Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
Vorrei modificare la zona divano/tv e comprare una parete attrezzata (simile come nel rendering). La prima soluzione che ho pensato è questa qua sotto. Problema: Dove metto la scrivania? Rimane giusto lo spazio a entrambi i lati del divano (ma mi sembra tutto molto sacrificato) oppure al posto della cassettiera bianca. Che dite? A me la scrivania piace molto dove sta adesso perchè c'è la finestra grande più altre due finestrelle piccole e c'è molta luce. Però una volta messa la parete attrezzata su quel muro in quell'angolo la scrivania non entrerebbe o si potrebbe anche mettere ma dubbito che il risultato fosse bello!

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
Altra soluzione che avevo pensato è questa qua sotto. In questo modo potrei tenere la libreria e la scrivania al loro posto. L'unica cosa che non mi piace di questa soluzione è che si crea questa specie di "corridoio stretto" tra libreria e divano, sono circa 1,30 m di passaggio.

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
Quale delle due soluzioni è la migliore secondo voi? In questo momento il "problema" più grande è dove mettere la scrivania che mi serve per forza. Se avete soluzioni migliori ben vengano!! Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano