Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un divano da Poltrone e Sofà (avendo ristrutturato tutta casa non volevamo spendere una cirfra...). quando lo abbiamo provato in negozio ci piaceva la rigidezza della seduta. ora che lo abbimo a casa invece non ci convince.
è un divano a "L". la parte di poggiapiedi possiede una struttura rigida sottostante che sorregge il cuscino. invece la parte di divano dove ci sono le 3 sedute ha i cuscini che poggiano solo sul tessuto, con il "vuoto" sotto.
Ho scritto al rivenditore che mi ha subito richiamato dicendomi che è normale che sia fatto in questo modo...ma a me pare strano che la parte di divano destinata a sopportare i pesi maggiori sia priva di struttura...il dubbio è che mi abbiano dato una struttura che in relatà era destinata ad un divano letto e per questo è "vuota" sotto.
Voelvo sapere se qualcuno ha acquistato un divano Poltrone e Sofà e se può dirmi se il suo divano è fatto come il mio...o no...
grazie a tutti!
Re: divano poltronesofà: come è fatta la struttura portante?
#2Idem: il mio divano angolare non ha nessuna struttura che regge il peso delle sedute. Non so se è una prerogativa di poltronesofà o anche divani di altre marche si basano su questo meccanismo ("il vuoto"). Per altro il tessuto che regge le sedute ha iniziato a deformarsi (strane pieghe). Il mio divano ha solo 3 anni ma ne dimostra almeno 10...unica consolazione: le mie bimbe possono combinare qualsiasi marachella, tanto quel divano è destinato a durare poco!!!
#3E' una prerogativa dei divani low cost venduti tutto l'anno col 50% di sconto e con i doppi saldi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#4Grazie molte delle risposte. non mi fidavo della risposta del rivenditore. ora non sono soddisfattissima del prodotto, ma almeno so che mi hanno detto la verità...così sono i loro divani...
un saluto.
un saluto.
#5...e teniamoci questa bella veritàxilvia ha scritto:Grazie molte delle risposte. non mi fidavo della risposta del rivenditore. ora non sono soddisfattissima del prodotto, ma almeno so che mi hanno detto la verità...così sono i loro divani...
un saluto.

ma sul sito non parlano di "solide strutture garantite 15 anni"?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#6se tutti i divani di questa casa son fatti così, mi sa che potevo accorgermene prima.
nessuno vende un prodotto dicendo: "attento che la struttura non è robustissima, tende a sfondarsi perchè non ci mettiamo un piano rigido sulle sedute"
...ma forse chi compra deve chiedere "com'è la struttura"? invece di fermarsi a "solida"...l'inesperienza si paga...
vabbè ma questo è un OT...
non ravviso "carte" da giocare con il venditore....anche se sono un po' delusa....
nessuno vende un prodotto dicendo: "attento che la struttura non è robustissima, tende a sfondarsi perchè non ci mettiamo un piano rigido sulle sedute"

vabbè ma questo è un OT...
non ravviso "carte" da giocare con il venditore....anche se sono un po' delusa....
#7Beh il prezzo di acquisto dovrebbe farvi aprire gli occhi, ma siete troppo accecati dalle roboanti promozioni permanenti 365 giorni all'anno.
Informatevi PRIMA di acquistare, non dopo!
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#8mi assumo infatti le miei responsabilità nella scelta...ma è modo di rispondere questo?Peppezi ha scritto:Beh il prezzo di acquisto dovrebbe farvi aprire gli occhi, ma siete troppo accecati dalle roboanti promozioni permanenti 365 giorni all'anno.
#9Anche io ho preso su Poltrone e Sofà, a me ha dato enorme fastidio che ti ingannano, ti dicono che fanno sconti quando non ci sono realmente e in più sparano pappardelle varie sul fatto che è tutto di qualità!
Non è questione di esperienza, o di prezzo si tratta di "ingannare". Se entro in un negozio non voglio esser preso per i fondelli! Allora che faccio se sono un venditore furbo ti vendo l'acqua del rubinetto a 10 euro a bicchiere? Questa voi come la chiamereste?
Basterebbe che dicessero la santa verità, che è un prodotto fatto in Italia alla meno peggio da Cinesi e che vale quello a cui è venduto!
Credo che nessuno si lamenterebbe alla fine io quello potevo spendere per il divano e quello so che vale ora.
Il problema è che loro dichiarano il falso... il mio è arrivato oggi per fortuna ho scelto il tessuto, perché sapevo che in pelle a quel prezzo era impossibile e mi puzzava... non oso immaginare che cosa arrivava se ordinavo di pelle...
Non è questione di esperienza, o di prezzo si tratta di "ingannare". Se entro in un negozio non voglio esser preso per i fondelli! Allora che faccio se sono un venditore furbo ti vendo l'acqua del rubinetto a 10 euro a bicchiere? Questa voi come la chiamereste?
Basterebbe che dicessero la santa verità, che è un prodotto fatto in Italia alla meno peggio da Cinesi e che vale quello a cui è venduto!
Credo che nessuno si lamenterebbe alla fine io quello potevo spendere per il divano e quello so che vale ora.
Il problema è che loro dichiarano il falso... il mio è arrivato oggi per fortuna ho scelto il tessuto, perché sapevo che in pelle a quel prezzo era impossibile e mi puzzava... non oso immaginare che cosa arrivava se ordinavo di pelle...
#10eh si xilvia!xilvia ha scritto:mi assumo infatti le miei responsabilità nella scelta...ma è modo di rispondere questo?Peppezi ha scritto:Beh il prezzo di acquisto dovrebbe farvi aprire gli occhi, ma siete troppo accecati dalle roboanti promozioni permanenti 365 giorni all'anno.
questo e' l'unico modo di rispondere,in questo forum lo abbiamo detto e ridetto in tutte le salse,il problema di base non e' il budget ma la cultura,credi che in germania esiste un poltrone'sofa'?no!
siete voi consumatori a credervi"affaristi",mi spiace ma non lo siete!
#11Ho letto con attenzione questa vicenda in quanto anche io mi trovo nella stessa medesima situazione di xilvia.
Provo il divano nello showroom...granitico, ci saltello con il mio real sedere e già mi pregusto la champions adeguatamente sorretto.
Arriva il divano, e già nella fase di sballamento lo percepisco leggerino, poi mi siedo e.... sabbiemobili.
Pure io l'ho fatto notare al venditore di zone che mi ha detto "ma scusi...è normale", rispondo che anche se ho solo una laurea ho capito bene che ciò che ho è proprio quello che non voglio.
Fattostà che è vero che ognuno di deve assumere l'onere delle sue scelte, e che non è sempre una questione di cultura.
Ah si, a tal proposito GIACINTO, se scrivi "credi che ....poi devi metterci il congiuntivo, ovvero ESISTA.
PS in Germania non c'è "poltrone e sofà", ma c'è XXLutz, catena middle cost di arredamenti.
Tutt'o monn'è paese!
Provo il divano nello showroom...granitico, ci saltello con il mio real sedere e già mi pregusto la champions adeguatamente sorretto.
Arriva il divano, e già nella fase di sballamento lo percepisco leggerino, poi mi siedo e.... sabbiemobili.
Pure io l'ho fatto notare al venditore di zone che mi ha detto "ma scusi...è normale", rispondo che anche se ho solo una laurea ho capito bene che ciò che ho è proprio quello che non voglio.
Fattostà che è vero che ognuno di deve assumere l'onere delle sue scelte, e che non è sempre una questione di cultura.
Ah si, a tal proposito GIACINTO, se scrivi "credi che ....poi devi metterci il congiuntivo, ovvero ESISTA.

