ciao a tutti
ho elencato sopra le marche tra cui dovrò scegliere per acquistare la mia nuova cucina.
a parità di elettrodomestici (variano tra miele, neff e aeg) tutti in classe A+
a parità di top (piano in quarzo)
tutte e 4 sono laccate opache...
mentre per snaidero modello orange, ernestomeda modello one e copat modello iride il prezzo sta tra i 10500 e gli 11500
la stessa cucina binova modello pura mi costa 2000 euro in più (13800).
visto che 2000 euro non sono pochi ma neanche tantissimi visto che tra le cucine citate la binova è quella che ci piaceva di più
vi chiedo vale la pena? c'è oltre al nome un valore aggiunto in più in questa cucina che giustifica il prezzo superiore di più del 20%
grazie per le risposte
Re: BINOVA-SNAIDERO-ERNESTOMEDA-COPAT
#2poniville ha scritto:ciao a tutti
grazie per le risposte
BINOVA - ERNESTOMEDA - SNAIDERO - COPAT
questa amio avviso è la classifica in qualita decrescente
certo di snaidero e meda hai pizzicato i modelli entrylevel non so se per binova è lo stesso, io eviterei copat
perdona la domanda perechè prendi cucine di fascia media e le riempi di eldom di marca alta? cioè prendere fuochi lavastoviglie frigo miele costa un botto per poi infilarli in una cucina che momenti costa meno degli eldom che monta...
#3in effetti per quanto riguarda copat la cucina costa un po' meno di 6000€perechè prendi cucine di fascia media e le riempi di eldom di marca alta
mentre per gli elettrodomestici il costo si aggira tra i 3000 e i 3500€ in tutti i preventivi e non mi sembrava una esagerazione visto i modelli scelti.
semplicemente vorrei elettrodomestici di buona qualità magari modelli base con poche funzioni, ma eviterei mache come rex o whirpool...
è una mia opinione ovviamente e io non sono un esperto quindi sono proprio qui a chiedere a voi un consiglio, daltronde non ho ancora ordinato e posso cambiare tranquillamente.
in che senso entrylevel? sono prodotti non all'altezza della marca? perchè il rivenditore mi ha parlato di prodotto comunque di medio/alto livello.snaidero e meda hai pizzicato i modelli entrylevel
#4non c'è nessuno che mi convinca che 2500€ in più per una binova modello pura son spesi bene
scusate è che mi piace tanto, soprattutto nelle finiture, ma non vorrei spendere di più per nulla.
magari potrei abbassarmi nella qualità degli eldom per restare dentro al mio budget..

