Opinione preventivo infissi in pvc.

Questo è il preventivo che mi è stato offerto per la sostituzione di 3 infissi in legno:

-----
Infissi in PVC ERCO serie Elegance (pellicolato effetto legno)
Profilo in classe A secondo normativa DIN EN 12608
Rinforzi in acciaio sui quattro lati di anta
Vetro termico : Visarm 33.1+18gas Argon + Float mm.4 B.E.
Accessori: cerniere e maniglia acciaio satinato.

2 x finestre due ante da cm. 125x145h Uw 1,07W/m2K
1 x porta-finestra due ante da cm. 125x235h Uw 1,31W/m2K

Fornitura e posa in opera a regola d'arte: € 3.000,00 Iva esclusa.
-----

Vi chiedo un'opinione sul prezzo e sulla qualità del profilo che mi hanno proposto.
Per quanto riguarda il vetro, quale miglioria sarebbe possibile per ottenere un maggiore isolamento acustico per le due finestre ed una maggiore resistenza ai tentativi di effrazione per la porta-finestra (che si trova su un balcone basso)?

VI ringrazio in anticipo.

Re: Opinione preventivo infissi in pvc.

Vorrei precisare che si tratta di una azienda molto seria e rinomata per la qualità delle loro installazioni/montaggi.
Inoltre, gli infissi verranno montati sopra il telaio di quelli attuali coprendoli interamente a regola d'arte, quindi nel prezzo c'è anche una struttura in alluminio su misura per coprire quello che rimane dei vecchi serramenti.

Per quanto riguarda i vetri invece, mi chiedevo se non fosse meglio (per sicurezza e isolamento acustico) avere due vetri stratificati invece di uno solo... e magari 4+4 invece che 3+3.
Sto esagerando?

arch3 ha scritto:un furto proprio no! Si potrà risparmiare un qualcosina. C'è anche lo smontaggio oltre alla posa!
2 finestre 400,00*2= 800,00
1 porta 1200,00
levo esistente e posa del nuovo, trasporto. 300,00/400,00
1200+800 fa 2000 quindi i rimanenti 1000 sarebbero la posa e trasporto.

Altimo.
io sto col made in Italy

Nel dettaglio i prezzi delle singole finestre sono:

finestra tipo due ante da cm. 125x145h “Uw 1,07W/m2K” - € 730,00 cad.
lamiera di alluminio solito colore per rifiniture € 140,00 cad.

porta tipo due ante da cm. 125x235h “Uw 1,31W/m2K” € 1.150,00
lamiera di alluminio solito colore per rifiniture € 150,00

Devo dedurre che il prezzo delle finestre secondo voi è troppo alto?

Un'altra azienda della stessa zona mi ha proposto inconsapevolmente lo stesso profilo con vetri leggermente diversi:

Profilo EUROFUTUR Elegance (credo siano gli stessi di ERCO se non sbaglio)
Prezzo 2700 + IVA.

Però il vetro della porta-finestra sarebbe un 33.1/18/33.1 BE e quello delle finestre un 4-18-4.

L'azienda però non mi è "piaciuta" come la prima.

Come giudicate questo preventivo? Mi sembra in linea col primo...

E' lo stesso profilo, e comunque nella mia regione a quel prezzo e' invendibile, calcola che tra trasporto regionale e montaggio applicherei 807 euro che scontato fa 550 euro il cliente pagherebbe la fornitura completa IVA esclusa tra i 2000 ed i 2200 euro.
Poi ogni regione e' una realtà a se.
io sto col made in Italy

eliosurf ha scritto:E' lo stesso profilo, e comunque nella mia regione a quel prezzo e' invendibile, calcola che tra trasporto regionale e montaggio applicherei 807 euro che scontato fa 550 euro il cliente pagherebbe la fornitura completa IVA esclusa tra i 2000 ed i 2200 euro.
Poi ogni regione e' una realtà a se.
grazie mille eliosurf,
probabilmente questi sono i prezzi nella mia zona (Pisa), cercherò di ottenere allo stesso prezzo un vetro 33.1 + 18gas Argon + 33.1 B.E. almeno per la porta-finestra.

Come mai mi hanno proposto uno solo dei due vetri come stratificato? La sicurezza (intendo l'ìincolumità delle persone) è garantita ugualmente ?

.....mmm in realtà la norma non parla di vetri accoppiati ma di vetri antinfortunistici e ci starebbe anche il temperato ... poi tutti per non averi problemi montano i 3+3.
Questo in italia, in Francia e Germania non c'è nessun obbligo
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it