abbiamo comprato alla fine una cucina Arrex impiallacciata bianca...per un totale di 8200 euro.
queste sono le foto:

alla consegna io non ero presente per motivi lavorativi quindi il mobiliere ha montato ed è andato via chiudendo poi la porta di casa..... mi sono recata poi in negozio per portare l'assegno del saldo.
andata a casa a controllare i lavori svolti mi accorgo che la colonna del forno ad un certo punto presenta un ammanco di colore:

e poi che l'estraibile all'angolo da 15 cm consigliato dal mobiliere è troppo piccolo per quell'angolo e chiedo di averne uno da 30 cm ma lui me lo nega dandomi in sostituzione un mobile ad apertura normale da 30.... perchè secondo lui l'estraibile non si sarebbe aperto tutto...io da ignorante ho sempre pensato che se ci entrava un mobile da 30 si sarebbe anche aperto non trovo il motivo per cui si dovrebbe bloccare a metà. cmq visto che tanto la cucina non è definitiva e probabilmente questo da 30 non lo userò in futuro non avendo il pezzo di sopra accordo il mobile ad apertura normale da 30.
dopo 2 mesi viene a montarmelo...però mi dice che per la colonna mi fa sapere perchè non è un difetto....il colore non manca...c'è..cambia tonalità ma è normale perchè la cucina è impiallacciata

alla consegna del mobile da 30 do un altro assegno ma non saldo tutto perchè nel frattempo mi ero studiata per bene la cucina e avevo trovato degli altri difetti....molte ante sono di poco piu corte rispetto al mobile...alcune sono giuste da sopra ma poi da sotto diventano piu corte.... l'anta della colonna dispensa si è inclinata e rimane un pò aperta e soprattutto il piano cottura wirlhpool dopo una settimana di utilizzo sporadico per altro si rovina... al ragnetto del fuoco grande non so per quale ragione dopo pochi giorni di utilizzo si sciolgono le gommine con il risultato che dopo una settimana dalla consegna il mio piano cottura è profondamente graffiato in modo irriparabile...leggo la garanzia e dice che i graffi non sono in garanzia...io chiedo al mobiliere spiegando che i graffi si sono fatti perchè si sono sciolte le gommine e la ghisa ha fatto il resto....lui mi dice che deve chiedere e mi manderà un tecnico per verificare se è possibile averlo sostituito....sono passati 5 mesi e lui non si fa sentire....devo dargli ancora 400 euro mica tanto....
ho fatto presente anche che le ante sono piu corte e se una guarda bene si vede che io con 8000 euro gradirei avere almeno le ante dritte e lui mi ha risposto che è sempre perchè è impiallacciata ed è come dire naturale....
ditemi voi se posso considerare quanto detto (vedendo le foto) dei difetti oppure naturalità del legno come la definisce chi me l'ha venduta:
apro l'anta della colonna dispensa (piegata quando la chiuso rimane aperta solo da sopra) e di fianco c'è la lavastoviglie con questo spazio tra un mobile e l'altro:

qui si passa da un estraibile all'altro...notare come uno è piu alto e l'altro piu corto:

queste sono le ante di sopra...notare come l'anta finisce un pò prima del mobile di base dando quel vuoto....le altre ante sono dritte e non si vede per niente il mobile interno...

che dite? sono esagerata io?