scusate è che mi piace tanto, soprattutto nelle finiture, ma non vorrei spendere di più per nulla.
magari potrei abbassarmi nella qualità degli eldom per restare dentro al mio budget..
#5la binova in assoluto e' quella migliore,mi rendo conto che tu abbia perplessita' ma e' un'azienda che e' molto dura da comprare ma ti assicuro che e' ancora piu' difficile da vendere.
se non ti interessa dire "la mia ernestomeda" oppure la mia "valcucine",cito aziende molto conosciute ed in voga,vai tranquilla con Binova che e' un prodotto di alto livello,poi se vuoi informazioni piu' specifiche non saprei dove attaccarmi.
se non ti interessa dire "la mia ernestomeda" oppure la mia "valcucine",cito aziende molto conosciute ed in voga,vai tranquilla con Binova che e' un prodotto di alto livello,poi se vuoi informazioni piu' specifiche non saprei dove attaccarmi.
#6scusate se mi intrometto ,non per dare un consiglio ma per riceverlo ho visto che la copat è stata messa x ultima nella lista ,capisco che era a paragone alle altre ,ma presa da sola che tipo di prodotto è ,lo consigliereste ,perchè mi appresterò a fare un preventivo e dato che la metratura della mia cucina sarà ampia ,pensavo che la copat fosse in un buon rapporto qualità prezzo , cosa mi dite ....????o in alternativa che consigliate? da non spendere un botto
#7Ma sei un rivenditore? Mi sai dare qualche specifica tecnica che mettono binova sopra le altre?la binova in assoluto e' quella migliore,mi rendo conto che tu abbia perplessita' ma e' un'azienda che e' molto dura da comprare ma ti assicuro che e' ancora piu' difficile da vendere.
#8anche io sono indecisa tra pura-binova, one-ernestomeda, orange-snaidero.... Di certo Binova é a un livello piú alto, ma appunto conoscendo bene il marchio sono rimasta colpita (positivamente) dal prezzo di questo modello..Binova ha solitamente prezzi molto piú alti e mi chiedo come abbia fatto a lanciare questo modello a un prezzo cosí competitivo..insomma il dubbio é: la qualitá é scesa in questo modello?? il loro laminato é valido?? rimango perplessa..oppure data la crisi hanno deciso di abbassare i prezzi e aggredire una fascia di mercato diversa con un modello peró dagli standard qualitativi piú bassi??!
#9curiosità? ma quanto è grande la tua cucina?
perché con ottimi elettrodomestici hai un buon prezzo
#10La cucina è così:curiosità? ma quanto è grande la tua cucina?
60 colonna dispensa
60 colonna con forno
60 colonna frigo
120 piano con fuochi e pensile con cappa
Poi
Isola 120x180 con top quarzo, lavello acciaio da 80 e lavastoviglie
Tutti i contenitori sono ante con scaffali tranne il sotto fuochi che è composto da 2 cesti da 120
#11una e' la capienza delle basi(quasi il 24% in oiu' delle altre)poniville ha scritto:Ma sei un rivenditore? Mi sai dare qualche specifica tecnica che mettono binova sopra le altre?la binova in assoluto e' quella migliore,mi rendo conto che tu abbia perplessita' ma e' un'azienda che e' molto dura da comprare ma ti assicuro che e' ancora piu' difficile da vendere.
io se fossi in te' me la giocherei tra ERNESTOMEDA e BINOVA,sono due realta' completamente diverse tra loro che hanno come tutte le cose dei pro e dei contro,io sono di parte e quindi oltre non mi spingo!
attenzione hai giudizi faziosi e affrettati!
#12Non sono un rivenditore, ma una persona che ha acquistato Binova continua
Premesso che non conosco il modello pura e non so se è identico alla continua come qualità o è un entry level. Ammesso che fosse uguale alla qualità della contina, tra tutte quelle che hai citate ti consiglio senz'altro Binova. A parte Snaidero e Copat che si pongono in una fascia più bassa , Binova rispetto ad Ernestomeda ha:
Rifiniture migliori
Truciolare di qualità e non al 100 % riciclato
maggiore capienza delle basi( credo che sia un optional)
Ripiani più spessi?
laminati e laccati migliori
migliore controllo di qualità sul prodotto finale
maggior numero di optional che a me comunque non interessavano
finiture dei legni più belle e più curate
venditori in media più selezionati
PS. Se avesi avuto più budget avrei optato per una cucina tutta in multistrato o in massello. Sono difficili da trovare e costano tanto.Ma tra le cucine in truciolare Binova si pone tra le cucine al top
Premesso che non conosco il modello pura e non so se è identico alla continua come qualità o è un entry level. Ammesso che fosse uguale alla qualità della contina, tra tutte quelle che hai citate ti consiglio senz'altro Binova. A parte Snaidero e Copat che si pongono in una fascia più bassa , Binova rispetto ad Ernestomeda ha:
Rifiniture migliori
Ripiani più spessi?
PS. Se avesi avuto più budget avrei optato per una cucina tutta in multistrato o in massello. Sono difficili da trovare e costano tanto.Ma tra le cucine in truciolare Binova si pone tra le cucine al top
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#13migliore cosa?
non usa truciolare riclato?peccato,va tanto di moda,sai l' ambiente!
la tua analisi e' troppo qualonquista,invece dell'elenco della spesa mi piacerebbe sentire un po' di sigle.
vernici E0,BLUM,post-vendita ETC.
non usa truciolare riclato?peccato,va tanto di moda,sai l' ambiente!
la tua analisi e' troppo qualonquista,invece dell'elenco della spesa mi piacerebbe sentire un po' di sigle.
vernici E0,BLUM,post-vendita ETC.
#14scusa Giacinto
ok sei di parte, ma io sto cercando motivazioni per spendere più di 2000€ in più e mi sembra di capire che ne sai abbastanza da convincermi
cosa intendi?vernici E0,BLUM,post-vendita
ok sei di parte, ma io sto cercando motivazioni per spendere più di 2000€ in più e mi sembra di capire che ne sai abbastanza da convincermi

una e' la capienza delle basi(quasi il 24% in oiu' delle altre)
è un optional o no?maggiore capienza delle basi( credo che sia un optional)
#15Ma che stai "farfugliando" ??!!! hai mangiato troppo panettoneeeee !!!!!!!Solaria ha scritto:Non sono un rivenditore, ma una persona che ha acquistato Binova continua
Rifiniture migliori
Ripiani più spessi?

PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;