Volevo sapere se vi era differenza fra le seguenti opzioni, con differenza intendevo di isolamento (e per le relative certificazioni e detrazioni):
1)4+15+4 basso emissivo
2)6/7+12+6/7
Re: Isolamento e vetri
#21 ug 1,4
2 ug 2,8 almenoche non sia anche Be , allora ug 1,6.
Il primo si usa nelle finestre (2 lastre da 4)
Il secondo nelle porte lastra 3+0,38 pvb+3 e seconda lastra uguale
2 ug 2,8 almenoche non sia anche Be , allora ug 1,6.
Il primo si usa nelle finestre (2 lastre da 4)
Il secondo nelle porte lastra 3+0,38 pvb+3 e seconda lastra uguale
io sto col made in Italy
#3Grazie per la risposta!
E' esattamente quello che hanno proposto a un mio amico, però dato che la casa è al primo piano non ci sembrava sensato adottare gli stratificati solo per le porte e quindi ci si chiedeva se adottandoli anche per le finestre vi erano controindicazioni.
Posso chiederti, data la gentilezza, anche l'ug per quanto riguarda un 8/9? Ed eventualmente che soluzioni si potrebbero adottare.
E' esattamente quello che hanno proposto a un mio amico, però dato che la casa è al primo piano non ci sembrava sensato adottare gli stratificati solo per le porte e quindi ci si chiedeva se adottandoli anche per le finestre vi erano controindicazioni.
Posso chiederti, data la gentilezza, anche l'ug per quanto riguarda un 8/9? Ed eventualmente che soluzioni si potrebbero adottare.
#5il vetro antisfondamento interno ed esterno si monta nelle portefinestre come standard non tanto per sicurezza antiefrazione ma per sicurezza all'urto... c'è una norma specifica che obbliga all'uso di vetri di sicurezza per tutti i serramenti al di sotto di 1 m dal piano di calpestio. (solo in Italia francia e germania non hanno questo obblico)
se poi vuoi espandere l'utilizzo a tutti i serramenti lo puoi fare a richiesta...
se poi vuoi espandere l'utilizzo a tutti i serramenti lo puoi fare a richiesta...
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
#6Si certo rimanendo sul vetro camera per una questione di isolamento... Abbinato a cosa non saprei, 6/7 o 8/9 non saprei, il nostro dubbio era appunto come avere una maggiore resistenza senza però incidere negativamente sull'isolamento e sui parametri per rientrare nei limiti per detrazioni ecc ecceliosurf ha scritto:8/9 abbinato con quale altro vetro? Camera?
#7chain1 ha scritto:Si certo rimanendo sul vetro camera per una questione di isolamento... Abbinato a cosa non saprei, 6/7 o 8/9 non saprei, il nostro dubbio era appunto come avere una maggiore resistenza senza però incidere negativamente sull'isolamento e sui parametri per rientrare nei limiti per detrazioni ecc ecceliosurf ha scritto:8/9 abbinato con quale altro vetro? Camera?
ma si tratta della sola sostituzione dei vetri ?? o parliamo di infissi completi??
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"
#9dovresti fare attenzione alla misura della sede per il vetrocamera del serramento, nel senso che la sede deve essere sufficientemente ampia per ospitare il vetro che aumenterà lo spessore complessivo se sceglierai vetri stratificati, infatti sarebbe bene in questo caso non diminuire la misura della "camera", in altre parole per fare un esempio sarebbe meglio un 6/7 + 15 + 6/7 BE che in totale viene circa 27/28mm. calcolando in più anche le guarnizioni vetro, per non fare come un installatore che a me non ha messo le guarnizioni né fuori né dentro.
Oppure per le finestre si potrebbe fare anche 6/7 + 15 + 4 BE magari il 4 temperato
Oppure per le finestre si potrebbe fare anche 6/7 + 15 + 4 BE magari il 4 temperato
#10Mtb, credo che le problematiche che vedi non esistano più nel 2011.mtb ha scritto:dovresti fare attenzione alla misura della sede per il vetrocamera del serramento, nel senso che la sede deve essere sufficientemente ampia per ospitare il vetro che aumenterà lo spessore complessivo se sceglierai vetri stratificati, infatti sarebbe bene in questo caso non diminuire la misura della "camera", in altre parole per fare un esempio sarebbe meglio un 6/7 + 15 + 6/7 BE che in totale viene circa 27/28mm. calcolando in più anche le guarnizioni vetro, per non fare come un installatore che a me non ha messo le guarnizioni né fuori né dentro.
io sto col made in Italy
#11hai ragione....però...non si sa mai... qui in Liguria (nella mia zona) se non lo richiedi espressamente ti montano alluminio da 50, max 60 mm...e poi magari non mettono le guarnizioni
#12In questo caso specifico si parla di un profilo con telaio 45 (ante 50), ovviamente TT, che presumo sia il minimo sindacale.
Volendo quindi vetri più grossi da quello che capisco converrebbe mantenere la camera d'aria di pari misura e aumentare quindi lo spessore di ante e telaio.
P.S. da me è come per mtb, se non lo richiedi specificamente partono dai profili base
Volendo quindi vetri più grossi da quello che capisco converrebbe mantenere la camera d'aria di pari misura e aumentare quindi lo spessore di ante e telaio.
P.S. da me è come per mtb, se non lo richiedi specificamente partono dai profili base
#13allora se il tuo problema è il 55% fatti dare preventivamente la trasmittanza certificata dei serramentichain1 ha scritto:Infissi completi in alu
inoltre,se posso dire la mia,l'antisfondamento se non hai ferramenta di sicurezza WK1 non serve a nulla,ti aprono il battente
Smemo
#15chain1 ha scritto:Posso chiederi maggiori delucidazioni sul "wk1"? Grazie
qui ci sono un po' di nozioni....dimmi se è chiaro
http://www.rigatoinfissi.com/doc/Antief ... Rigato.pdf
ciao
Smemo