colori pareti cucina e sala (ambiente unico)

Ciao a tutti, abbiamo da poco comprato casa e abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione.
Ecco come si presentava la vecchia cucina/sala:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questo è il progetto della nuova cucina (cucina laccata bianco con top in okite grigio scuro, quasi nero)
Immagine
Immagine
metteremo, quasi sicuramente delle piastrelle grigie, tipo queste
Immagine
che colori ci consigliate per le parti di tutto l'ambiente, compreso l'ingresso?

Re: colori pareti cucina e sala (ambiente unico)

mamma mia che antro degli inferi!!!!! Usate colori chiari in modo da dare luce all'ambiente e togliete quella schif.... ooops! quell'arco inguardabile ed inutile. Tagliate dritte le pareti, anzi, aprite ancor di più quel passaggio tra cucina e soggiorno in modo da creare un unico ambiente: ne guadagnerete in ampiezza e luminosità. Peccato per quel pavimento nero e bianco che, se in marmo, sarebbe un delitto togliere.

Olabarch ha scritto:mamma mia che antro degli inferi!!!!! Usate colori chiari in modo da dare luce all'ambiente e togliete quella schif.... ooops! quell'arco inguardabile ed inutile. Tagliate dritte le pareti, anzi, aprite ancor di più quel passaggio tra cucina e soggiorno in modo da creare un unico ambiente: ne guadagnerete in ampiezza e luminosità. Peccato per quel pavimento nero e bianco che, se in marmo, sarebbe un delitto togliere.
ciao, tagliare l'arco e limare il muretto era proprio quello ke pensavamo di fare, ma tra le spese dell'acquisto, della ristrutturazione del bagno e di tutto l'impianto elettrico siamo proprio stretti. In ogni caso il pavimento non è marmo ma gres ed è di colore verde scuro
Immagine

Olabarch ha scritto:mamma mia che antro degli inferi!!!!! Usate colori chiari in modo da dare luce all'ambiente e togliete quella schif.... ooops! quell'arco inguardabile ed inutile. Tagliate dritte le pareti, anzi, aprite ancor di più quel passaggio tra cucina e soggiorno in modo da creare un unico ambiente: ne guadagnerete in ampiezza e luminosità. Peccato per quel pavimento nero e bianco che, se in marmo, sarebbe un delitto togliere.
eccoti accontentata :-) Arco eliminato. Purtroppo il muretto è quasi impossibile visto che ci passano i tubi del termosifone e c'è una cassettina di derivazione... ci vorrebbe troppo tempo e noi abbiamo necessità di entrare a casa nuova il prima possibile.
Immagine
Immagine

Molo meglio.. ma rimango della mia idea.. bianco ral 9010 ad alleggerire (comprese le porte- ps. ma gli archi in legno non li puoi togliere?)
Invece che rivestito in pietra il muretto lo fare in un colore simile alle piastrelle (un grigio verde) e riprenderei lo stesso colore sul muro di entrata dove c'è l'acquario

Olabarch ha scritto:Oh finalmente!!!
Il demonietto delle demolizioni si è impossessato anche di voi!!!!!
ancora un consiglio.... nel muretto abbiamo tolto la vecchia lastra di marmo bianco e messo una nuova di quarzo della stone, colore IMPERALE 05. Qualche amico ci ha anche consigliato di mettere le stesse lastre su tutti gli elementi dei caloriferi. Cosa mi consigliate?

Olabarch ha scritto:se fai una sorta di griglia possono anche essere belli.
Ti allego il disegno di un copritermosifone che ho fatto realizzare
Immagine

e questa è la variante
Immagine

Ma, naturalmente, i disegni possono essere moltissimi!
no... magari si trattasse di una griglia. a me hanno consigliato di mettere delle mensole di marmo sul termosifone......