sedie o sgabelli?

ciao a tutti,
sto completando l'arredamento del mio piccolo appartamento e sono arrivato alla scelta delle sedute 'principali' dell'ambiente cucina/soggiorno. considerate le dimensioni/altezza del tavolo, il mio dubbio riguarda la scelta tra sgabelli e sedie regolabili. questo é un'esempio della penisola scorrevole su gola:
Immagine

le misure della cucina sono 72cm (basi) + 15cm (zoccolino) + 3cm (spessore del tavolo) per un totale di 90cm. queste sono le alternative valutate, entrambe di 'colico design':
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

qualche consiglio?

Re: sedie o sgabelli?

Sicuramente quelli della seconda foto sono più comodi, visto che hanno la stessa seduta di una sedia.
Considera che è l'altezza dello schienale a fare la comodità.
Ciao
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

già, probabilmente le sedie sono più comode ma dovrei valutare soprattutto l'altezza, che per le sedie é 42/50.5 cm mentre per gli sgabelli 53/80 cm.
quali si adattano meglio al tavolo in questione? :?:

Credo che in fondo intendiamo la stessa cosa, ma mezzo sgabello mi sembra più corretto essendo a metà tra uno sgabello e una sedia :wink:
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

In genere per i piani snack intorno ai 100/110 si usa lo sgabello, per i tavoli normali h73 si usa la sedia e per gli snack o tavolo h85/90 (diciamo l'altezza di un top cucina) si usa il mezzo sgabello
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it