Salve a tutti, ci stiamo scervellando per trovare la soluzione ideale per la cucina dell'appartamento che abbiamo acquistato. La cucina, moderna, con il frigo c'è già, ci manca il tavolo. Prima c'era un piccolo tavolo antico in centro.
Prima questione: non sappiamo qual è la dimensione massima di un eventuale tavolo in centro, per non ingombrare l'apertura degli sportelli dei mobili e della lavastoviglie. In ogni caso sono sufficienti 3 sedie, dato che siamo in 3!
Seconda questione: nel caso della penisola, è possibile aggiungere una penisola ad un piano in granito, senza che venga un obrobrio? La cucina è bianco opaco e il piano è in granito grigio chiaro. Pavimento a piastrelloni bianchi (panna) con piccoli vetri colorati, sparsi. Sempre nel caso della penisola ovviamente non penso ad un prolungamento fatto dello stesso materiale del piano ma di legno bianco, come i mobili...
Eventualmente i bidoni per il pattume possono finire fuori in terrazza (ma preferiamo di no).
Ogni suggerimento è benvenuto.
Un saluto,
Svetlozar Milkov
http://ImageShack/f/577/cucinam.png/
Re: Cerco soluzione per tavolo in cucina
#2Secondo me, visto che ne hai la possibilità, la prima cosa da fare è proprio spostare i bidoni ....sia nel caso di tavolino che di penisola. Anche esteticamente non sono il massimo vederli dal salotto
In terrazza magari potresti mascherarli con qualche pianta.
Il tavolo, che presumo non sia l'unico della casa, potrebbe essere quadrato di lato cm 80 e quando non lo usate potrebbe occupare lo spazio dei bidoni.
La penisola invece temo possa rendere più difficoltoso il passaggio, però aspettiamo qualche esperto
In terrazza magari potresti mascherarli con qualche pianta.
Il tavolo, che presumo non sia l'unico della casa, potrebbe essere quadrato di lato cm 80 e quando non lo usate potrebbe occupare lo spazio dei bidoni.
La penisola invece temo possa rendere più difficoltoso il passaggio, però aspettiamo qualche esperto
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#3eviterei il tavolo in centro: è proprio in mezzo.......alla cucina e non resterebbe spazio per muoversi.
Posto come penisola, invece, avrebbe tutto lo spazio necessario sia per mangiare, sia per cucinare senza fare slalom.
Fai sparire quei bidoni.
Posto come penisola, invece, avrebbe tutto lo spazio necessario sia per mangiare, sia per cucinare senza fare slalom.
Fai sparire quei bidoni.
#4In realtà i bidoni attualmente si trovano dietro al frigo, guardando dal salotto. Per ora, senza tavolo, teniamo il frigo in posizione centrale della parete e i bidoni "nascosti" verso la terrazza. Ad ogni modo la soluzione penisola sulla carta mi pare buona solo che non riesco ad immaginare l'accostamento granito/legno bianco opaco. Ho paura che lo stacco sia troppo "artificiale". Ho paura che risulti una cacata, in definitiva. Anche perché non mi pare di aver mai visto una penisola diversa dal resto... A meno che non facciamo la penisola di un colore sfrontatamente diverso...Olabarch ha scritto:eviterei il tavolo in centro: è proprio in mezzo.......alla cucina e non resterebbe spazio per muoversi.
Fai sparire quei bidoni.
Comunque grazie per l'attenzione,
Svetlozar Milkov