PS in Germania non c'è "poltrone e sofà", ma c'è XXLutz, catena middle cost di arredamenti.
Tutt'o monn'è paese!
#12mah......eppure Giacinto...non mi pare di aver detto che ho fatto un affare...mi apsettavo uno scambio più pacato. non mi riferivo al "contenuto" ma la "modo", mi è parso gratuitamente brusco. ma son nuova di qeusto forum e non ne conosco le dinamiche (ogni forum ha le sue, lo so bene) forse qui bisogna essere....arrabbiati a prescindere. io non lo sono.
#13la chiamerei realtà visto che è quello che succede per alcuni brand di acque minerali che sull'etichetta ti stampano montagne verdi con stambecchi che saltano da destra a sinistra e poi ti vendono acqua del rubinetto depurata...roughangels ha scritto:Allora che faccio se sono un venditore furbo ti vendo l'acqua del rubinetto a 10 euro a bicchiere? Questa voi come la chiamereste?
scusate l'OT.
#14Silvia, Giacinto non intendeva certamente essere brusco ma devi comprendere che su questo forum tutti vogliono pareri ma sempre dopo aver fatto l'acquisto e questo è quello su cui battiamo sempre: accertatevi prima di cosa state comprando. La rete oggi vi da questa possibilità, vi mette in contatto con altri acquirenti che possono darvi la loro esperienza e addetti che, per quanto di parte, sono qui gratuitamente a spiegarvi certe cose. Nulla contro le catene di vendita se non che mentono spudoratamente sulla qualità e sul modo di produrre facendo passare tutto sotto la miracolosa parola "sconto 50%". Tutto qua...
PS Aggiungo solo che ogni acquisto fatto a queste condizioni fasulle toglie lavoro alla manodopera italiana, danneggia aziende produttrici e rivenditrici serie. Di seguito la puntata di Report sugli imbottiti
http://www.youtube.com/watch?v=hIPlH2VbA_s
PS Aggiungo solo che ogni acquisto fatto a queste condizioni fasulle toglie lavoro alla manodopera italiana, danneggia aziende produttrici e rivenditrici serie. Di seguito la puntata di Report sugli imbottiti
http://www.youtube.com/watch?v=hIPlH2VbA_s
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#15ciao Paul, non volevo un parere postumo, ma un'informazione oggettiva.
ringrazio molto Valybonny che ha dedicato qualche minuto del suo tempo per darmela. GRAZIE DAVVERO. il tuo intervento è stato per me prezioso.
sono comunque in contatto con il rivenditore, se ci saranno sviluppi aggiornerò il post, spero a beneficio di altri (Gabrillo, per esempio).
un saluto.
ringrazio molto Valybonny che ha dedicato qualche minuto del suo tempo per darmela. GRAZIE DAVVERO. il tuo intervento è stato per me prezioso.
sono comunque in contatto con il rivenditore, se ci saranno sviluppi aggiornerò il post, spero a beneficio di altri (Gabrillo, per esempio).
un saluto.