Aiuto per disposizione cucina

Ciao a tutti ! =)

A gennaio finalmente dopo parecchi sacrifici avrò la mia prima casa. E' un bilocale, piccolo, ma per me è perfetto.
Ho però assolutamente bisogno di aiuto e idee da persone più esperte di me per arredare la cucina... Stò impazzendo per riuscire a farci stare tutto in modo intelligente e con gusto.

La stanza è questa (scusate la qualità ma l'ho fatta così al volo) :
Immagine

Queste sono foto fatte dal vecchio proprietario :
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Da dove sono ora mi porto dietro solo una TV al plasma da 50" larga 122 cm e vorrei portarmi anche un divano letto lungo 190 cm acquistato 1 anno e mezzo fa. Ho fatto un po' di progetti con il Planner Ikea, cercando sempre di mettere la Tv di fronte al divano in quanto divoro film e vorrei avere il max della comodità, però mi sembra sempre di non riuscire a farci stare tutto in modo sensato.

P.S.

I mobili li prenderò in qualche posto tipo Mercatore Uno, Mondo Convenienza, Ikea ecc... x risparmiare. Esteticamente avevo pensato a mobili completamente bianco lucido con top nero o grigio e parete grigia oppure mobili bassi grigi con top e pensili bianco lucido e parete... bhò anche qui grigio chiaro o non saprei. Cmq in ogni caso colori chiari, visto che la stanza già si presenta piccola. Per avere un'idea :
Immagine
Immagine