Battuta portoncino!!! Aiuto Esperti!!

Ieri mi hanno montato i portoncini in pvc ed i serramenti. Ci sono però delle cose che non mi tornano:

- sia per i portoncini che per la porta finestra abbiamo messo la battuta bassa in alluminio, dentro tutto ok, ma da fuori tra la battuta e l'anta dei portoncini ci passa una mano!!! :shock: Idem per la porta finestra...se mi inginocchio vedo benissimo i meccanismi di chiusura.. e non è molto sicuro!!! e tra l'altro come stetica è terribile a vedersi!!!

- è possibile che per far chiudere i portoncini devo sbatterli? sennò non si chiudono? se li accompagno ed utilizzo la maniglia la porta mi torna indietro e l'unico modo per chiuderla è sbatterla!!! :shock:

- altra domanda... avevo espressamente chiesto al venditore il blocco delle tapparelle (chiusura con arganello) ma ieri me le hanno montate e non c'è traccia del blocco!!! :shock: Posso farlo aggiungere? :cry:

Grazie a tutti!!!

Re: Battuta portoncino!!! Aiuto Esperti!!

Le porte finestre lato inferiore con soglia ribassata dovrebbero esser simili a questa:
Immagine
Se le devi sbattere magari è per il blocco ferma anta senza uso maniglia (quando esci sul balcone richiudi la finestra senza maniglia...
Per il blocco non lo so...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Esatto è così che dovrebbe essere ma non lo sono!!! :cry: Sotto la finestra ci passa una mano tra la battuta e l'appoggio della finestra...e si vedono pure i perni di chiusura!

Hanno sbagliato a ordinare i serramenti? non è normale giusto?? :cry: Domanda: ma quando si ordinano porte finestre e portoni bisogna sempre indicare l' altezza della battuta ed in base a questa altezza si fa la misura dell'anta? E se il venditore mi risponde che devo mettere la battuta alta? Noi avevamo specificato battuta bassa e adenno non voglio quella alta...
Aiutoooooo!!!!!!!! :cry:

oggi lo chiamiamo e vediamo... ma ho paura che ci dica che dobbiamo mettere la battuta alta ... :cry: quando noi abbiamo chiesto quella bassa ... per questo volevo sapere se in base alla battuta l'altezza delle ante cambia... per non farci trovare impreparati e costretti a cambiare con qlcs che non ci piace...

Nei serramenti in PVC cambiare un lato del telaio non è cosa facile
Anzi...direi impossibile in quanto andrebbe riprodotto l'intero telaio e le misure delle ante non tornerebbero.
Potrebbe trattarsi di un errore di montaggio del profilo.
Riesci a postare una foto?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Le porte finestre lato inferiore con soglia ribassata dovrebbero esser simili a questa:
Immagine
Se le devi sbattere magari è per il blocco ferma anta senza uso maniglia (quando esci sul balcone richiudi la finestra senza maniglia...
Per il blocco non lo so...
io una battuta così non la ho mai vista. sicuro che non sia un'anta fissa perchè non riesco a capire come farebbe ad aprirsi.... di solito sono similare ma non uguali alla foto
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

@civico14: Si beh effettivamente... il problema è che nel lato esterno l'anta della porta finestra è staccata dalla battuta di 2.5 cm buoni e quello che mi preoccupa è che si vedono i "ganci" delle chiusure ... non mi sembra molto sicuro... Stessa situazione per i portoncini... ma è normale?

Mi sai aiutare? Grazieee :D

Scusa ma non capisco... qual'è l'interno e l'esterno? Alla fine l'altezza dell'anta deve essere uguale sia dentro che fuori? e quindi lo spazio che io vedo fuori non si deve vedere... Corretto? Stasera cerco di fare qlc foto per spiegarmi meglio... scusate ma non ci capisco nulla... :cry:

Anche io capisco poco...

Ma se dici che dall'esterno vi è uno spazio di 2,5cm che fa vedere i ganci... non mi sembra per nulla ne normale ne accettabile.

Se le tapparelle le avevi chieste in un certo modo e le ha fatte in un altro: le fai rifare, idem per gli infissi.

civico14 ha scritto:posta qualche foto altrimenti non se ne viene fuori
quoto!!
foto,unica soluzione per capirsi
Fizz:"ciao gin, Larry?"
Gin:"è morto stamattina!"Fizz:" accidenti una zingara gli aveva predetto che sarebbe morto.......e com'è successo?"Gin:"Una zingara gli ha sparato......"