Sono un assidua frequentatrice del forum e soprattutto del reparto cucine.

Dopo tanto pensare ho deciso di scrivervi anch'io per avere pareri ed opinoni sulla disposizione della zona giorno della mia casa e soprattutto della mia cucina trovandosi in un open space.
spero di riuscirvi a postare le piantine dell'appartamento e della mia idea sulla cucina in modo da poterne discutere tutti insieme.
grazie in anticipo per il vostro interessamento.

come vedete la cucina si trova nell'angolo in alto a destra ed è formata da un isola centrale con il piano snack e dalle colonne laterali.
l'effetto che vorrei ottenere è qualcosa del genere:

detto questo vi illustro i miei dubbi:
1 non ho per niente lo scolapiatti e non so se questo potrà diventare un problema
2 mi sarebbe piaciuto avere un frigo di quelli a libera istallazione molto capienti e con ottimo rapporto qualità prezzo ma, inserendolo, mi sembrerebbe di rovinare la composizione
3 per questo motivo sto pensando di comprare il frigo ad incasso della rex da 90 cm che è l'unico ad avere una maggiore capienza a discapito dell'aspetto economico e modificando parte della zona colonne.
4 ho pensato anche di installare il forno incassato nella muratura giusto sotto la finestra tra colonne ed isola facendo una nicchia predisposta, è eccessiva?
Aspetto i vosti commenti!