Ciao a tutti,
mi sono imbattuta nella pubblicità di questi materassi con sommier ... mi sembrano eccezionali, davvero coccolosi!
Qualcuno di voi li conosce? Potreste darmi qualche informazione?
Grazie, Ale.
materassi Hasten o Vi Spring
#2buongiorno a tutti!
ho bisogno di una mano da voi:
conoscete aziende italiane che realizzano prodotti tipo hastens o Vi Spring?
grazie!!!!!!!
grazie!!!!!!!
Re: materassi Hasten o Vi Spring
#3Fortunatamente no...
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#4professione riposo ha scritto:Fortunatamente no...
Posso sapere il motivo di questa risposta?
EX NEGOZIO
#5Li reputo prodotti non all'altezza se paragonati alle tecnologie raggiunte in questi anni, sono prodotti che non valgono quello che costano.
In nord europa vanno molto, anche pechè loro certe tecnologie le hanno raggiunte da anni e quindi provano a ritornare su vecchi concetti rimodernizzandoli, ma secondo me con scarsi risultati, almeno per quello che ho potuto vedere nelle varie fiere nord europee.
In nord europa vanno molto, anche pechè loro certe tecnologie le hanno raggiunte da anni e quindi provano a ritornare su vecchi concetti rimodernizzandoli, ma secondo me con scarsi risultati, almeno per quello che ho potuto vedere nelle varie fiere nord europee.
#6Secondo me invece sono letti molto validi. Usano OTTIMI materiali e solitamente miscelano varie tecnologie per arrivare ad un risultato finale molto valido. Forse si potrebbe discutere sul prezzo, ma lo stesso vale per tutti i materassi, in particolare gli schiumati dove spesso il valore lo fa il marketing...
EX NEGOZIO
#7Quali sarebbero secondo te questi OTTIMI materiali...?
(e intendo ottimi per dormirci sopra)
#8professione riposo ha scritto:Quali sarebbero secondo te questi OTTIMI materiali...?
Bè hastens usa degli ottimi materiali (dipende dal letto, ma cotone, lana, crine ecc), il prodotto è costruito molto bene e ben rifinito.
La definizione di ottimo materiale per dormirci sopra puo essere molto ampia.
EX NEGOZIO
#9Se reputi il cotone, la lana e il crine ottimi materiali allora non ho altro da aggiungere...
#10Io preferisco un bel cotone o crine o lana al posto del poliuretano (o acquatech o aertech o tutti i nomi che puo avere) A PARITA' DI ERGONOMIA...professione riposo ha scritto:Se reputi il cotone, la lana e il crine ottimi materiali allora non ho altro da aggiungere...
Io su hastens ci ho dormito, non lo ho visto su un catalogo e basta e posso garantirti che l'ho trovato molto piu comodo (oltre che con un'ottima termoregolazione) di tanti super memory molto pubblicizzati...
Non serve che aggiungi altro semplicemente perche credi di SAPERE dove una persona dorme bene solo in base al materiale usato....Io ti garantisco che ogni persona ha delle esigenze SPECIFICHE, non esiste un prodotto UNIVERSALE che va bene a tutti. Non ci crederai ma ci sono molte persone insoddisfatte proprio delle nuove tecnologie (lattice e memory di aziende serie e blasonate) che in negozio sembrano chissà cosa e poi nell'uso quotidiano si dimostrano ben diverse.
EX NEGOZIO
#11Credo che in italia si sia perso abbastanza di vista la prestazione del materasso per basare la scelta e la proposta sulle caratteristiche tecniche.
Un mAterasso da 1600 molle con memory dell'azienda A è uguale al materasso 1600 molle dell'azienda B.
Per quanto io sia propenso a valutare tecnicamente il prodotto materasso devo dire che dobbiamo ritornare a guardare la prestazione e devo dire che sempre di più in europa si vedono prodotti tecnicamente apparentemente inferiori ai nostri con prestazioni eccellenti.
Hastens ne è un esempio lampante. Possiamo discutere sul prezzo, è pur vero che la costruzione dei molle indipendenti è costosa, ma il comfort offerto è eccelente.
Vi spring non lo conosco bene e quindi non mi esprimo, l'unica prova che ho fatto è stata sicuramente positiva.
Oggi in Italia aziende che fanno prodotti così non ce ne sono
Un mAterasso da 1600 molle con memory dell'azienda A è uguale al materasso 1600 molle dell'azienda B.
Per quanto io sia propenso a valutare tecnicamente il prodotto materasso devo dire che dobbiamo ritornare a guardare la prestazione e devo dire che sempre di più in europa si vedono prodotti tecnicamente apparentemente inferiori ai nostri con prestazioni eccellenti.
Hastens ne è un esempio lampante. Possiamo discutere sul prezzo, è pur vero che la costruzione dei molle indipendenti è costosa, ma il comfort offerto è eccelente.
