Consigli per tavolo/consolle

#1
Salve a tutti,
sto allestendo la nuova casa e tra i vari mobili avrei bisogno di un tavolo/consolle da porre dietro il divano (in aderenza a questo) per uso colazione/spuntino, piano pc laptop, piano di lavoro/studio.
Purtroppo non riesco a postare foto dato che tutto è ancora in itinere. Prevalenza comunque del colore bianco (pareti, infissi, placche luce, accessori), del grigio (pavimento, accessori, ecc). Nella stessa stanza (35 mq, soggiorno + cucina) c'è un tavolo fiam ragno, con 4 sedie vitra eames plastic armchair DAR bianche.
Altre due sedie eames andranno sotto la consolle.

Si tratta di una consolle/tavolo, che parte dal concetto di unire la classicità e il calore del legno a materiali più moderni e, per così dire, freddi, quale il plexiglass.
Il plexiglass sarà in lastre da 2 cm di spessore, colore bianco lucido colorato in massa.
 
Per Il legno, avrei pensato al classico abete o comunque altro con venature consistenti (eviterei essenze con texture più fini tipo mogano, larice, ecc.) che si prestino bene ad una finitura "spazzolata" o meglio ancora "solcata" semi-grezza.
Poi, come protettivo, vorrei evitare verniciature o trattamenti coprenti, preferirei una mordenzatura trasparente o un trattamento magari leggermente sbiancante. In caso di eventuale laccatura (bianca) comunque sarebbe solo un effetto di "finitura superficiale", mantenendo comunque l'effetto solcato/spazzolato

Allego file PDF del progetto (scusate la rappresentazione spartana ma non ho avuto molto tempo). Si accettano consigli

http://dl.dropbox.com/u/20755841/varie/ ... nsolle.pdf