco piano di appoggio.....Poi per la collocazione del forno, la soluzione ideale ed attualmente più utilizzata è quella di inserirlo sulla colonna perchè più pratico e più comodo.