il mio bagno work in progress...con foto a p. 2

salve a tutti... domanda semplice semplice.... a che altezza si monta generalmente lo specchio? chi dice a 90, chi a 100 cm...c'è una regola? teneto cmq conto che nn sono una stangona....:-)

grazie

è una domanda banale...ma molto importante ;-)
Ultima modifica di aliena il 20/03/12 18:19, modificato 2 volte in totale.

Re: a che altezza lo specchio?

io solitamente mi baso su due parametri:
- altezza di chi solitamente dovrà sfruttare lo specchio
- altezza del lavandino

solitamente mi mantengo un 10cm sopra la fine del lavandino e vado a 210 circa.

però è da vedere l'altezza effettiva del lavello e il tipo di rubinetto che sarà messo (se a lavello o a parete), se si vuole uno specchio minimal o "obeso" che copre tutta la parete...

Grazie...allora valutiamo insieme i parametri?
Donna di miseri 155cm....a che altezza il lavabo?. La rubinetteria non sara'a muro. secondo un papabile montaggio delle mattonelle...lo specchio mi risulterebb a un metro e sette cm..e' alto? cE

grazie annsca!!! le mie mattonelle sono alte 45 cm. quindi montandone solo due arriverei ad un'altezza di 90 cm, ma potrei alzare un po' il livello aggiungendo una cornice di 17 cm ritagliando la stessa mattonella, simulando la stessa cornice in verticale utilizzata nella doccia....che dici??

NB. che bella l'idea dei due specchi sovrapposti! :wink:

grazie , lo specchio piace molto anche a me :wink:

ma quindi avrai un rivestimento basso fino a 90 (o 90+17) ? e poi partirebbe subito lo specchio ? senza foto non è facile capire, ma se riesci a richiamare il rivestimento della doccia dovrebbe venire bene ...non hai qualche immagine/foto ?
Immagine

grazie annsca...è stata una lotta l'acquisto di questo rivestimento, convincere alieno a comprare mattonelle così scure non è stato facile...ora speriamo bene nel risultato finale.
le mattonelle sono di una ditta spagnola, credo poco nota...azteka modello gredos 67...

sono contenta che ti piaccia

aliena ha scritto:grazie annsca...è stata una lotta l'acquisto di questo rivestimento, convincere alieno a comprare mattonelle così scure non è stato facile...ora speriamo bene nel risultato finale.
le mattonelle sono di una ditta spagnola, credo poco nota...azteka modello gredos 67...

sono contenta che ti piaccia

per forza che mi piace :roll: 8) ...io pavimento unico per tutto l'appartamento e , indovina un pò ? gres grigio :lol:
Immagine