Ciao a tutti
ho bisogno di un grande consiglio per la cucina....
dunque ho una cucina a ferro di cavallo nella parte sinistra le collonne nella parte centrale i pensioni e nella parte destra solo il bancone semza pensili...
dunque quello che non mi convince sono le colonne perchè trovo la cucina messa li nella stanza vorrei trovare il modo per farla sembrare più integrata nella stanza....
consigli??
ah una precisazione i pensiolo alti nella parte centrla sono più bassi delle colonne...
iutatemi please....
Re: Cucina che non mi convince del tutto
#3È davvero troppo difficile aiutarti senza vedere ambiente, cucina, dimensioni...dovresti mettere una foto o un render
#5....
Ultima modifica di giuliavez il 02/02/12 12:28, modificato 1 volta in totale.
#6Complimenti per la bella cucina!
Cos'è che non ti convince di preciso? a me pare che sia ben integrata nella stanza...
Se posso chiedere, come mai la scelta di mettere il lavello ad angolo, visto tutto lo spazio a disposizione?
Cos'è che non ti convince di preciso? a me pare che sia ben integrata nella stanza...

Se posso chiedere, come mai la scelta di mettere il lavello ad angolo, visto tutto lo spazio a disposizione?
#7perchè mi piaceva il lavello ad angolo e cos' ho un bel piano libero per fare tante buone ricettine
quello che non mi convince sono le colenne mi sembrano messe li cosi....
avrei avuto una mezza idee di fare un abbassamento sopra tutta la cucina a ferro di cavallo intendo di 10 cm circa e inserirci dei faretti cosi ho anche più luce e magari colorarlo del colore grigio del muro.... che dice???

quello che non mi convince sono le colenne mi sembrano messe li cosi....
avrei avuto una mezza idee di fare un abbassamento sopra tutta la cucina a ferro di cavallo intendo di 10 cm circa e inserirci dei faretti cosi ho anche più luce e magari colorarlo del colore grigio del muro.... che dice???
#8Non rimarrò la sola a risponderti, abbi fede, ma per quanto mi riguarda trovo che stia benissimo così: le colonne sarebbero state slegate dal resto forse se non fosse per la parte terminale, ma in questo modo invece c'è proprio continuità. Mi sembra una composizione equilibrata, non la "disturberei"...ma se proprio non ti convince io eviterei comunque un ribassamento, visto che le altezze di pensili e colonne non sono omogenee, verrebbe un pasticcio 

#9Anche io la trovo molto bella!
Anche il pavimento... e anche il micio!
Il ribassamento sulle colonne non ce lo vedrei, visto che sono proprio accanto alla portafinestra... non ci vedo niente di strano in quelle colonne...
Dal punto di vista "estetico", l'unica cosa che non condivido e' il lavello ad angolo, ma sono scelte...
Anche il pavimento... e anche il micio!

Il ribassamento sulle colonne non ce lo vedrei, visto che sono proprio accanto alla portafinestra... non ci vedo niente di strano in quelle colonne...
Dal punto di vista "estetico", l'unica cosa che non condivido e' il lavello ad angolo, ma sono scelte...

#10Ciao, bella la cucina, io la lascerei com'è. Se proprio vuoi dare "nuova vita" alla stanza, puoi cambiare il colore delle pareti. O al massimo qualche sportello delle colonne di colore diverso (ma non so se fattibile spendendo poco).
PS: che marca/modello è?
PS: che marca/modello è?
#11Anche io la trovo molto bella come cucina. Eviterei un ribassamento. Potresti provare a mettere qualcosa sulle colonne per "unirle" ai pensili vicini. Tipo una pianta rampicante, ma che invece di scendere dalla colonna prosegue sopra i pensili... oppure non saprei, cmq non un intervento "importante".
#12dite?? mmmm vi posto una foto di quello che piu o meno avrei voluto fare cosi capite bene....

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
#13vi sembrerò pazza se vi dico che quella cucina è li da luglio vivo li da soli 6 mesi....
cmq un confronto con voi mi ha fatto sicuramente bene e penso che non farò niente per il momento... l'idea della pianta era venuta anche a me per rompere quello stacco netto che c'è tra i pensili...opterò per quella.....
grazie mille.... se avete qualche consiglio cmq è sempre ben accetto....
mi aiutate anche sulla camera please....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=98681
tra poco posto anche le foto del soggiorno....
cmq un confronto con voi mi ha fatto sicuramente bene e penso che non farò niente per il momento... l'idea della pianta era venuta anche a me per rompere quello stacco netto che c'è tra i pensili...opterò per quella.....
grazie mille.... se avete qualche consiglio cmq è sempre ben accetto....
mi aiutate anche sulla camera please....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=98681
tra poco posto anche le foto del soggiorno....
#14Se non hai sufficiente illuminazione e vuoi mettere dei faretti puo' avere senso... pero' i faretti non sopra le colonne... sarebbe inutile se non controproducente 

#15ecco il mio soggiorno.....
Ultima modifica di giuliavez il 02/02/12 12:28, modificato 1 volta in totale.