Aster

Ciao, eravamo interessati alle cucine della Aster, eravamo... perchè alla richiesta di una brochure ci hanno risposto (piuttosto seccamente), che non erogano tale servizio. :roll:
Voi vi chiederete che cosa centra questo con la qualità etc..., ebbene io quoto anche cortesia e disponibilità.
Ciao a tutti :wink:

Re: Aster

Ciao mi dispiace che il venditore non ti abbia accontentato fornendoti una brochure.....cmq non c'entra niente con il fatto di reputare un'azienda non valida...anche perchè la colpa è del venditore..prova ad andare da un'altro venditore e vedi cosa risponde alla tua richiesta di brochure.
Cmq l'Aster è un'ottima ditta di cucine....ha delle belle finiture e dei modelli particolari :D
Ultima modifica di Michele70 il 11/12/11 14:59, modificato 1 volta in totale.

Michele70 ha scritto:Ciao mi dispiace che il venditore non ti abbia accontentato fornendoti un brochure.....
MA da cosa ho capito hanno fatto la richiesta direttamente all'Aster.......
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

Se hanno fatto la richiesta direttamente all'Aster è un'altro conto...cmq diciamo che sono stati sinceri perchè spesso in tanti siti fai la richiesta per ricevere i cataloghi cartacei ed alla fine non ti arriva niente....se ti hanno detto cosi, allora vai da qualche rivenditore della zona, sicuramente lui avrà qualche brochure per i clienti

Si ne ho fatto richiesta direttamente all'Aster e la risposta è stata piuttosto seccata...

Michele l'Aster è l'unica azienda che mi ha risposto negativamente, non è assolutamente vero che la maggior parte non invia brochure, tutt'altro e... se vuoi te ne passo un pò :wink:

Non vi basta consultare il catalogo on line? E' disponibile sul sito dell'Aster.
Basta con il consumo della carta.
[b][color=#FF0000][size=150]KARDI design shop[/size][/color][/b]
[url]http://www.kardidesign.it[/url]

Se lo chiedo cartaceo c'è un motivo, la mia zona non è coperta da linee veloci e per cui scaricare un catalogo è quasi impossibile.
Anch'io sono per il risparmio della carta ed infatti presto/passo le brochure

Giusy, le brochure non sono tutti che te le mandano...perchè spenderebbero un sacco di soldi per inviare le brochure per tutte le migliaia di richieste che ricevono....hanno messo tutti il download del catalogo dal sito...ci sarà un motivo...accontentati di quello, poi meglio ancora, ti consiglio di andare a visitare di persona un centro cucine e magari farti dare una brochure.... :D :D :D

personalmente ho avuto un'esperienza piu che positiva con il servizio pre vendita della aster, ho fatto una domanda e ho ricevuto subito caratteristiche tecniche della cucina direttamente da uno dei responsabili commerciali.

Cosa che invece non è capitata con un'altra marca che, ad ogni domanda risponde con un "si rivolga al rivenditore di zona" ...

thesanna ha scritto:personalmente ho avuto un'esperienza piu che positiva con il servizio pre vendita della aster, ho fatto una domanda e ho ricevuto subito caratteristiche tecniche della cucina direttamente da uno dei responsabili commerciali.

Cosa che invece non è capitata con un'altra marca che, ad ogni domanda risponde con un "si rivolga al rivenditore di zona" ...

Beata te, a me è successo l'inverso... ovvero mi hanno inviata al rivenditore locale... :roll:

vabbè, però non ne farei un dramma! le cucine sono belle, le ho viste da un rivenditore a lissone. poi, se a te piacciono non vedo quale possa esser l'ostacolo per farti un giretto dal rivenditore!
io, al posto tuo, non apprezzo le brochure perchè sembrano tutte belle e ottime in foto, meglio vederle dal vivo....... tutt'altra cosa!
però, ecco da qui a dire che non sono cortesi....! penso siano altri i fattori su cui puntare in vista dei quali poter scegliere una marca oppure un'altra!
vai a vederle se ti piacciono!

non te la prendere, è il mio punto di vista :wink: :wink:

pagno ha scritto:vabbè, però non ne farei un dramma! le cucine sono belle, le ho viste da un rivenditore a lissone. poi, se a te piacciono non vedo quale possa esser l'ostacolo per farti un giretto dal rivenditore!
io, al posto tuo, non apprezzo le brochure perchè sembrano tutte belle e ottime in foto, meglio vederle dal vivo....... tutt'altra cosa!
però, ecco da qui a dire che non sono cortesi....! penso siano altri i fattori su cui puntare in vista dei quali poter scegliere una marca oppure un'altra!
vai a vederle se ti piacciono!

non te la prendere, è il mio punto di vista :wink: :wink:

Prendermela? E perchè mai dovrei? :roll:
Ognuno ha le sue opinioni ed ha il diritto di esprimerle.

Cmq il rivenditore in oggetto è uno studio di arredamento, non ha alcuna mostra e di conseguenza non potrei toccare con mano proprio nulla,
In ogni caso a me non sono piaciute certe modalità e per cui vado oltre.
Per fortuna di aziende ce ne sono a volontà. :wink:
Ciao ciao

giusy68 ha scritto:In ogni caso a me non sono piaciute certe modalità e per cui vado oltre. Per fortuna di aziende ce ne sono a volontà. :wink:
Ciao ciao

Ed hai pienamente ragione!
Aster produce per caso cucine uniche nel loro genere? Penso proprio di no, il veneto è pieno di aziende che producono cucine simili a quelle che produce Aster, per cui ...

... e se non si producessero in Veneto, puoi sempre cercare un produttore del pesarese! :wink: :mrgreen:

Pensa che figura ci fà l'Aster se dovesse essere indicizzata su Google questa discussione, questo è il piu' bel biglietto d'auguri che potevi fargli. E magari la colpa è di un'impiegata zelante poco cortese ma soprattutto poco (permettetemi l'inglesismo) customer-oriented!

Meditate medi e grandi produttori, meditate. Il mondo cambia e internet (forum, blog ecc ecc) vi obbligherà a stravolgere il vostro modo di pensare ed agire se vorrete continuare a produrre.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Io credo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...la cosa bella è che sei andata in uno studio di progettazione già sapendo che non aveva cucine in esposizione....quindi come pensi di poter vedere dei modelli se vai in quel tipo di venditori???? Basta cambiare venditore....se ti piace o ti ha colpito quella ditta la cosa migliore sarebbe vederla di presenza..e non credo non ci siano negozi con modelli dell'aster messi in mostra....cmq contenta tu contenti tutti....

Michele70 ha scritto:Io credo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...la cosa bella è che sei andata in uno studio di progettazione già sapendo che non aveva cucine in esposizione....quindi come pensi di poter vedere dei modelli se vai in quel tipo di venditori???? Basta cambiare venditore....se ti piace o ti ha colpito quella ditta la cosa migliore sarebbe vederla di presenza..e non credo non ci siano negozi con modelli dell'aster messi in mostra....cmq contenta tu contenti tutti....
Scusa Michele, ma qua l'erba se l'è fumata qualcun'altro e non certo giusy! :mrgreen:

Il discorso è
1. il presumibile cliente telefona/contatta la ditta che produce il modello che le piace per richiedere una brochure
2. la ditta risponde oppure no e, se risponde, è disponibile a inviarla oppure no

Aster ha risposto che non poteva farlo.
La cliente, di conseguenza, và a cercare altro, visto che Aster non è l'unica azienda di cucine esistente.

Tutti gli altri discorsi che hai fatto possono essere anche giusti ma il problema è la mancanza di disponibilità del produttore.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia