Devo comprare il microonde...l'ultimo "elettrodomestico" della mia cucina.
Al momento, a casa dei miei lo uso prevalentemente per riscaldare le cose.
Uso qualche volta il grill per far fare la crosticina su qualche piatto...
mamma lo usa anche per cucinare...io non ho mai provato...
un micro da 20 litri è piccolo??
un volume maggiore.....a parta poterci mettere piatti + grandi....è poi così indispensabile?
Re: Sono pochi 20litri per un microonde?
#2io ho un whirpool con funzionalità crisp da 31 litri e mi trovo benissimo!
Forse 20l è un po' piccolino...
Forse 20l è un po' piccolino...

#3io ti consiglierei di prenderlo più grandicello...anche perché quando ce l'hai cominci ad usarlo (ad esempio, le patate al forno ci vengono benissimo e nella metà del tempo)...io ne ho avuto uno da 20 l e poi, dopo che mi si ruppe, ne ho comprato uno con un piatto molto più grande (non ricordo bene il litri, però...)...sinceramente come comodità non c'è alcun paragone
#4in realtà...io puntavo ad un 28...come quello di mia madre...per metterci a gratinare le torte salate..
ma ....ero convinta di avere uno spazio di 47cm di larghezza...e ci stanno solo i 20 litri..
mezz'ora fa ho ricontrollato la misura....ed è 54
(47 è per il portaposate)
....di conseguenza.....vado di 28 litri...
ora devo vedere se prenderlo anche con cottura a vapore + crisp...o solo micro+grill
ma ....ero convinta di avere uno spazio di 47cm di larghezza...e ci stanno solo i 20 litri..
mezz'ora fa ho ricontrollato la misura....ed è 54

....di conseguenza.....vado di 28 litri...

ora devo vedere se prenderlo anche con cottura a vapore + crisp...o solo micro+grill
#5io ho quello con cottura a vapore e crisp e non tornerei più indietro. Soprattutto la funzione crisp è comodissima. Ho cucinato proprio ieri le croccole in 6 minuti...un bel risparmio di energia rispetto al forno. Anche le cotolette, il pollo con le patate, le scaloppine, ecc... vengono buonissime e con risparmio notevole di costi e soprattutto tempo 

#6in pratica combinando i metodi di cottura risparmio energia elettrica....se ho capito benedada33 ha scritto:io ho quello con cottura a vapore e crisp e non tornerei più indietro. Soprattutto la funzione crisp è comodissima. Ho cucinato proprio ieri le croccole in 6 minuti...un bel risparmio di energia rispetto al forno. Anche le cotolette, il pollo con le patate, le scaloppine, ecc... vengono buonissime e con risparmio notevole di costi e soprattutto tempo
#7Zawa, per il discorso crisp io ti consiglierei di andare sull'originale, ovvero su un Whirpool (che è quello di dada)...alcune mie colleghe ce l'hanno e mi raccontano le stesse cose dette da dada
io, per risparmiare, ho preso un LG con funzione crispy...per carità, i bastoncini vengono buoni, ma sarà che non ho capito bene come funziona, in genere preferisco fare le cose a modo mio: ad esempio, le patate al forno, io salto anche il combinato, che ci mette più tempo e non le fa venire come voglio...uso questo metodo: pirofila per 2: 10 min di solo microonde al max (850) e poi 4 min di solo grill, giro le patate con un cucchiaio e poi altri 4 min di solo grill....faccio così (con tempi diversi), anche per le cotolette fatte da me....in genere gli impanati precotti li cucino col crispy o combinato
un'ultima cosa, col grill della LG mi ci sto trovando bene, in passato ho avuto un micro de longhi e il grill praticamente era come se non ci fosse, forse era un problema del modello, ma non mi ci sono trovata affatto bene
io, per risparmiare, ho preso un LG con funzione crispy...per carità, i bastoncini vengono buoni, ma sarà che non ho capito bene come funziona, in genere preferisco fare le cose a modo mio: ad esempio, le patate al forno, io salto anche il combinato, che ci mette più tempo e non le fa venire come voglio...uso questo metodo: pirofila per 2: 10 min di solo microonde al max (850) e poi 4 min di solo grill, giro le patate con un cucchiaio e poi altri 4 min di solo grill....faccio così (con tempi diversi), anche per le cotolette fatte da me....in genere gli impanati precotti li cucino col crispy o combinato
un'ultima cosa, col grill della LG mi ci sto trovando bene, in passato ho avuto un micro de longhi e il grill praticamente era come se non ci fosse, forse era un problema del modello, ma non mi ci sono trovata affatto bene
#8Risparmi energia perchè cucini in molto meno tempo.Zawa ha scritto:in pratica combinando i metodi di cottura risparmio energia elettrica....se ho capito benedada33 ha scritto:io ho quello con cottura a vapore e crisp e non tornerei più indietro. Soprattutto la funzione crisp è comodissima. Ho cucinato proprio ieri le croccole in 6 minuti...un bel risparmio di energia rispetto al forno. Anche le cotolette, il pollo con le patate, le scaloppine, ecc... vengono buonissime e con risparmio notevole di costi e soprattutto tempo
Ad esempio ho cucinato con la funzione crisp le croccole in 6 minuti...se invece usi il forno prima lo devi riscaldare (almeno 15 minuti) e poi almeno altri 15 minuti per cuocerle. 6' contro un minimo di 30' di forno acceso è un bel risparmio.
Se devi prendere la funzione crisp però scegli l'originale Whirpool...gli altri sono un'imitazione e non ne ho sentito ben parlare.