Vi spring non lo conosco bene e quindi non mi esprimo, l'unica prova che ho fatto è stata sicuramente positiva.
Oggi in Italia aziende che fanno prodotti così non ce ne sono
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
#12Sicuramente andiamo su materassi di una certa tipologia, conosco meglio Hastens...parlando di prezzo però ritengo che sono fuori dal mercato italiano...in media si possono vendere prodotti dai 1000 ai 2000 euro più facilmente...il mercato va ben oltre fino ad arrivare a prodotti Hastens appunto di circa 49000 euro.giorgio66 ha scritto:buongiorno a tutti!
grazie!!!!!!!
Ben venga se qualcuno riesce ad avere vendite di questa fascia
https://www.moro-tendaggi.it
https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR
https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature
Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi
https://www.facebook.com/MoroTendaggiLegnagoVR
https://www.facebook.com/morodilegnagocalzature
Vestiamo la tua casa e i tuoi piedi
#13Confesso:sono una rivenditrice dei prestigiosi letti inglesi vi spring e non ho saputo trattenermi dall'intervenire nella conversazione. Per prima cosa vorrei chiarire che dormire su letti costruiti con materiali naturali e' senza dubbio la scelta migliore per la nostra salute. A differenza del lattice ad es, non trattengono l'umidità che il nostro corpo rilascia durante le ore di sonno e sono quindi molto più igienici ... Se invece parliamo di memory e simili, sapevate che sono costituiti da derivati del petrolio?non credo ci sia altro da aggiungere...
Tornando alla questione iniziale, mi ero posta la stessa domanda un anno fa, di fronte alla scelta di introdurre una di queste due aziende nel mio negozio d'arredamento. Hastens e' molto pubblicizzata ma vi spring tra gli operatori e' rinomata come un'azienda serissima, rigorosa e che produce letti che non hanno rivali. Per decidermi mi sono recata, su invito di entrambe le aziende, presso la loro sede produttiva.
Dopo la visita delle aziende non ho avuto dubbi.
Vi spring produce 21 tipi di molle all'interno dell'azienda, le compone a nido d'ape in sacchetti di cotone calico ad opera di un artigiano che le blocca con un filo di lino.
Hasten invece, COMPRA da terzi l'intero nido del letto e usa sacchetti in materiale sintetico ( non traspirante) e le molle sono messe in fila e non a nido d'ape( =meno
sostegno).
Entrambe le aziende dicono di produrre artigianalmente i loro letti.
I letti vi spring , tutti i letti vi spring( anche la prima fascia di prezzo) sono fatti a mano e lo potrete constatare dalla trapuntatura su tutti i lati del materasso( e' un lavoro molto lungo e faticoso che ha la funzione di agugliate le molle interne e rendere stabile il materasso fino all'ultimo centimetro).
I letti hastens invece, ad eccezione del modello da 60000 euro, non riportano questa lavorazione .
Non mi prolungo con i dati tecnici ma sappiate un'ultima cosa:vi spring fornisce una garanzia a VITA mentre hastens per 25 anni.
Spero di esservi stata utile .
Oltre a tutte
Tornando alla questione iniziale, mi ero posta la stessa domanda un anno fa, di fronte alla scelta di introdurre una di queste due aziende nel mio negozio d'arredamento. Hastens e' molto pubblicizzata ma vi spring tra gli operatori e' rinomata come un'azienda serissima, rigorosa e che produce letti che non hanno rivali. Per decidermi mi sono recata, su invito di entrambe le aziende, presso la loro sede produttiva.
Dopo la visita delle aziende non ho avuto dubbi.
Vi spring produce 21 tipi di molle all'interno dell'azienda, le compone a nido d'ape in sacchetti di cotone calico ad opera di un artigiano che le blocca con un filo di lino.
Hasten invece, COMPRA da terzi l'intero nido del letto e usa sacchetti in materiale sintetico ( non traspirante) e le molle sono messe in fila e non a nido d'ape( =meno
sostegno).
Entrambe le aziende dicono di produrre artigianalmente i loro letti.
I letti vi spring , tutti i letti vi spring( anche la prima fascia di prezzo) sono fatti a mano e lo potrete constatare dalla trapuntatura su tutti i lati del materasso( e' un lavoro molto lungo e faticoso che ha la funzione di agugliate le molle interne e rendere stabile il materasso fino all'ultimo centimetro).
I letti hastens invece, ad eccezione del modello da 60000 euro, non riportano questa lavorazione .
Non mi prolungo con i dati tecnici ma sappiate un'ultima cosa:vi spring fornisce una garanzia a VITA mentre hastens per 25 anni.
Spero di esservi stata utile .
Oltre a tutte
#14Dimenticavo la risposta alla prima domanda: non esistono aziende italiane alla pari di queste ultime citate forse perché la cultura del sonno appartiene ai paesi nord europei.
#15per curiosità, in cosa consiste la GARANZIA A VITA di un prodotto?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons
http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;