Non trovo la classifica

Ciao a tutti,
un po' di tempo fa avevo letto un thread molto interessante con la personale classifica delle marche di cucina, stilata da molti di voi.
Ma anche con la funzione "cerca" non riesco più a trovarla :roll:
Me la sono sognata o sono io che non riesco più a trovarla?! :oops:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Non trovo la classifica

Leelee ha scritto:Ciao a tutti,
un po' di tempo fa avevo letto un thread molto interessante con la personale classifica delle marche di cucina, stilata da molti di voi.

...forse è meglio se non la trovi: consideralo una grazia del tuo angelo protettore.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:

...forse è meglio se non la trovi: consideralo una grazia del tuo angelo protettore.
:shock: E perchè mai? Cosa si anniderà mai in quella classifica?? Segreti spionistici?! :lol:
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

io ho elaborato il mio metodo "personale"...

scegli il budget...
cerca di capire se sei in fascia bassa/media/alta
cerca una rosa di possibili aziende produttrici (senza classifica)
cerca chi le vende nella tua zona...

e valuta la qualità del pacchetto CUCINA+RIVENDITORE+MONTAGGIO

La professionalità e la disponibilità dei rivenditori fanno la differenza.
Non dare troppa importanza alle classifiche (che ognuno fa secondo i PROPRI criteri)
scegli TU dei criteri e fatti la tua :wink:

altrimenti non ne vieni fuori.
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Leelee ha scritto:
qsecofr ha scritto:

:shock: E perchè mai? Cosa si anniderà mai in quella classifica?? Segreti spionistici?! :lol:
informazioni fuorvianti.... per carità scritte da gente in buona fede ma fuorvianti.
Pax tibi Marce

Zawa ha scritto:io ho elaborato il mio metodo "personale"...

scegli il budget...

Non dare troppa importanza alle classifiche (che ognuno fa secondo i PROPRI criteri)

ottimo metodo !

Zawa ha scritto:io ho elaborato il mio metodo "personale"...

scegli il budget...

Grazie Zawa :wink:
E' quello che sto cercando di fare, con mille difficoltà perchè ho un lavoro che mi prende tutto il mio tempo e poi in realtà la cucina è solo una delle stanze che dovrò arredare: dopo anni infatti, la nostra casa, che abbiamo costruito da zero, sta vedendo la luce. Non mi sembra vero, ma ci sono mille scelte da fare e considerando che solo per scegliere la cucina giusta mi sembra che ci voglia una laurea in ingegneria meccanica, sono un po' nel pallone :roll:
Ad ogni modo questo forum mi sta aiutando tantissimo, quindi ne approfitto per ringraziarvi tutti!
p.s. Ovviamente so che non esiste una classifica oggettiva e che rappresentava l'opinione personale di ogni utente, ma sarebbe stata comunque interessante rileggerla...

Processo lunghissimo! :(
Ora però siamo agli sgoccioli: i muratori stanno finendo di sistemare il controsoffitto in camera da letto, poi dipingeranno, facciamo mettere le porte, qualche lavoro ancora dell'elettricista e ci siamo..oddio...dovrò "solo" arredare tuttee le stanze :shock:
Nel frattempo, essendo proprietaria di una libreria, sta per cominciare il periodo natalizio e sono già nel pallone! Comunque ce la faremo :wink:
Ora vado a darmi un'occhiata al tuo blog, allora!
(scusate l'OT)

Veramente è pure difficile fare classfiche, perche' è difficile conoscere tutte le aziende (a meno che non si faccia "spionaggio industriale" per lavoro....).

Ogni azienda di anno in anno immette sul mercato modelli nuovi (magari cambiando i fornitori), cambia la ferramenta, magari cambia il processo produttivo, acquista (o non acquista) macchinari nuovi e piu' efficienti, assume operai piu' bravi (o meno bravi).
Come diceva Q, possono cambiare le politiche commerciali (es. entra un socio nuovo che apporta un mare di capitali, ma vuole aumentare i rendimenti e decide di farlo aumentando i prezzi, ecco che un'azienda che poteva essere competitiva, nel giro di un'anno o due non lo è piu'.....).
Che ne so' viene assunto un nuovo direttore generale che stravolge il processo produttivo.
Insomma è dura fare classifiche a ragion veduta e che rimangano stabili nel tempo.

Cio' premesso ecco le aziende per cui ho un debole :mrgreen: :mrgreen: :

- valcucine, elmar, grattarola + tutte quelle "no-name" che sono flessibili al massimo e competitive, consentendomi di progettare in base alle esigenze del cliente ed evitando il contrario.
ALLEGRI

Ecco, per esempio io queste che citi non le conosco proprio...sono ferma ai classici: scavolini, lube, cesar, veneta ecc...o a quelle che so già che per me sono troppo costose (dada, boffi ..).
Ora provo a "studiare" meglio allora :wink: