e poi... mdf??? laminato o laccato??? potreste darmi delle dritte sui materiali e su quelli di migliore

Moderatore: Steve1973
In che senso scadente? Laminato HPL ...laurarizzo86 ha scritto:mi era piaciuta tantissimo la patty!!!! ma vedendola ho capito che il materiale era abbastanza scadente.. cercavo l'alternativapiù simile possibile!!!!
ma la spar cucine???
Scusami...ma anche la tess è in truciolare nella versione laminato e in mdf nella versione laccata. Come è in truciolare la round di Spar e tutte le cucine rivestite di laminato di quel tipo. Anche gli spessori della PATTY sono simili alla Tess (18mm contro 19mm). La ferramenta è di ottimo livello. Il laminato è HPL da 1,2mm...quindi direi che scarsa non è. C'è di meglio senza dubbio, ma se il meglio lo identifichi in SPAR, allora W la pubblicitàlaurarizzo86 ha scritto:mi spiego......
mi piace la patty ma toccandola e vedendola sembra poso resistente infatti il materiale è truciolare
opterei per la tess.. ma volevo guardarmi un pò attorno, siccome la spar è molto sponsorizzata (in tv) volevo un'opinione anche su questa marca... a quanto pare non proprio eccellente....
Il migliore onestamente non esiste, perchè ci sono tanti punti di vista. Dal punto di vista estetico, mdf+laccato garantisco risultati eccellenti, dal punto di vista della resistenza, nulla batte il laminato, specialmente quando è ad alto spessore (l'HPL appunto rientra fra i laminati di ottima qualità ben spessorati), ma ha lo svantaggio di essere molto meno lucido ed avere alcuni difetti estetici (tra cui le linee di giunture con i bordi che solitamente sono in ABS almeno su due lati).laurarizzo86 ha scritto:no no no no no... non ho detto che spar è meglio ho detto che non la conosco se non per gli spot e volevo saperne di più!!!
sembri molto esperto!!!! tiprego dammi qualche informazione sui materiali... quale ritieni il migliore???
che cos'è hpl??? cos'è mdf???? che differenza tra laminato e laccato??? HELP!!!!
Non la tratto, quindi nei dettagli non entro, ma mi sono già espresso.laurarizzo86 ha scritto:E RIGUARDO CAMERE DA LETTO E PARETI ATTREZZATE SPAR???? cosa mi dici??