Re: Qualità prodotti Rossini

bayeen ha scritto:consiglio una visita da rossini, poi una da altro rivenditore di marche note (può andar bene anche overlite sempre del gruppo rossini) per vedere e toccare con mano la differenza.
ikea almeno è più economica
Bayeen, precisazione, pazienta.. :D
E' chiaro che non si tratta di Artemide o Vibia, ma la Rossini è una realtà che realizza prodotti per il medio fabbisogno, mai pezzi troppo sofisticati od evoluti, semmai connotati da un design più datato o convenzionale, ma mai tecnologicamente scadenti, e non sta certo a me difendere questo marchio, anche se il design di tanti suoi prodotti chiaro che non mi fa sognare.. Eppure il catalogo dell'azienda lombarda sembra vasto e completo, con un onesto spazio per i dettagli tecnici ed aggiornato anche sulle nuove fonti.
L'azienda di Segrate, si colloca in un settore di mercato fiorentissimo, con pezzi dal costo medio che la maggior parte della gente e delle aziende per gli uffici predilige, e che vede altre numerose aziende farsi la concorrenza in quella specifica fascia di mercato.. Spesso, ed erroneamente, i loro stand sono collocati durante le mostre 'dei Saloni' nel secondo piano, in zone secondarie od in disparte, eppure i loro prodotti sono spesso molto venduti e prediletti dal cliente 'medio', un tipo molto comune, che è quello poi che si disinteressa di arredamento e del design della casa (e dai forum come il nostro). La stessa Philips del resto, è presente largamente anche in questa fascia di prodotti, come anche altri marchi - e non l'Ikea, perdonami, che non possiede un catalogo di 'illuminotecnica' vasto come la Rossini Group e che molte cose le vende ad un costo minimo perché realizzate interamente in Asia - noti o meno, come PAN, Perenz, Massive, Ruggiu, Sforzin, Vesoi, ecc.. :roll:
Immagine

La mia personale esperienza con Rossini illuminazione è positiva.
Ci ho comprato tutti i faretti da incasso per la nostra casina e ho trovato una varietà enorme di modelli e colori, con prezzi allettanti.

Seppur dello stesso gruppo, Overlite è su un pianeta differente.
E' solo illuminazione di marca e i costi sono decisamente altini. L'avevo utilizzato per vedere dal vivo tutta una serie di lampade (la sede è attaccata a casa mia) che poi ho ordinato comodamente online risparmiando il 30% :D

Steve1973 ha scritto:La mia personale esperienza con Rossini è positiva.
Ci ho comprato tutti i faretti da incasso per la nostra casina e ho trovato una varietà enorme di modelli e colori, con prezzi allettanti..
Mi ricordavo e t'aspettavo, volevo vedere se eri attento.. 8) :D

lot ha scritto:
Steve1973 ha scritto:La mia personale esperienza con Rossini è positiva.
Ci ho comprato tutti i faretti da incasso per la nostra casina e ho trovato una varietà enorme di modelli e colori, con prezzi allettanti..
Mi ricordavo e t'aspettavo, volevo vedere se eri attento.. 8) :D
Ormai le mie esperienze di acquisto di arredo & co sono un po' datate...
Ci metto un po' a ricordarmi le cose! :lol: :lol:

Lot, non ho molta esperienza sulla parte illuminotecnica.
Come ho scritto ho bisogno un paio di tesate x la mansarda...
Se mi dai qualche altra marca con un buon rapporto qualità-prezzo verifico se il "mio" grossista la tratta.
La domanda su Rossini illuminazione è uscita xè l'altro gg ero li e aveva qualcosa in esposizione e come dicevo lo sconto è interessante.
Se mi dai qualche dritta te ne sarò grato

Perché hai dei dubbi sulle tesate della Rossini?.., ma se ti sembra un'occasione forse dovresti approfittarne.. :roll:
Sulle tesate, ne esistono tantissime, da quelle commerciali come quelle delle catene Ikea o Leroy Merlin, con un costo molto basso, a quelle più importanti con una dotazione più completa per accessori, come quelle della Metalspot, di Cini&Nils (tra le prime, la serie Tenso/MiniTenso) e della Album, forse il non plus ultra tra i vari sistemi. :roll:
Con la funzione CERCA troverai comunque numerose discussioni precedenti.. :wink: