Consiglio per centrotavola/scultura

Ciao a tutti,
sto allestendo casa e ho già acquistato per il soggiorno (sono in arrivo):

- tavolo Fiam Ragno:
Immagine
- sedie Vitra Eames Plastc Armchair DAR, color bianco:
Immagine
- Lampada a sopsensione Spumone di Davide Groppi.
Immagine
Pareti bianche, tendaggi bianchi, infissi bainchi (pantone 1013) con vetrata larga 2 mt, pavimento grigio (Ragno, serie Jazz, di seguito immagine esempio da catalogo).
Immagine

Domanda: avete qualche idea per un centrotavola, come per esempio una scultura o simile? Eviterei un'altra lampada dato che c'è già lo Spumone ed il tavolo è collocato nei pressi della vetrata.
Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti
Grazie

Re: Consiglio per centrotavola/scultura

Grazie per i suggerimenti.
Lo stile che sto dando al soggiorno è abbastanza moderno, anche se per la verità le sedie e il tavolo sono progetti degli anni 50/60...
Pertanto piatti decorati non li vedo troppo inseriti, mentre il vaso Aalto è molto bello e potrebbe andar bene!

Pensavo (ma è una idea un po' stravagante) ad un oggetto in marmo o pietra traslucida (come alabastro, opale, ecc.) con una lampada da terra molto direzionale (tipo la Groppi Blackblock) che posizionata sotto il tavolo vada a render luminoso l'elemento decorativo...
Che ne dite?

Grazie per i consigli e i vs. pareri.
Ho abbandonato l'idea della lampada sotto il tavolo. Mentre sono convinto che un vassoio abbastanza alto, oppure un vaso, da forme sinuose ma pulite, potrebbe andare. Soprattutto colore bianco, che si abbini a sedie el ampadario e al resto dell'ambiente.

Per esempio:

Islet di Calligaris
Immagine

Richard Ginori vaso baroque
Immagine
Poi metterei una delle due piccole sculture:
Immagine
Immagine

7even ha scritto:Piccolo aggiornamento: alla fine ho optato per dei vasi, uno di venini bianco e un toso verde...
A presto qualche foto
8) :D foto indispensabili direi, le aspettiamo!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo