Re: cestoni sotto il lavello

Pure io ho sto dubbio..una mia parente ha 4 bei bidoni sotto il lavello, grandi e comodi ma sia una scatolini che ho visto sia una doimo che ha una mi amica hanno 4 bidoncini mini che non ci sta dentro nulla! Lei addirittura li ha tirati via e usa dei sacchetti :shock:
Mi è sorto il dubbio che non siano più comode 2 ante da 45 con attaccato 2 secchioni uno per l'umido e uno per la spazzatura e stop.. :roll:

anche io avevo questo dubbio, poi ho fatto una prova da un rivenditore... 8)

ho provato a simulare il lavaggio piatti...
quando hai le ante, le puoi anche lasciare aperte, e scaricare i rimasugli dei piatti direttamente nel bidone stando attaccato al lavello....
avete provato a farlo con i cassetti??

in pratica ogni volta che devi svuotare un piatto nel bidone, ti devi spostare, aprire e chiudere, e se non sei alto 2 metri con le braccia per arrivare al lavello stai tutto inclinato e storto...

tutte le cavolate che ti propinano i rivenditori per farti vedere che c'è il portasaponette e i bidoncini per la differenziata nei cassettoni sotto il lavello sono solo perchè li paghi di più...

lagattod ha scritto:io ho avuto una cucina per 7 anni senza ante.
ne ho appena comprata un'altra per la casa nuova confermando cestoni ovuque :)
dipende dall'abitudine.
c'è da dire che non ho mai tenuto l'immondizia nel cestone e non l'avrei fatto neanche nell'anta. per una questione di abitudine.
giustamente è solo una mia abitudine :D e un "problema" che mi sono trovato davanti....affrontare i dubbi in maniere diverse come mi hai fatto notare è un utile consiglio per tutti quanti...

Questione di estetica, gusti e abitudini.
La moda sembra imporre dei mega cestoni.
Siccome smaltisco l'umido nella compostiera esterna, la plastica e i cartoni li porto direttamente in cantina, ho optato per le ante, così ho ricavato spazio extra.
Certo...alcuni miei conoscenti sono perplessi perchè secondo loro fare quattro passi in giardino oppure in cantina è talmente faticosooooo.................

Noi abbiamo messo i cestoni sotto il lavello, ci piacevano troppo i quattro cestini sotto... poi comunque lo spazio in cucina non mancava e quindi va bene, però se avete poco spazio vi consiglio pure io le ante costano meno e c'è molto spazio aggiuntivo!

Tipo per il mobile del bagno grande noi abbiamo scelto proprio le ante per avere più spazio (i cassetti erano molto più belli)...

Desmonster ha scritto:
lagattod ha scritto:io ho avuto una cucina per 7 anni senza ante.
ne ho appena comprata un'altra per la casa nuova confermando cestoni ovuque :)
dipende dall'abitudine.
c'è da dire che non ho mai tenuto l'immondizia nel cestone e non l'avrei fatto neanche nell'anta. per una questione di abitudine.
giustamente è solo una mia abitudine :D e un "problema" che mi sono trovato davanti....affrontare i dubbi in maniere diverse come mi hai fatto notare è un utile consiglio per tutti quanti...
:mrgreen: siamo qui per questo, per confrontarci no?
arc_mc ha scritto:Questione di estetica, gusti e abitudini.
La moda sembra imporre dei mega cestoni.
Siccome smaltisco l'umido nella compostiera esterna, la plastica e i cartoni li porto direttamente in cantina, ho optato per le ante, così ho ricavato spazio extra.
Certo...alcuni miei conoscenti sono perplessi perchè secondo loro fare quattro passi in giardino oppure in cantina è talmente faticosooooo.................
non è questione di moda, almeno non per me che li ho scelti per la mia prima cucina 6 anni fa. e li ho riscelti adesso.
immagino la faccia dei tuoi conoscenti per i 4 passi di troppo...ma è proprio di questo che parlo. io per MIA abitudine non ho mai messo l'immondizia sotto il lavello nè quando vivevo con i miei, nè quando sono andata a vivere sola. quindi questo è un problema che non mi sono posta.
Penso che comprerò qlcosa di comodo e carino da tenere a vista per differenziare. ho già in mente cosa ma non trovo la foto...
roughangels ha scritto:Noi abbiamo messo i cestoni sotto il lavello, ci piacevano troppo i quattro cestini sotto... poi comunque lo spazio in cucina non mancava e quindi va bene, però se avete poco spazio vi consiglio pure io le ante costano meno e c'è molto spazio aggiuntivo!

Tipo per il mobile del bagno grande noi abbiamo scelto proprio le ante per avere più spazio (i cassetti erano molto più belli)...
ma quindi sbaglio a pensare che i cestoni siano più capienti?
in teoria con i cestoni sfrutti anche lo spazio in altezza che con le ante perderesti...no?
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754