riscaldamento a pavimento sala 70 mq H 6 metri

In un appartamento di ca. 210 mq con circa 150 mq con altezza 6 metri (di cui una sala unica di 70 mq), ed altri 60 mq con altezza di ca. 3 metri, si dovrebbe rifare completamente l'impianto di riscaldamento (attualmente radiatori in ghisa), pensavo quindi ad una soluzione a pavimento.

L'attuale pavimento è in mattoni di pietra, non perfettamente orizzontali, quindi pensavo a ricoprire il pavimento esistente con legno sotto il quale posizionare il circuito di riscaldamento.

Non ho ancora approfondito le eventuali alternative con un tecnico, ma ho un dubbio di fondo: ambienti così alti sono compatibili con il riscaldamento a pavimento? Insomma non sarà necessario impostare temperature troppo alte con il rischio di rovinare il pavimento o altri inconvenienti?

Re: riscaldamento a pavimento sala 70 mq H 6 metri

ti consiglio di ricercare pannelliradianti.net, oppure questa chiave "nuovi pannelli ad irraggiamento pe ril riscaldamento degli ambienti"

Sto parlando di pannelli a parete ad irraggiamento, funzionano ad irraggiamento come i pannelli radianti a pavimento ma hanno una infinità di vantaggio. Guardali, è un sincero consiglio

Ho trovato non poche soluzioni di sistemi di riscaldamento a parete con pannelli radianti, dovrò approfondire le possibilità di applicazione al caso specifico, tra i principali vantaggi vedo quello di non dover toccare i pavimenti. Molte grazie per il suggerimento, in ogni caso la soluzione riguarderebbe il solo riscaldamento e non il raffrescamento.

BUONGIORNO ,
HO APPENA ACQUISTATO E INSTALLATO UNA TERMOSTUFA ELISIR IDRO PER IMPIANTO DI RISCALDAMENTO SOTTO PAVIMENTO, MA NON RIESCO A FARLA FUNZIONARE BENE...
INNANZI TUTTO, PER L'IMPIANTO SOTTO PAVIMENTO DEVO LASCIARE SEMPRE ACCESA LA STUFA PER EVITARE CHE SI RAFFREDDI TROPPO?
AIUTO...