questo è il mio primo messaggio, anche se è da parecchio che vi leggo.
Fra poco inizierò a ristrutturare casa, e di conseguenza anche cucina e zona giorno.
Avrei bisogno di qualche suggerimento da voi che avete sempre ottime e innovative idee.
La mia cucina / zona giorno, non è molto grande, in più in un angolo sarà presente una scala a chiocciola a base quadra per accedere al piano superiore mansardato.
Devo decidere per prima cosa dove posizionare la stufa a pallet.... la canna fumaria è ancora da realizzare, nelle due ipotesi si trova in due posizoni diverse, una nell'angolo e l'altra tra le due finestre.
Veniamo alle note dolenti...sistemazione della cucina!
Come esigenze avrei un piano di lavoro decente e magari il forno a colonna....ma gli spazi sono piuttosto risicati!
Ho fatto due ipotesi, una con la cucina disposta a L con un tavolo a parte, magari allungabile.
L'altra a U con che ingloba anche il tavolo diciamo " da tutti i giorni"... e potrei poi con ospiti sistemare qualcosa di provvisorio davanti al divano....
Gli attacchi sono ancora da realizzare, ma dovrebbero rimanere nelle due pareti lato ingresso!
grazie mille di ogni idea e suggerimento!!