Sabato 26 novembre - COLLETTA ALIMENTARE 2011

Anche quest'anno vi invito ad aderire SABATO 26 NOVEMBRE alla giornata nazionale della colletta alimentare, promossa dal Banco Alimentare Onlus, giunta alla XV edizione
Immagine
Secondo i dati Istat, in Italia nel 2010 l'11% delle famiglie è relativamente povero e il 4,6% lo è in termini assoluti. E, da allora, la situazione è peggiorata in modo drammatico. Lo scorso anno oltre 5 milioni di italiani hanno donato 9.400 tonnellate di cibo, per un valore economico di oltre 30 milioni di euro.

Se non sapete cosa donare, alimenti non deperibili (pasta, olio, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola) e soprattutto omogeneizzati e alimenti per l'infanzia, che non sono mai abbastanza!

Grazie e un saluto a tutti!
:wink:

Per ogni info in merito:
http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2011/
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Sabato 26 novembre - COLLETTA ALIMENTARE 2011

Alpino77 ha scritto:
Secondo i dati Istat, in Italia nel 2010 l'11% delle famiglie è relativamente povero e il 4,6% lo è in termini assoluti. E, da allora, la situazione è peggiorata in modo drammatico. Lo scorso anno oltre 5 milioni di italiani hanno donato 9.400 tonnellate di cibo, per un valore economico di oltre 30 milioni di euro.
Mamma mia,sono dati scioccanti.. :(
Ma si sa che noi italiani siamo generosi... :wink:
Io daro' di certo il mio contributo...grazie di avermi ricordato l'iniziativa..!!
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

io non l'ho fatto.
Non mi fido. Non so mai a chi sto dando le mie cose e i volontari erano molto invadenti, sbarrando la strada a chi entra al supermercato a mio giudizio non danno una bellissima impressione. Mi piacerebbe fare un giretto nelle loro dispense oggi eheheheh

sorry, preferisco altre vie per " fare del bene "
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul mi dispiace molto che non ti fidi, te lo dico perchè faccio mensilmente la distribuzione al Banco Alimentare agli enti che ne hanno bisogno, e sabato sono stata tutto il giorno al supermercato per la colletta.
Vieni a vedere la mia dispensa e ti assicuro che non c'è nulla dei 1253 KIli di alimenti che abbiamo raccolto noi.
Non ti voglio colpevolizzare di questo, e capisco la tua titubanza in giro si sente di tutto, però ti consiglio di fare un giro un giorno in cui c'è la distribuzione, (qui da me è 2 volte al mese), così tocchi con mano quello che facciamo, e a chi relamente vengono consegnati i generi raccolti.
Ultima modifica di cyberlaura il 28/11/11 13:30, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto: te lo dico perchè faccio mensilmente la distribuzione al Banco Alimentare agli enti che ne hanno bisogno, e sabato sono stata tutto il giorno al supermercato per la colletta.
ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe molto fare, a chi potrei rivolgermi? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
cyberlaura ha scritto: te lo dico perchè faccio mensilmente la distribuzione al Banco Alimentare agli enti che ne hanno bisogno, e sabato sono stata tutto il giorno al supermercato per la colletta.
ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe molto fare, a chi potrei rivolgermi? :D
Bubu qui trovi i recapiti divisi per regione
http://www.bancoalimentare.it/it/contattaci

cyberlaura ha scritto:Saul mi dispiace molto che non ti fidi, te lo dico perchè faccio mensilmente la distribuzione al Banco Alimentare agli enti che ne hanno bisogno, e sabato sono stata tutto il giorno al supermercato per la colletta.
Vieni a vedere la mia dispensa e ti assicuro che non c'è nulla dei 1253 KIli di alimenti che abbiamo raccolto noi.
Non ti voglio colpevolizzare di questo, e capisco la tua titubanza in giro si sente di tutto, però ti consiglio di fare un giro un giorno in cui c'è la distribuzione, (qui da me è 2 volte al mese), così tocchi con mano quello che facciamo, e a chi relamente vengono consegnati i generi raccolti.
Eh, lo so. Sono un po' malfidente. Poi nel mio post ho generalizzato troppo, è vero. Comunque dai, ero praticamente l'unico nel supermercato senza il sacchettino in mano. Dev'essere andata più che bene la raccolta! :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Anch'io sono malfidente e mi fido poco, ad esempio i vestiti che non metto più una volta li davo all'Humana, poi ho visto gli zingari che andavano a rubare nei cassoni di quest'associazione, ed ora li do solo al prete della mia parrocchia. Mi dispiace in parte per l'Humana, però piuttosto che ci vadano le persone a rubarli preferisco donarli a qualcun'altro.
Però ti consiglio se hai tempo e voglia di passare, un giorno di distribuzione agli enti, al banco alimentare della tua zona, è un'esperienza che riempe il cuore. :wink: