DIVANO IN PELLE (la marca non mi interessa)

Ciao a tutti, dopo aver consumato il tasto "cerca" mi sento autorizzato a scrivere un post sperando che nessuno mi bacchetti le dita :lol: e soprattutto spero che qualcuno mi dia qualche buona dritta

Allora, devo acquistare un divano in pelle lunghezza +o- 3 m. con sceslong 2 m. (un venditore mi ha insegnato questo nuovo termine :D )

Considerando che della marca non me ne può fregare di meno, chiedo a Voi di illuminarmi sulle possibile scelte per rimanere in un budget di max 3.000 euro

Mi interessa che sia duraturo e di buona pelle. Sono della zona di Treviso dunque dovrebbe esserci qualche sano produttore che vende direttamente prodotti interessanti!

Scartando a priori l'ecopelle, il nostro mobiliere di fiducia, mi ha suggerito il CALIA che sembra avere un buon rapporto prezzo/qualità essendo sotto il budget; però non mi esalta come design.

Ringrazio in anticipo chi risponderà (spero) e saluto gli altri.

Ciao e a tutti e buon inizio anno!

Diego
Treviso

Re: DIVANO IN PELLE (la marca non mi interessa)

Vi aggiorno!
Mi hanno offerto un CIERRE da esposizione 305x165 in pelle bianco a 3.300 neuri.
Leggendo sul forum evinco che una buona marca ma la cosa strana è che nella fotocopia che mi hanno lasciato è scritto modello TAORMINA. Cercando nel sito della Cierre e in google non ho trovato nulla :shock:
Mi dicono di averlo in esposizione da 1 anno.

Che dite????

ciao

1-3.300,00 euro per un salotto in pelle di esposizione non sono pochissimi
2-per l'eta' del divano in esposizione basta guardare attentamente le cuciture,se c'e' un grosso quantitativo di "sporco"lascia stare ,quello non va piu' via.
3-mi sbagliero' ma il modello taormina di cierre non lo ho mai sentito

complimenti per la scelta di acquistare un prodotto in esposizione per risparmiare,questo e' l'unico modo per avere un notevole sconto!

Ciao, ho contattato la CIERRE e mi hanno risposto immediatamente e con cortesia mandandomi anche la foto
Immagine
quello che mi hanno proposto è bianco. Mi dicono che uscito di produzione il 11/12/2011 dunque adesso :D

che dici sul prezzo? a quanto potrei tirarlo?
Esteticamente è perfetto anche nelle cuciture e nella pelle

ghiego ha scritto:Vi aggiorno!
Mi hanno offerto un CIERRE da esposizione 305x165 in pelle bianco a 3.300 neuri.
Leggendo sul forum evinco che una buona marca ma la cosa strana è che nella fotocopia che mi hanno lasciato è scritto modello TAORMINA. Cercando nel sito della Cierre e in google non ho trovato nulla :shock:
Mi dicono di averlo in esposizione da 1 anno.

Che dite????
Diego, Cierre è un'ottima azienda, produce internamente e usa materiali di ottima qualità, prova con 2500 che se insisti magari te lo danno, altrimenti chiudi sotto i 3000!
Tanto tuonò che piovve.

Ciao e grazie per le risposte.

Sono appena tornato ed abbiamo visionato questo:
Immagine
Il prodotto mi sembra ben fatto. Si tratta di DOIMO SOFAS modello ALISON che resta più o meno nel mio budget (con pelle qualità DS100 (sp. 1,4 mm fiore)).

Nel forum ho letto opinioni contrastanti sulla qualità DOIMO ma è vero che molti post sono vecchiotti

Ecchime!

Allora, nel frattempo stò girando come una trottola per farmi un pò di cultura del divano

Oggi sono stato da un rivenditore LINEA ITALIA e adesso vado da LA DIVANERIA (o DIVANITA') che producono direttamente.

Linea Italia mi sembra un pò caruccia però sò che si tratta della linea di qualità del gruppo Doimo.

Qualcuno conosce LA DIVANERIA? Ho trovato un solo messaggio dove sono andati offtopic sulla paternità delle poltrone usate da Vespa a porta a porta :lol:

Sono abbastanza pignolo e rompipalle nel senso che prima di acquistare voglio girare. Certo che il divano della CIERRE in esposizione mi fa gola ma non penso che me portino a 2.500 dai 3.300 preventivati....

CALIA mi sembra di ottima fattura (leggendo sempre i Vs. commenti) e tornerò anche lì all'attacco

DOIMO SOFAS mi è piaciuto però alla fine ci troviamo quasi sempre sullo stesso importo intorno a 3.500 e davvero è imbarazzante scegliere

il mio più grande pensiero o preoccupazione è la durata della pelle! Doimo Sofas ne propone 7 tipi, Linea Italia 3, e avanti così...

SE QUALCUNO SA DI "LA DIVANERIA" si faccia avanti o taccia per sempre :lol:

a presto

che ne dite del modello Avenue di Divanidea?
secondo me Divanidea è una buona marca con prodotti di qualità paragonabili a ditte più blasonate ma al giusto prezzo, infatti io mi sono convinto che il mod. Avenue lineare di 240 m in pelle fiore a circa 2.000 euro non è affatto male e considerato che chi c'è l'ha è molto soddisfatto il gioco è fatto.
Oltretutto se non ti piace quel modello ce ne sono tanti altri e sicuramente potrai trovare quello che meglio si addice alle tue esigenze personalizzabile come lo si vuole.
Altro fattore da non sottovalutare è che nell'esposizione lo si può vedere, provare, toccare e verificare da vicino la qualità del prodotto cosa che non è sempre possibile nei negozi.
Per finire, la linea Divanidea è prodotto interamente dalla ditta Gurian di Cessalto (Tv).
Ultima modifica di meda71 il 07/01/12 20:31, modificato 1 volta in totale.

Giacinto,
va bene, forse a te può sembrare pubblicità nascosta ma in realtà è che dopo tanto cercare e girare alla fine mi sono convinto che questo è il divano ideale per me.
Quello che volevo dire è che se un divano non lo provi non ti puoi rendere conto di come sia veramente, sulla carta ne ho visti tanti e quasi tutti belli e personalizzabili con diversi colori tessuti o pelli ma alla fine se non lo vedi dal vivo e non lo provi potresti avere una brutta sorpresa quando ti arriva a casa.
in fin dei conti il mio era solo un tentativo di aiutare Diego, poi alla fine tutti sono liberi di pensare quello che voglio....