LAMPADARI SFORZIN

Buonasera, sono indecisa tra questi due lampadari di cui vi allego la foto.
secondo voi quale di questi due farà piu luce?? dovrò metterlo in una cucina abbastanza grande.
oltretutto secondo voi puo andare bene per una cucina stile contemporanea??
Immagine
Immagine

Re: LAMPADARI SFORZIN

Si tratta della sospensione Decor, della Sforzin, il cui intradosso è verniciato oro/argento, e della quale posto la scheda:
http://www.sforzinilluminazione.com/com ... RGENTO.pdf
A mio avviso, ed azzardo perché non so assolutamente nulla della tua cucina e delle tue esigenze, il primo modello con la cupola più piccola è senz'altro più performante del secondo che quasi 'nasconde' la fonte luminosa, una lampadina ad incandescenza da 150W che l'azienda suggerisce di montare con la testa schermata, per evitare abbagliamenti. Ma, chiaramente, al posto di quella potresti aggiungerci una lampadina ES sul tipo 'globolux' opalescente per ottenere una resa grosso modo simile.
Se invece la lampada dovesse 'servire' il tavolo (se c'è) e 'caderci sopra', meglio il secondo modello. :roll:
Ultima modifica di lot il 17/12/11 9:06, modificato 1 volta in totale.

CIAO lot sapevo gia a quale collezione appartenessero, volevo solamente sapere quale dei due farà piu luce da quello che ho capito secondo il primo sarebbe quello di sinistra.giusto??
questi che ho postato dentro sono foglia oro.

roxetteg86 ha scritto:
lot ha scritto:Ok. Secondo me, fa più luce quello a destra.. :wink:
quello a destra dici ?? quello che sembra piu piccolo??
Sì, ma.. immagino tu preferisca il modello con la cupola, e tanto come efficienza, siamo lì.. :D

Una situazione simile, con finitura dell'intradosso colorata, però Rox dovresti fornire delle informazioni dettagliate come ti avevo chiesto nell'altro tuo thread sotto, è quella della sospensione Ariel di Sil Lux, che può montarsi anche non perpendicolarmente come si nota in foto, con un'emissione diretta valida sopratutto se si intende illuminare un tavolo sottostante, se è presente nella cucina..:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e invece, tutt'altro, un'idea meno glamour ma comunque utile per illuminare tutto l'ambiente:
di Ideal Lux lo Smarties/Smarties Clear, disponibile col diffusore in vetro completamente opaco od anche trasparente opacizzato solo nella zona centrale. Lo stesso modello, tra le cose migliori prodotte dalla casa di Mirano, non è affatto male la versione plafoniera, da valutare se il soffitto è basso e quella a parete (foto dal Salone).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

belli ma un po troppo moderni per i miei gusti.ti posto una foto della cucina che ho preso
Immagine
poi ho scelto un divano in pelle di due colori testa di moro con i cuscini arancio.
le mura saranno dello stesso colore che vedi nella foto.
fammi sapere che ne pensi