Divisione cucina-salotto

#1
Salve a tutti. In casa mia ho un open space e vorrei trovare un modo di dividere cucina e salotto senza dover fare pareti. Ho una cucina ad angolo e all'inizio avevo pensato a mettere una penisola attaccata alla fine della L della cucina, in modo da funzionare come una secie di divisorio. Però, quelli del mobilificio ce lo hanno sconsigliato, dato che una penisoloa verrebe troppo grossa e rimpicciolirebbe ancora di più lo spazio. Ora, quello che vorrei chiedervi è un parere. Secondo voi, potrei fare anche una specie di muretto in cui metterei il piano uguale a quello della cucina? La cucina che ho scelto è la beverly della stosa...secondo voi, starebbe bene una specie di penisola fatta in muratura? Mi servirebbe davvero un vostro parere, anche perchè non sappiamo più dove sbattere la testa!!!
Grazie mille in anticipo

Re: Divisione cucina-salotto

#3
ciao
magari prova a metterci due misure...e se puoi una piantina :) la penisola ha bisogno del suo spazio d'ingombro e di quello d'uso e per finire la cucina in sè dovrebbe funzionare anche se qualcuno occupa la penisola...quindi con le misure ci si potrebbe meglio render conto.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Divisione cucina-salotto

#5
la cucina messa ad elle senza penisola sicuramente rende tutto più spazioso...francamente avendo il tavolo così vicino l'idea della penisola sarebbe una costrizione...e sicuramente andresti a stringere molto anche l'uso del tavolo.
guardando la piantina...peccato avere quello spazio appena dopo l'ingresso, al lato scala un po in disuso...non è pensabile allargare la zona giorno fin lì magari ripensando anche ad una diversa disposizione della zona pranzo? magari così inserisci anche la penisola ;)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: Divisione cucina-salotto

#6
Ma te dici quello spazio accanto alla scala, dietro il divano? Lì non ce l'ho fatto, ma c'è il sottoscala ed è parecchio spazioso. La zona dietro alla cucina invece è la lavanderia. Ormai la casa è questa, non è possibile modificarla, anche se mi piacerebbe poterlo fare.
Comunque io la penisola non volevo inserirla perchè mi piace, ma perchè avevo paura che venga tutto troppo attaccato. Pensavo che mettere un qualcosa che dividesse, spezzasse un po' l'ambiente cucina/salotto. Voi che dite? Rimpicciolirebbe gli spazi?