Preventivo Shuco

Ciao a tutti ho sotto mano un preventivo Shuco vorrei un aiuto per capire se sono in prezzo o no.

porta finestra 3600x2300 due ante entrambe scorrevoli ASS 50/AWS 65 vetro 44.1 - gas argon - 33.1 € 4800

finestra 2600x1300 due ante scorrevoli ASS 50/AWS 65 vetro 44.1 gas argon 33.1
€ 2400

finestra 1000x1300 anta+anta ribalta ASS 50 /AWS 65 vetro 44.1 gas argon 33.1
€ 970

Grazie in anticipo delle risposte

Re: Preventivo Shuco

Non conosco il posizionamento prezzo del sistema shuco che ti hanno proposto, ma se confrontati con un sistema PVC di qualità mi sembrano prezzi a dir poco esagerati.

Zand potrà dirti di più perche' conosce bene il marchio.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:Perche' sarebbe complesso fare confronti con prodotti simili?

Nel senso che gia' da venditore/produttore le differenze a volte sono notevoli sullo stesso tipo/marchio di prodotto, con le stesse caretteristiche, se poi aggiungiamo la variante che il prodotto non e' dello stesso marchio, non e' dello stesso materiale... diventa un confronto senza senso.

In linea di massima un prodotto con certe caratteristiche tecniche e prestazionali non puo' differire per prezzo piu' di tanto rispetto alla concorrenza altrimenti va fuori mercato.

A buon intenditor poche parole :lol:
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:In linea di massima un prodotto con certe caratteristiche tecniche e prestazionali non puo' differire per prezzo piu' di tanto rispetto alla concorrenza altrimenti va fuori mercato.

A me e' successo personalmente di avere due preventivi stesso marchio, stessi vetri, stesse caretteristiche tecniche e di apertura infissi... uno di € 26000 l'altro di € 21500... una differenza di € 4500 mi sembra tanta, penso che informasi e girare faccia la differenza

I prezzi non sono esagerati.
Non so se una finestra 2600x1300 valga la pena farla con un sistema scorrevole con telaio profondo 185mm. La finestra 1000x1300 si potrebbe realizzare ad anta unica.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:I prezzi non sono esagerati.
Non so se una finestra 2600x1300 valga la pena farla con un sistema scorrevole con telaio profondo 185mm. La finestra 1000x1300 si potrebbe realizzare ad anta unica.

Grazie per la risposta, la finestra 2600x1300 l'altrernativa era un basculante, vetro unico... ma poi avrei avuto problemi con le zanzariere, mentre per l'apertura tradizionale con le due ante diventava un po' scomoda, avrei avuto un'anta di 1300, ogni volta che aprivo la finestra era una vela :)

Caraibi ha scritto:
eliosurf ha scritto:In linea di massima un prodotto con certe caratteristiche tecniche e prestazionali non puo' differire per prezzo piu' di tanto rispetto alla concorrenza altrimenti va fuori mercato.

A me e' successo personalmente di avere due preventivi stesso marchio, stessi vetri, stesse caretteristiche tecniche e di apertura infissi... uno di € 26000 l'altro di € 21500... una differenza di € 4500 mi sembra tanta, penso che informasi e girare faccia la differenza

Informarsi sicuramente, girare, non sempre!

Se la differenza è tanta, superiore al 15% - 20 %, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti diversi :wink:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
Caraibi ha scritto:

Informarsi sicuramente, girare, non sempre!

Se la differenza è tanta, superiore al 15% - 20 %, nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti diversi :wink:

Nel mio caso in cui la differenza era tanta il motivo e' stato che sono andato da un primo "commerciante" che aveva come marchio Finestral, ma mi ha consigliato Schuco e penso che ci sia stato un doppio passamano con ovviamente un doppio rincaro sui prezzi.... poi sono andato direttamente da un rivenditore Schuco autorizzato ( mi sono fatto mandare la lista direttamente da Schuco) e qui i prezzi sono scesi di € 4500

partendo dal presupposto che scegliendo schuco si va su un prodotto poco paragonabile(parlo di alluminio) ti consiglio di rivolgerti ad un produttore piu che a un rivenditore,se con esperienza ancora meglio,anche per avere un prezzo giusto.......se mi dici di che zona sei ti posso dare delle dritte(lavoro schuco da 32 anni).......per zand,ass 50 a una profondita di 120mm,forse ti confondi con il pvc?!